Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Il pianale "Compact" prevede due passi: 260 e 270 cm.

Nulla vieta di fare la futura Integrale su quello piu' corto, tra l'altro usato ( e rinforzato ) su 149.

In pratica volete l'integrale ? Prendete una 149 , metteteci una 4x4 e cambiate la carrozzeria ( solo 3 p )

Ed ecco l'integrale.

Secondo me possiamo dimenticarcela una Delta 3p 4x4! Se non hanno reso più aggressiva la 5 porte da 4.5m per paura di contrastarea anche solo minimamente la 149, figuriamoci se vanno a fare direttamente concorrenza alla media Alfa con un'auto della stessa dimensione e dalla stessa impostazione sportiva.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tutto sommato, è più problematico il rilancio dell'Alfa Romeo rispetto a quello della Lancia, dato che gli investimenti sono molto più ingenti e la concorrenza è fortissima. Quando arrivai a Mirafiori molti mi parlavano dell'ipotesi di cedere il marchio Lancia, ma questo significava chiudere una grande fabbrica in Italia senza che fosse stato fatto un tentativo serio di rilancio. Ora ci stiamo provando, abbiamo in arrivo un modello che dovrebbe aggiungere 60.000 unità alle nostre vendite e dobbiamo lavorare sull'estero, moltiplicando per sei la nostra penetrazione grazie anche a nuovi mercati come la Russia, i Paesi scandinavi e il Regno Unito".

Più agguerrita la concorrenza Alfa rispetto a quella Lancia?? Ma dove vivono? perchè non vogliono proprio capire che Alfa è rivale di Bmw e Lancia di Audi? Perchè Alfa contro tutti e Lancia gioca da sola??

Penetrazione nei nuovi mercati: Regno Unito... si torna alla guida a dx??

spesso nel mio lavoro ho successo perchè riesco a defilarmi rispetto alla concorrenza .

Inomma se non hai confronti ...se non ti confrontano ,è tutto più facile .

MArchionne spinge su quello ,per il momento non vuole avversari ...li affronterà dopo quando sarà più forte ,concordo

con te che sarà AUDI

sono certo che lavorare su LANCIA è per queto motivo più facile e credo che sarà più facile vincere delle sfide a raggiugnere numeri elevati ..anche più elevati di ALFA .

ALFA ,ad ogni proddotto che metterà ul mercato sarà confrontata con BMW ..ed esendo BMW il massimo ,spessso perderà di pochisimo ai punti ....tutto più difficoltoso così-.!!!!

Il primo è probabile sia la junior...confrontata appunto con mini BMW dato che marchionne si è stufato del pozzo senza fondo e dici che alfa assolutamente deve arrivare a 300.000 visto che i prodotti degli ultimi 4-5 anni non hanno portato soldi sperati....ma si dovrebbe aprire un altro topic su questo....

Tornando in tema domattina sarò a torino piazza san carlo, un mio amico giovanissimo lancista aiuta l'organizzazione, voglio sondare i pareri dei lancisti veri sulla nuova hpe....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha ragione in pieno........ Audi è meno radicata nella mentalità comune di BMW.... anche a causa del desing piu sobrio rispetto alal bavarese.

Per fare un esmpio provate a chiedere chi conosce la RS4 o la M3........ avrete risposte 10 a 1 per l'M3!

Audi utilizza soluzioni più economiche rispetto a BMW...... i motori non sono mai spinti come quelli BMW etc etc......... insomma fa meno scena.

Alfa se la deve vedere con un vero mostro sacro..... che ottiene migliori prestazioni da ogni singolo motore, che ha versioni sportive conosciute da tutti per ogni singolo modello.

Lancia contro audi è una sfida molto piu equilibrata....... questa delta leverà molti clienti alla SB ma anche alla A4SW se dentro sarà veramente all'avanguardia.

Le corse oggi come oggi non le guarda piu nessuno........ meno che meno i rally figuriamoci altre categorie........ al massimo qualcono si vede i GP la domenica di F1, ma dopo 10 minuti si annoia e cambia canale.

Permettetemi di farmi 4 grasse risate a chi compara una Lancer o Subaru a un Audi o BMW........ la clintela della triade manco le guarda quando passano.... anzi le skifa e le ritiene macchina da truzzo che vuole correre ma non puo permettersi un Audi..... per favore, ma dove vivete?

Ha ragione in pieno Stefano73 nei rally sono rimasti solo i generalisti per vendere qualche auto ai ragazzini che si gasano tanto a vedere che la loro Punto 1.2 8v è come la Super2000! :D :D

C'è solo una corsa dove Lancia potrebbe partecipare.... il DTM per rientrare di forza nella mentalità tedesca e fare da apripista in quel mercato..... ma una Delta col V8 io proprio non ce la vedo :D

Da considerare che c'è un grande concorrente di Delta in questo momento .... la Classe B che a sorpresa di tutti vende e vende bene...... e vende ai giovani (pazzesco ma vero!) .

