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I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

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Il mercato è talmente allineato allo stesso livello che ragionare sull'affidabilità al giorno d'oggi è solo perdere tempo, imho.

per nulla d'accordo.

una riparazione (anche semi banale) e fuori garanzia sono soldi.....

se poi uno cambia macchina ogni 3 anni....va bè alzo le mani, guardando le vendite globali non si direbbe.

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ma infatti è una minchiata. L’affidabilità conta eccome, se no i post di AP sarebbero la metà.

Non dimentichiamoci che le macchine da due anni sono state un fenomeno di qualche anno fa e adesso sono un po’ ridimensionate. Mi riferisco all’Italia naturalmente.

La stessa MB, che adesso sta risalendo la china anche abbassando il baricentro di gamma, ha avuto anni difficili a causa della scarsa affidabilità della generazione precedente di auto.

Poche palle: quando ti trovi con la turbina rotta o la catena sminchia e il conce nicchia cercando di trovare una scusa per non cacciar grano, il culo ti tira decisamente, premium o no.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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ma infatti è una minchiata. L’affidabilità conta eccome, se no i post di AP sarebbero la metà.

Non dimentichiamoci che le macchine da due anni sono state un fenomeno di qualche anno fa e adesso sono un po’ ridimensionate. Mi riferisco all’Italia naturalmente.

La stessa MB, che adesso sta risalendo la china anche abbassando il baricentro di gamma, ha avuto anni difficili a causa della scarsa affidabilità della generazione precedente di auto.

Poche palle: quando ti trovi con la turbina rotta o la catena sminchia e il conce nicchia cercando di trovare una scusa per non cacciar grano, il culo ti tira decisamente, premium o no.

A maggior ragione se è premium e se hai investito quel tot in più sperando di non avere problemi . Io la penso così poi magari mi sbaglio.

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Poche palle: quando ti trovi con la turbina rotta o la catena sminchia e il conce nicchia cercando di trovare una scusa per non cacciar grano, il culo ti tira decisamente, premium o no.

basta anche molto meno, un bixeno (magari più led) con la centralina andata sono 500 euri come ridere. sapendo che può succedere domani all'altro e dopo un'anno magari ancora allo stesso cominciano a girare le palle a chiunque.....intendo uno che si compra un'auto da 30 k euro.

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Sperando di non andare OT, è vero però che l'affidabilità non conta allo stesso modo per tutti i marchi. Nel caso specifico, per BMW (come per Audi), secondo me conta molto ma molto poco. Nel senso che una BMW può avere tutti i problemi di questo mondo, ma difficilmente troverete un proprietario scontento o deluso. E poi comunque dopo 2 o 3 anni al max viene venduta, quindi gli eventuali problemi se li sorbirà il futuro acquirente.

Mia opininione personale eh ;)

la birra piccola è immorale

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Passi coloro a cui la macchina gliela paga la ditta....ma se io caccio fior di quattrini, il requisito MINIMO che mi aspetto è che la macchina...funzioni, almeno nelle macro parti. E che lo faccia il più a lungo possibile

per il semplice fatto che gli euro (tanti) che ci ho cacciato son buoni eh...non hanno difetti, non si smollano dopo due anni, non rompono catene, turbine, navigatori.

non mi frega niente se ti chiami Renault, Ford, Toyota, Audi, BMW, Porsche o Ferrari.....se il tuo prodotto non funziona, e specie se la casistica non è ne isolata, ne tantomeno economica da riparare...hai lavorato coi piedi.

sarà che in famiglia le auto ce le siamo dovute sempre pagare di tasca propria...ma un marchio che richiede grossi interventi manutentivi straordinari (ovvero di cifre a tre zeri) prima dei 150.000km (anche se in garanzia) è un marchio da NON comprare.

I 15-20-25-30.000€ che vogliono farmi cacciare, ci si mette ANNI a metterli da parte lavorando sodo....non è tollerabile avere in cambio un prodotto con grossi (e costosi) bug di prodotto/processo.

non stiamo parlando di oggetti o abbigliamento da qualche centinaio di euro eh....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sperando di non andare OT, è vero però che l'affidabilità non conta allo stesso modo per tutti i marchi. Nel caso specifico, per BMW (come per Audi), secondo me conta molto ma molto poco. Nel senso che una BMW può avere tutti i problemi di questo mondo, ma difficilmente troverete un proprietario scontento o deluso. E poi comunque dopo 2 o 3 anni al max viene venduta, quindi gli eventuali problemi se li sorbirà il futuro acquirente.

Mia opininione personale eh ;)

Bhe io sono allora uno di quei delusi. Anche se l´ho comprata usata di 3 anni non sono certamente contento di assorbirmi i problemi della macchina!::~

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abbi pazienza, ma tu per davvero paragoni una qualsiasi ferrari a un naftonedaduelitrikm0?

seriamente dai...

anche io ho girato un pochino su forum bmw, (poi come sapete un mio cuggi è un moderatore di motorpassion,) perché mi sto guardando intorno e almeno due modelli bmw mi interessano,ne abbiamo un terzo in casa, ma effettivamente qualche perplessità mi sta venendo.

Giocoforza il motore che mi interessa è il naftone di cui sopra, per cui le mie perplessità stanno aumentando.

Io purtroppo ragiono generalista e sono quindi portato a sopportare finiture un po’ sparagnine, ma molto meno rotture che ti fanno rimanere a piedi e costano molti euro.

senza andare a cercare paragoni forzati con marchi non da comuni mortali, bisogna ammettere che le ultime generazioni bavaresi si sono dimostrate generalmente un po’ delicate e la cosa da da pensare.

A proposito: il mio idraulico la scorsa settimana ha cremato il 525d nuovo nuovo.

Ma guarda che io non ho problemi ad ammettere niente, poi si entra comunque nei casi soggettivi di rotture o meno. Io contesto solo il fatto che non è detto che spendendo di più debba automaticamente aumentare l'affidabilità di una vettura, come infatti é stato ben evidenziato. Le centraline xenon poi costeranno uguali visto che per legge devono avere lo stesso grado di sofisticazione, non é uno degli esempi più felici, sarebbe stato piuttosto meglio nominare gli iniettori piezo...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Scusate se torno IT :)

E scusate se la domanda è stata già posta, ma cercando informazioni in rete si trova tutto e il contrario di tutto: l'N47 così come viene prodotto oggi, su Serie 5, 4, 3, X3, X1 e compagnia bella, lo ha avuto qualche seppur minimo intervento di miglioramento EFFETTIVO?

O ha la stessa probabilità di rompersi rispetto a un'unità del 2009?

Me lo chiedo visto e considerato il numero enorme di modelli, listino alla mano, su cui ad oggi è disponibile l'N47 in questione.

Senza_titolo_3.jpg

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