Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi secondo me ogni vettura ha le sue pecche, io ho avuto per due anni una gollf v gti pagata 31000 euro bene non vi dico quante vlte è finita dal meccanico:

-3 volte sostituzione del cambio

-1 volta sostituzione della turbina

poi non parliamo della pelle degli interni, adesso ho un alfa 1.9 jtdm 150 cv con 55000 km è mi trovo da dio.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vai vai...con l'alfa...gruppo fiat...mamma mia...AUGURI...io ho avuto una punto....e dopo 3 anni mi si è rotto il cambio automatico.....ora ho una polo 1.4 automatica.....MAI PROBLEMI

indubbiamente le vw hanno una cura costruttiva maggiore delle italiane e sono avanti sotto alcuni aspetti meccanici (cambi automatici in primis).

tuttavia, a proposito di affidabilità, sono certamente dietro le auto del gruppo fiat (che se sei sfigato possono darti tante piccole noie, ma non si scassano MAI).

le turbine vw, soprattutto quelle dei 2.0 tdi di tre quattro anni fa, hanno un indice di rottura senza eguali...

attualmente le auto del gruppozzo sono avanti anche in sicurezza (le 4 stelle della a3 e della nuova fabia sono SCANDALOSE).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ciao amici io ho una polo 1995 ha iniziato a darmi qualche problemino nel 2005, riguardo alla centralina elettronica, ultimamente altri problemucci sempre al livello elettronico. E non soppota l acqua!!! due mesi fa mi si è bagnato lo spinteroigeno e sono rimasto a piedi sotto la pioggia!!! :(((

del resto è perfetta!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao amici io ho una polo 1995 ha iniziato a darmi qualche problemino nel 2005, riguardo alla centralina elettronica, ultimamente altri problemucci sempre al livello elettronico. E non soppota l acqua!!! due mesi fa mi si è bagnato lo spinteroigeno e sono rimasto a piedi sotto la pioggia!!! :(((

del resto è perfetta!!

motore? km?

Io ho una Polo 1.4 a benza del '97 e praticamente non ci ha dato mai nessun problema in 10 anni, ora ha da poco raggiunto i 36.000 ed è praticamente nuova..

Gli unici problemini che ci sono stati ultimamente sono stati il tappo serbatoio a cui si è rotta la molla e quindi non fa lo scatto quando lo chiudi (però se chiudi la macchina si chiude anche lui), e poi la maniglia per tenersi, posteriore sinistra (non so se avete capito a cosa mi riferisco, non so come si chiami :-P): mio fratello si è appeso è l'ha tirata giù :shock: in realtà penso si sia solo svitata la vite, poi la metterò a posto ma devo vedere bene cos'è successo, al massimo la faccio sostituire se si è rotto qualcosa ma non penso

Link al commento
Condividi su altri Social

motore? km?

Io ho una Polo 1.4 a benza del '97 e praticamente non ci ha dato mai nessun problema in 10 anni, ora ha da poco raggiunto i 36.000 ed è praticamente nuova..

Gli unici problemini che ci sono stati ultimamente sono stati il tappo serbatoio a cui si è rotta la molla e quindi non fa lo scatto quando lo chiudi (però se chiudi la macchina si chiude anche lui), e poi la maniglia per tenersi, posteriore sinistra (non so se avete capito a cosa mi riferisco, non so come si chiami :-P): mio fratello si è appeso è l'ha tirata giù :shock: in realtà penso si sia solo svitata la vite, poi la metterò a posto ma devo vedere bene cos'è successo, al massimo la faccio sostituire se si è rotto qualcosa ma non penso

Ma ti è sfuggito uno "0" nel chilometraggio?

No perché con 36mila km ti credo che è praticamente nuova

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

mio zio come sapete ha cambiato la sua 156 jtd con una passat tdi 140cv del 2006.....

l'auto è pttima ma sta avendo moltissimi problemi ai fari allo xeno e all'impianto elettrico....alcune volte quando è in marcia si spengono tutte le luci nell'abitacolo,tutte le spie e tutte le luci esterne..riaccendendo poi tutto torna alla normalita...

poi ha gia bruciato due lampade allo xeno sx......ha fatto la diagnosi,e sul computer esce "ERRORE AFS"..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto è pttima ma sta avendo moltissimi problemi ai fari allo xeno
Non sapevo dove scriverlo, ma il tuo messaggio calza a pennello :)

Stasera ero dietro ad una Golf V e notavo che illuminava a giorno il posteriore di una MB davanti a lui. Li per li ho pensato al tamarro con degli xenon aftermarket, o dimenticanza degli abbaglianti. Infatti diverse auto che incrociamo gli lampeggiano probabilmente accecati dal fascio... Tant'è che ad un semaforo multicorsia, il guidatore del MB mette la freccia a destra e si fa superare accodandosi a me.

Io continuo a seguire la Golf e noto che improvvisamente tutti i fari si spengono per un secondo, non so se sia stato un problema o un vano tentativo di resettarli... :pen: Ma al semaforo dopo vedo il fascio impazzire o mo di faro da concerto, prima in basso e poi puntato sui tabelloni di una rotonda 200 m più avanti... :lol:

Da ciò ho capito che di sicuro erano fari di serie, ma non so se fosse un problema di abbaglianti o il regolatore assetto impazzito... ? :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.