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo è probabile sia la junior...confrontata appunto con mini BMW dato che marchionne si è stufato del pozzo senza fondo e dici che alfa assolutamente deve arrivare a 300.000 visto che i prodotti degli ultimi 4-5 anni non hanno portato soldi sperati....ma si dovrebbe aprire un altro topic su questo....

Tornando in tema domattina sarò a torino piazza san carlo, un mio amico giovanissimo lancista aiuta l'organizzazione, voglio sondare i pareri dei lancisti veri sulla nuova hpe....

MA ci sarà la HPE? :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione in pieno Stefano73 nei rally sono rimasti solo i generalisti per vendere qualche auto ai ragazzini che si gasano tanto a vedere che la loro Punto 1.2 8v è come la Super2000! :D :D

C'è solo una corsa dove Lancia potrebbe partecipare.... il DTM per rientrare di forza nella mentalità tedesca e fare da apripista in quel mercato..... ma una Delta col V8 io proprio non ce la vedo :D

Da considerare che c'è un grande concorrente di Delta in questo momento .... la Classe B che a sorpresa di tutti vende e vende bene...... e vende ai giovani (pazzesco ma vero!) .

In effetti è vero....ok che somiglia alla y, alla murano, alla altea e ce la vogliono far spacciare come la a3sb italiana con quasi 20cm in più in lunghezza e quasi 10 in altezza....ma forse il paragone opportuno per questa HPE è proprio la classe B...che tra l'altro parte da 95cv quindi come base il 1400 turbo non ID da 120cv ci starebbe benissimo sulla HPE.....Cmq da me di classe B ce ne sono....ma a differenza della classe A non in mano a giovani.

I rally qui verso le montagne sono seguiti eccome e qualcuno se le compra le wrx e addirittura la lancer....cmq io ci vedo più fiat li per accrescere ancor più l'immagine di gpunto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è vero....ok che somiglia alla y, alla murano, alla altea e ce la vogliono far spacciare come la a3sb italiana con quasi 20cm in più in lunghezza e quasi 10 in altezza....ma forse il paragone opportuno per questa HPE è proprio la classe B...che tra l'altro parte da 95cv quindi come base il 1400 turbo non ID da 120cv ci starebbe benissimo sulla HPE.....Cmq da me di classe B ce ne sono....ma a differenza della classe A non in mano a giovani.

I rally qui verso le montagne sono seguiti eccome e qualcuno se le compra le wrx e addirittura la lancer....cmq io ci vedo più fiat li per accrescere ancor più l'immagine di gpunto

Si ma chi si compra la lancer prima che aveva? Dubito che avesse BMW o Audi!

Lancia si pone secondo me più direttamente contro Audi ....... per due semplici motivi.. la Delta come proporzioni è molto più simile alla A3SB (più alta piu lunga e piu larga) ........ e normalmente la clinetela afezionados Mercedes è quella piu difficile da far cambiare idea!

Dimentichi che la B + lunga 428 (con un passo di 278!!!!!!!!!!!!!!!!!) ...... molto più facile da muovere con 95cv..... una delta 95cv non la smuovi proprio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma chi si compra la lancer prima che aveva? Dubito che avesse BMW o Audi!

Lancia si pone secondo me più direttamente contro Audi ....... per due semplici motivi.. la Delta come proporzioni è molto più simile alla A3SB (più alta piu lunga e piu larga) ........ e normalmente la clinetela afezionados Mercedes è quella piu difficile da far cambiare idea!

Dimentichi che la B + lunga 428 (con un passo di 278!!!!!!!!!!!!!!!!!) ...... molto più facile da muovere con 95cv..... una delta 95cv non la smuovi proprio!

Bè 22 cm in più....ma 25cv in più col 120.....

Bè di solito sono 2 i clienti tipo di lancer o wrx....quello che ha già bmw-audi-mb-porsche nel garage e quello che si spolpa di cambiali e straordinari che però in effetti prima avrebbe potuto anche avere una a3tdi.....

Lancia si pone più vicina ad audi e anche ww in italia da sempre, ma penso che come concetto HPE sia più simile a classe B che a sportback....e poi non tutti quelli che hanno ora la classe A la ricomprerebbero....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che ci sia... vorrei capire definitivamente se è meglio o peggio che in foto, giusto per non farmi illusioni per un eventuale futuro.

Marchionne mi sembra una persona che bada abbastanza alla sostanza ed alle capacità dei singoli e poco alle politiche interne alla fiat... perchè non pone nuovamente Manzoni a capo del cs Lancia? mi sembra sia riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori designer di interni, con lui la Lancia si stava rinnovando e anche molto bene.

Se voleva una verifica credo che l'abbia avuta... presentazione Fulvia, applausi da tutti, non credo di aver mai letto una critica alla fulvia.... presentazione hpe, molte critiche.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo sul fatto che la clientela italiana MB sia la meno schiodabile.

Moltissima attuale di A e B non viene dal marchio ed e' ripescabile con prodotti similari.

E moltissima di C/E lo sceglie per il lusso e l'affidabilita' e passerebbe volentieri a Lancia se ne avesse l'opportunita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.