Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

qua la cosa continua, quindi mi fa pensare proprio a una falla nella gestione della qualità (errore progettazione processo)

eh, ok....ma la logica delle cambiate mica la la decide il cliente :)

ahh, ok, così sono "quasi" d'accordo.

nel senso che secondo me il processo di qualità, che che se ne dica, è scarso in generale,

cioè per tante altre componenti , anche non del cambio.

prendi il mio motore:

hanno passato 18 mesi a convincermi che il fatto che andasse a 3 cilindri e sbevazzasse olio fosse normale.

poi cambiata la testata (e gli Iniettori, che comunque risultavano da cambiare)

mai avuto alcuna anomalia, consuma ancora meno carburante ed essendo

prossimo al tagliando, prima di questo periodo vacanziero,

per scrupolo ho controllato l'olio: il livello è ancora al massimo.

imho questo significa che il motore di base ha delle tolleranze strettissime,

e solo una delle componenti era difettosa,

anzi completamente rovinata .."con un buco così":pz

tornando al cambio il guidatore non ha influenza sulle cambiate,

tra l'altro se vuoi fare lo sparo inserisci la modalità "sport" che di fatto non fà altro che tirare più le marce. (modalità che si innesca anche in "D" se si pesta molto sull'accelleratore)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno passato 18 mesi a convincermi che il fatto che andasse a 3 cilindri e sbevazzasse olio fosse normale.

E' la loro politica della qualità. "Se io dico che il problema non esiste, allora non esiste".

"Va tutto bene, ma le cambiamo il turbo per precauzione".

Salvo, 5 anni dopo, mandare giulivi un richiamo per il problema che te gli avevi evidenziato.

E - adesso sarò cattivo - a quelle latitudini, sarebbe ora che gli italiani pizzaspaghettomandolino andassero a dargli ripetizioni di questa :§:

DevEfficientPFMEA_Page_2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la loro politica della qualità. "Se io dico che il problema non esiste, allora non esiste".

"Va tutto bene, ma le cambiamo il turbo per precauzione".

Salvo, 5 anni dopo, mandare giulivi un richiamo per il problema che te gli avevi evidenziato.

E - adesso sarò cattivo - a quelle latitudini, sarebbe ora che gli italiani pizzaspaghettomandolino andassero a dargli ripetizioni di questa :§:

DevEfficientPFMEA_Page_2.jpg

E ma la tecnologia tedesca è tutta un' altra roba , lo dice anche la Schiffer :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la Schiffer ha ragione.

la differenza è che la nostra funziona:§ :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la Schiffer ha ragione.

la differenza è che la nostra funziona:§ :lol:

:lol: può essere che siano nella fase discendente. Se prima sembrava tutto rosa e fiori , ultimamente non è più così ! Il vantaggio loro che si sono fatti la fama ..

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che secondo me il processo di qualità, che che se ne dica, è scarso in generale,

cioè per tante altre componenti

esatto è chiaramente quello che dicono le tabelle del link (e a questo punto anche gli utilizzatori) dell'affidabilità del marchio tedesco,

tra iniettori, testate aggiungo io convertitori gas/benzina (anche li' dopo anni ci fu' un richiamo) e DSG,

ma la cosa ancora piu' grave è la gestione dei guasti per cui l'oficcina o VW tratta da stupido il cliente,

con frasi del tipo è normale che l'auto un po' tenda a vibrare durante le cambiate o amenità di altro genere....

mai avrei pensato che un gruppo come VW si comportasse cosi'.....

e con utto cio' che ne consegue

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' una cosa che continuo a non capire, valida per VW ma anche per altri. Vediamo prototipi marciare per mesi e mesi, ai poli e all'equatore, allora come e' possibile che difettosita' cosi' capillari e riscontrabili a bassi chilometraggi (come le frizioni del DSG7, o i 1.4 TSI twincharger che saltano) non siano riscontrate quando si e' ancora in fase prototipale, ed adeguatamente corrette?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ci pensavo anche io, in generale posso solo pensare che la qualità dei componenti non rimanga costante ma venga ad es. affidata ad altri fornitori.

nel caso del cambio poi le anomalie e le eventuali rotture successive si verificano a bassissime velocità,

quindi potrebbe essere che ai collaudatori che invece tendono a sforzare le vetture, capiti poco.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' una cosa che continuo a non capire, valida per VW ma anche per altri. Vediamo prototipi marciare per mesi e mesi, ai poli e all'equatore, allora come e' possibile che difettosita' cosi' capillari e riscontrabili a bassi chilometraggi (come le frizioni del DSG7, o i 1.4 TSI twincharger che saltano) non siano riscontrate quando si e' ancora in fase prototipale, ed adeguatamente corrette?
ci pensavo anche io, in generale posso solo pensare che la qualità dei componenti non rimanga costante ma venga ad es. affidata ad altri fornitori.

nel caso del cambio poi le anomalie e le eventuali rotture successive si verificano a bassissime velocità,

quindi potrebbe essere che ai collaudatori che invece tendono a sforzare le vetture, capiti poco.

Non solo a voi è venuto il dubbio :) . Pensate alla nuova mini :disp2: eppure di km ne fanno prima di lanciare il prodotto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare dal prototipo al prodotto e' forse la cosa piu' difficile del mondo. Senza contare che nel caso del dsg ovviamente non si sono testate tutte le possibili combinazioni motore cambio con tutte le possibili carrozzerie in tutti i possibili usi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.