Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

in famiglia abbiamo una golf V serie 1.9 diesel. si ruppe la turbina esattamente dopo una settimana dai due anni di garanzia. per il resto mai un problema, e oramai va per i 10 anni ;)

sarà anche che l'abbiamo sfruttata poco, ma mi ci sono affezionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buongiorno ragazzi,

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Buongiorno ragazzi, come va?

sono fiero possessore di una Volkswagen Golf VI del 2010, 1.6TDI 105cv HIGHLINE!

In 4 anni nessun problema se non fosse che l'anno scorso durante i periodi più freddi dell'inverno, mi è capitato quando accendo la macchina di sentire al minimo uno strano rumore metallico e quando do gas sentire il classico rumore (borbottio) del motore che batte in testa....

In concessionaria mi hanno detto che è un problema di gestione elettronica dell'iniezione e che a breve ci saranno aggiornamenti.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao,

purtroppo dopo soli 2 anni grosso problema al cambio DSG7 + 3 iniettori sulla mia (ex ormai) Touran,

appena in tempo in garanzia senno' conto molto troppo salato: 6.000 e passa euro.

Provate a mettere solo DSG7 su google per farvi un idea del disastro.....

Ho scoperto che il cambio DSG7 è un componente molto difettoso su questi veicoli (non solo VW), ho preso contatti con altri con lo stesso problema sul DSG7 alcunbi cambio frizioni anche 4 volte.....praticamente si ricompravano l'auto con i soldi spesi!

ho dovuto vendere la mia poichè ancora qualcosa valeva per paura della sostituzione fuori garanzia....

ho chiesto a VW estensione garanzia anche a pagamento ma nulla se non i 2 anni.....

pazzesco da una casa come VW!!!

link affidabilità auto tedesche:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59649-engine-reliability-2013-a.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridaje... :roll:

Un mesetto fa affermai che fino ai 100k la Passat era stata impeccabile, passata quella soglia... le sta avendo tutte.

Nel giro di un mese:

- falso contatto di una lampada posteriore

- prese accendisigari saltate

- fusibili saltati con morte del motore

- spezzato l'attacco della cuffia della leva del cambio

- modulo multimediale morto

- luce su aletta parasole sx. non riceve più corrente

- ieri sera una puleggia ha iniziato a cigolare

e in officina hanno quindi scoperto che:

- compressore A/C morto

- pompa acqua andata

E ha pure finito le invernali :lol:

Oh, questa deve durare un altro anno... La buona notizia è che abbiamo scoperto che il mio meccanico di fiducia è convenzionato con ALD, sicché da ora ci metterà le mani solo lui e io confido nella sua arte.

PS: a 'sto giro abbiamo vinto una 308 HDi. Non riporto per decenza i commenti del genitore dopo il tragitto meccanico-casa :muto::lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2012 ;) Senza dubbio l'auto più cessa con cui abbia mai avuto a che fare :lol:

Però col 112 CV va nettamente meglio della C4 da 95...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma esattamente qual'è questo difetto ?

iniziano delle vibrazioni tra la prima e la seconda marcia (di solito intorno ai 20k Km),

inesorabilmente aumentano fino a bloccare completamente il cambio o peggio ogni tanto mentre vai la macchina rimane in folle, situazione potenzialmente molto pericolosa......

il problema è che oltre il fastidio della rottura questo componente e molto costoso (come dicevo prima sui 6/7000 euro)

alcuni link:

Cambio DSG 7 marce VW: i problemi e i difetti più ricorrenti

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari - Pagina 101

se cercate c'è anche una pagina facebook (l'unico cambio che ha una pagina facebbok!!!) per gli sfortunati possessori di questo cambio....... :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

nel mio ho notato qualche anomalia molto sporadica quando procedo lentamente e con "circospezione"

ad es. nel parcheggio di un centro commerciale o all'ingresso di una rotonda, forse più spesso quando fà più caldo.

però ritengo che si tratti del fatto che il cambio sia indeciso se mantenere la seconda o scalare in prima

perchè probabilmente mi trovo proprio alla velocità di cambio e qualsiasi variazione anche minima del gas

determina lo stacco della frizione e poi il riattacco , con la stessa marcia o scalando per un istante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.