Vai al contenuto

Daihatsu: cosa ne pensate e come percepite il marchio?


FurDaiMarùns

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi: NON comprate la Dahiatsu ! E' una fregatura !

Sentite un po cosa mi è successo:

circa un mese fa ho avuto un piccolo incidente con la Daihatsu Cuore di mia moglie acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata la cifra di 7.500 euro.

L’incidente ha provocato danni alla parte anteriore dell’auto ma non è stato grave, infatti non sono scoppiati gli airbags, non si sono danneggiati i fanali e non c’è stata alcuna perdita di liquidi.

Il motore è rimasto in moto e non si è danneggiato. Inoltre non si sono accese spie e non si è rotto nulla di grave, tanto è vero che ho percorso più di 50 km per tornare a casa senza alcun problema.

Ho telefonato alla concessionaria ufficiale Daihatsu che mi ha indirizzato per le riparazioni alla carrozzeria da loro utilizzata.

L’officina mi ha confermato che non si trattava di danni rilevanti però non mi ha voluto risasciare alcun preventivo, nonostante le mie insistenze.

Dopo circa un mese di attesa mi hanno riconsegnato l’auto.

Ora, a parte le lunga attesa che però era in parte giustificata dalle feste natalizie, mi è stato presentato un conto di circa 4.700 euro !

Io vi ho informato, poi se volete acquistare una Daihatsu pregate Dio di non dover mai aver bisogno del carrozziere perchè i ricambi li pagherete a peso d'ORO !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me è capitato con un collega di lavoro, su una auto dell'uffcio stampa Daihatsu, di inchiodare e sterzare per evitare un imbecille,.... diciamo la prova dell'alce senza l'alce però!!!, sulla tangenziale di Milano..............dopo 10 anni mi sto ancora riprendendo dallo spavento..........ci siamo trovati inbarcati ed in aria su 2 ruote!!!!!!!!

Hai ragione è letale.....

Cos acapitata anche a me :lol: però non dovevo evitare nessuno,dovevo semplicemente sterzare a sinistra in maniera un po brusca perchè la curva è stretta è lunga....sono stati i 3/4s + lunghi della mia vita...tiene?non tiene?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Sto tenendo da un pò di tempo sott occhio questo marchio e su internet la maggior parte degli articoli che ho trovato ne parla bene... vorrei prendermi una cuore oppure una sirion... spero di non dovermene pentire...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto tenendo da un pò di tempo sott occhio questo marchio e su internet la maggior parte degli articoli che ho trovato ne parla bene... vorrei prendermi una cuore oppure una sirion... spero di non dovermene pentire...

La Terios era un fuoristrada alto e stretto per cui era normale che avesse problemi come la classe A, ma la Sirion è come le altre piccole auto.

Ragazzi, ma la Terios non era un SUV... non dovevate comprarla per andare in autostrada! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare di tutta l'erba un fascio mi pare sia semplice in questo forum.

La Terios dinamicamente era risibile, allora tutta la gamma Daihatsu è da "non comprare, non tiene la strada".

Del Terios prima serie, si vede la forma, alta lunga e stretta, il peso, il baricentro alto, l'assorbimento di potenza della trazione integrale permanente, si capisce che non è adatta all'autostrada.

Si dovrebbe intuire che un veicolo da 150 orari di v.max, in autostrada a 130 è molto vicino al limite e consuma follie.

La Saxo 1100 che guido a volte a velocità autostradale fa 11km/l.

Pesa poco meno di una tonnellata ed è a TA, 4 gomme da 165/65 R14.

Una 4WD permanente da 1300 kg quasi, con gomme da 205 ne farà 8 per litro se va bene (quasi come un Wankel!!!).

Dai...

In manovre di tiro/rilascio è instabile, come tanti veicoli con le stesse proporzioni (parliamo della Y10, che non era così alta...eppure anch'essa era sensibilissima a manovre d'emergenza).

Non fa piacere trovarsi in situazione critica ed avere 2 ruote non a contatto con la strada e la sensazione di ribaltamento incipiente, sono d'accordissimo su questo.

Tuttavia quando si compra e si usa un piccolo SUV bisogna sapere cosa si ha sotto il sedere.

Sai che è poco stabile, allora vai piano.

Sai che non è adatto a correre in autostrada, allora la fai il meno possibile e se proprio devi ti tieni ai 110 orari e via.

Link al commento
Condividi su altri Social

tranne che per i pezzi di ricambio!

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fa piacere trovarsi in situazione critica ed avere 2 ruote non a contatto con la strada e la sensazione di ribaltamento incipiente, sono d'accordissimo su questo.

Tuttavia quando si compra e si usa un piccolo SUV bisogna sapere cosa si ha sotto il sedere.

Sai che è poco stabile, allora vai piano.

Sai che non è adatto a correre in autostrada, allora la fai il meno possibile e se proprio devi ti tieni ai 110 orari e via.

No piano...la Terios me la sono sorbita 7 anni ed è stata l'auto con cui ho imparato a guidare per cui la conosco bene ;) anche perchè ci siamo andati ovunque

Il problema è che la dovrebbero comprare solo contadini che ne fanno un uso quasi esclusivamente fuoristradistico non donne represse con la mania di guidare alto (mia mamma nel particolare)

Per andare fuoristrada Terios 1° serie e Panda 4x4 non avevano alcun rivale ;) e io stesso ho sempre sottolienato come la Terios tenesse testa anche al più agguerrito Land Rover ;) ma nell'uso normale era veramente un non-sense terrificante,IMHO andava un po cittadinizzata senza renderla fighetta però

Siamo d'accordo che va usata con criterio e difatti mia mamma era la prima a dire "tanto io guido molto piano e quindi va bene" però diamine dovevo cacciare 5€ di benzina per andare al cinema,checazzo manco stessi guidando una S2000

Sul marchio Daihatsu niente da dire ;) avessi un garage ci avrei già messo dentro una Copen da mesi e generalmente anche la Terios era una roccia,secondo me resisteva anche alle cannonate :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

e la cuore come la vedi? dato che da tanti anni hai una daihatsu i pezzi di ricambio sono cari? c'è gente che afferma che costano uno sproposito...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.