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I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

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Quoto, non oso pensare se un problema simile l'avesse una Fiat (o peggio un'Alfa :shock:)... sai le pagine dei topic come si sprecherebbero, farebbero impazzire voi mods...

Per me un motore, tirato o non tirato, deve arrivare almeno a 400.000 km senza difetti gravi. Sono troppo esigente? Ho già sperimentato di persona che è un traguardo possibile (Dedra 1.6 a metano: 500.000 km ;):D), quindi pretendo che un motore, specie se rinomatissimo e pagato carissimo come un BMW, ci arrivi, naturalmente con la regolare manutenzione.

Tutti i motori sono progettati per durare 250mila km in utilizzo gravoso.

Quello che cede sono gli organi ausiliari ormai.

Esempio pratico:

BMW 525tds E39 puleggia albero motore in acciaio con teflon interposto fra le due pulegge. (Primi cedimenti non prima di 300mila km)

BMW 525-530d E60 puleggia albero motore in materiale sintetico con teflon interposto (Primi cedimenti non prima di 160mila km)

E' l'evoluzione di alcuni ricambi che sono diventati molto più di consumo.

   

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basta e avanza la metà dei km...

quoto. i motori sono calcolati per 240.000 km di uso cosiddetto "normale" (e tra l'uso normale di A e quello di B ci sono differenze anche grossi).

parlo di motori per auto, uso trasporto passeggeri.

c'è gente che caricando poco il motore e facendo sempre la manutenzione ne fa il doppio, e altri che, pur facendo la manutenzione ne fanno la metà.

l'ultilizzo del motore a freddo e i frequenti sto&go sono molto più dannosi di 1000 km filati dai 130 a 170 all'ora.

io coi furgoni (che ho venduto a 230.000 almeno ) non ho MAI sostituito una frizione..ma di urbano farò il 3% dei Km.

sulle problematiche di BMW e i suoi motori i miei 2 cent sono che con lo spettacolare aumento di prestazioni che hanno avuto è normale che cisia roba che cede.

non capirò MAI qual'è il senso di fare un 2,0 diesel da 200 cv mettendo a repentaglio un sacco di organi meccanici e facendolo costare molto solo per risparimiare alla pompa.

come dite faccio 50.000 km anno?...a'bbelli prendetevi lo stesso motore ma con 120-140 cv vedrete che non si rompe.

come dite mi piace la guida sportiva e le prestazioni? a'bbelli prendetevi un motore a benzina e smettetela con questa FARSA della nafta sportiva. :mrgreen::§

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Tutti i motori sono progettati per durare 250mila km in utilizzo gravoso.

Quello che cede sono gli organi ausiliari ormai.

Esempio pratico:

BMW 525tds E39 puleggia albero motore in acciaio con teflon interposto fra le due pulegge. (Primi cedimenti non prima di 300mila km)

Questa è accettabile ;); ricordo una BMW 525 tds E39 di un cliente dell'autolavaggio in cui lavoravo anni fa, 400.000 km e la usava tutti i giorni, andava ancora bene...

BMW 525-530d E60 puleggia albero motore in materiale sintetico con teflon interposto (Primi cedimenti non prima di 160mila km)

E' l'evoluzione di alcuni ricambi che sono diventati molto più di consumo.

Questa è decisamente più grave ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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BMW 525tds E39 puleggia albero motore in acciaio con teflon interposto fra le due pulegge. (Primi cedimenti non prima di 300mila km)

.

sulla mia E39 il silentblock ha ceduto prima (100k). nessuna spiegazione plausibile dall'officina. nessun problema, era diventata rumorosa, col tempo avrebbe potuto far danni. sostituita.

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basta e avanza la metà dei km...

Non sono d'accordo: chi tiene l'auto come me (cioè maniacalmente) si troverebbe dopo alcuni anni con il motore da rifare e il corpo vettura ancora in buone condizioni, riparazione non conveniente perchè più costosa dell'auto (a meno che non abbia meno di 2-3 anni).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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se la tieni maniacalmente e guidi responsabilmente è facile che passi i 300k senza troppissimi problemi.

certo che tutto ciò che ruota o va su e giù è soggetto a usura, e infatti gli accessori del motore partono.

i turbo sono un dsicorso a parte. La loro enorme diffusione ne ha fatto un oggetto "di consumo". Prima erano roba abbastanza "specialistica" e soggetti a severi controlli qualità in fase di produzione. E si rompevano anche a quei tempi.

Ora sono diffusissimi e purtroppo meno "controllati"... non lo si dice mai ma è così...

stesso discorso per valvole egr, cuscinetti, attuatori cinghie e cazzilli vari

e teniamo conto che un gasolone tirato oggi come oggi ha gli stessi cavalli di una sierra cosworth a parità di cilindrata. Logico che siano più delicati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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sulla mia E39 il silentblock ha ceduto prima (100k). nessuna spiegazione plausibile dall'officina. nessun problema, era diventata rumorosa, col tempo avrebbe potuto far danni. sostituita.

I silent block che utilizzava BMW sono by TRW. Monta i Powerflex e ti scordi di averli :D

   

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lui intende la parte in gomma incorporata nella puleggia che si interpone tra il fissaggio ed il trascinamento

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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