Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

il capo progetto è sthephenson(si scrive così? non me lo ricordo) ?
si, e ha detto che il progetto è stato sviluppato in 6 mesi
era lui capo del centrostile all'epoca della stilnovo e Fulvia?
no, era Manzoni, ed infatti si nota la mancanza della sua matita su questa hpe......
vorrei sapere come si è arrivata a questa concept, come mai si era studiato un frontale di nuovo tipo e poi si è tornato a quello del filone thesis-ypsilon.
questo me lo chiedo anch'io
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonsenso? Non ci voleva molta fantasia per intuire che il risultato sarebbe stato quello, eh. Anche se tutti qui si aspettavano un Deltone Integrale...

Ripeto, io no, anzi volevo proprio una High Performance Executive, ma purtroppo trovo la interpretazione di 4r quasi più riuscita del modelo reale

Link al commento
Condividi su altri Social

Al posto della Sw vogliono fare la crossover mezza mpv mezza sw....... ma se ne sa veramente poco.

Cmq uan bravo SW esiste....... almeno sulla carta :D

Ottimo allora. Sono d'accordissimo sulla strategia del non farsi "concorrenza in casa", ma non vorrei che ciò porti ad una esasperazione del concetto. Magari può essere inadatto alla situazione di Fiat l'esagerare come il guppo VW che con lo stesso pianale medio realizza decine di modelli diversi tra i vari marchi. Però è giusto offrire una vasta scelta per andare incontro alle esigenze più disparate.

Devo dire che piano piano sto digerendo il design di questa Delta. Sto iniziando ad aprezzarla, solo il frontale lascia qualche dubbio.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonsenso? Non ci voleva molta fantasia per intuire che il risultato sarebbe stato quello, eh. Anche se tutti qui si aspettavano un Deltone Integrale...

Ripeto, io no, anzi volevo proprio una High Performance Executive, ma purtroppo trovo la interpretazione di 4r quasi più riuscita del modelo reale

Quoto per ribadire che neanch'io mi apettavo un deltone, anzi mi pare dai discorsi fatti prima della preesentazione del proptotipo che quasi nessuno se lo aspettasse. Sapevamo da tempo che si sarebbe sviluppato un concetto simile a quello di a3 sb.... e quasi nessuno, mi pare, abbia criticato questa filosofia. Molti, come me, criticano semplicemente il come è stato realizzato!

p.s. chiedo una cosa da profano lancia... qual'è il signigicato esatto ell'acronimo HPE, io ho letto High Performance Estate, Kaleio ho visto che attribuiscie la E ad Executive... ma in rete ho visto diverse altre interpretazioni.

***

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. chiedo una cosa da profano lancia... qual'è il signigicato esatto ell'acronimo HPE, io ho letto High Performance Estate, Kaleio ho visto che attribuiscie la E ad Executive... ma in rete ho visto diverse altre interpretazioni.

.....

Dunque, l'HPE originale si chiamava per esteso "Beta HPE" dove HPE stava per High Performance Estate (o Estate car, a seconda delle fonti). L'ultima serie pero', quella dell'82-'83, che se ricordo bene fu prodotta anche in versione 2.0 Volumex, si chiamava semplicemente Lancia "H.P. Executive". La Beta Berlina non esisteva più da oltre un anno, quindi da tutte le versioni derivate fu tolto ogni riferimento al nome Beta.

[/OT]

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi c'è a TORINO in piazza san carlo sabato?

Spero portino anche questa bella C-D-HPE

io vorrei esserci ma... mi sa che preferisco andare al mare...

continuo a rimanere dell'idea che il problema di questo progetto sia nel nome, DELTA

Delta nell'immaginario collettivo è la Delta Integrale, non la versione base, quella non la vorrebbe nessuno. Se si decide di chiamare un'auto con un nome così importante bisogna assicurarsi che il nome corrisponda alle aspettative, altrimenti a mio avviso è meglio cambiare nome...

Il termine HPE è a mio avviso utilizzato in maniera diversa rispetto alla tradizione che vuole le High Performance Estate vetture 3 porte coupè/station... non vorrei sbagliarmi ma mi pare che per HPE si intenda questa tipologia di auto.

Questa "Delta" sarà un ottimo prodotto e potrà anche piacere ma non sarà mai accettata come Delta perchè non ha nulla di quell'auto, nè la linea nè la filosofia... mi chiedo, perchè questa decisione?

Una versione HF 3 porte come proponeva qualcuno non so se la vedrei bene, soprattutto se fatta per i rallies sapendo che Fiat non ha intenzione di tornarci con Lancia...

io comunque aspetterò la versione stradale e non statica... è una Lancia, W Lancia! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il termine HPE è a mio avviso utilizzato in maniera diversa rispetto alla tradizione che vuole le High Performance Estate vetture 3 porte coupè/station... non vorrei sbagliarmi ma mi pare che per HPE si intenda questa tipologia di auto.

! :-)

Bè ne è passato di tempo...ai tempi ad esempio la BMW sr3 c'era solo 2 porte....io ricordo che ai tempi (IN cui davano nuova delta alta 140 molto simile alla mitsu SB....) ho detto che secondo me l'HPE moderna era la sportwagon dell'alfa in effetti forse lo è più di questa cmq molto interessante auto.

Cmq i rally non li fanno più le case premiummm ma fiat :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tutto sommato, è più problematico il rilancio dell'Alfa Romeo rispetto a quello della Lancia, dato che gli investimenti sono molto più ingenti e la concorrenza è fortissima. Quando arrivai a Mirafiori molti mi parlavano dell'ipotesi di cedere il marchio Lancia, ma questo significava chiudere una grande fabbrica in Italia senza che fosse stato fatto un tentativo serio di rilancio. Ora ci stiamo provando, abbiamo in arrivo un modello che dovrebbe aggiungere 60.000 unità alle nostre vendite e dobbiamo lavorare sull'estero, moltiplicando per sei la nostra penetrazione grazie anche a nuovi mercati come la Russia, i Paesi scandinavi e il Regno Unito".

Più agguerrita la concorrenza Alfa rispetto a quella Lancia?? Ma dove vivono? perchè non vogliono proprio capire che Alfa è rivale di Bmw e Lancia di Audi? Perchè Alfa contro tutti e Lancia gioca da sola??

Penetrazione nei nuovi mercati: Regno Unito... si torna alla guida a dx??

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.