Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

È vero. Però sui dsg7 ho letto diversi problemi con basso chilometraggio.

per quello parlo di componenti difettosi e non di usura &scarza durata.

la logica di funzionamento magari è migliorabile,

ma se le varie parti della frizione sono "buone" il cambio comunque probabilmente dura,

mentre se alcune componenti sono difettose cedono abbastanza velocemente.

stesso discorso per la testata dei motori.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quello parlo di componenti difettosi e non di usura &scarza durata.

la logica di funzionamento magari è migliorabile,

ma se le varie parti della frizione sono "buone" il cambio comunque probabilmente dura,

mentre se alcune componenti sono difettose cedono abbastanza velocemente.

stesso discorso per la testata dei motori.

vista l'estensione della problematica, più che di componenti difettosi, parlerei di progettazione/processo fallace.

i componenti difettosi sono random, qua la difettosità ha un suo preciso iter.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I vari DSG sono prodotti direttamente da VW? Ricordavo che il DSG6 fosse di produzione Borg-Warner...sbaglio?

I dsg sono Borg Warner , tct è fatto in casa.

Sul forum golf son convinti che anche il tct sia prodotto da BW .. :disp:

vista l'estensione della problematica, più che di componenti difettosi, parlerei di progettazione/processo fallace.

i componenti difettosi sono random, qua la difettosità ha un suo preciso iter.

A sto punto penso anch' io.

Passi gli animali che usano sti cambi come in f1, ma caspita adesso la % di cambi rotti comincia ad essere elevata. Se in garanzia ti cambiano tutto in blocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a usare male un cambio automatico? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Thanks

Si si del TCT lo sapevo...lo fanno a Verrone (Bi).

I dsg sono Borg Warner , tct è fatto in casa.

Sul forum golf son convinti che anche il tct sia prodotto da BW .. :disp:

A sto punto penso anch' io.

Passi gli animali che usano sti cambi come in f1, ma caspita adesso la % di cambi rotti comincia ad essere elevata. Se in garanzia ti cambiano tutto in blocco.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche no:

se il cambio mollasse a 100.000 km anzichè arrivare a "160.000" (il valore offerto come garanzia, solo in usa) allora sarebbe progettato male

ma se dopo poche migliaia di km il problema si presenta già si tratta di difetto

(nei link vengono raccontate queste cose e anche i numeri di serie dei lotti incriminati)

apparentemente invece se il problema non si presenta subito allora tendenzialmente non si presenta nemmeno dopo (sgrat, sgrat ;) )

ovviamente per il cliente non cambia nulla ed è comunque giustamente inkazzato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a usare male un cambio automatico? :pen:

Accendi e spari tutte le marce una dietro l'altra perché devi far sentire allamico quanto cazzo cambia in fretta. :lol:

Thanks

Si si del TCT lo sapevo...lo fanno a Verrone (Bi).

Esatto. È pure piemontese ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che le logiche di controllo ti impediscano di fare troppi danni però sugli automatici a convertitore una cosa da non fare è ad esempio mettere N mentre la macchina è in movimento

Accendi e spari tutte le marce una dietro l'altra perché devi far sentire allamico quanto cazzo cambia in fretta. :lol:

Esatto. È pure piemontese ! ;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche no:

se il cambio mollasse a 100.000 km anzichè arrivare a "160.000" (il valore offerto come garanzia, solo in usa) allora sarebbe progettato male

ma se dopo poche migliaia di km il problema si presenta già si tratta di difetto

(nei link vengono raccontate queste cose e anche i numeri di serie dei lotti incriminati)

apparentemente invece se il problema non si presenta subito allora tendenzialmente non si presenta nemmeno dopo (sgrat, sgrat ;) )

ovviamente per il cliente non cambia nulla ed è comunque giustamente inkazzato

ma essendo la difettosità ripetibile e in un determinato range di valori....non è una componente difettosa. I componenti difettosi, son riproducibili a ben determinati lotto, isolabili e.....passato un periodo non si presentano più.

qua la cosa continua, quindi mi fa pensare proprio a una falla nella gestione della qualità (errore progettazione processo)

Accendi e spari tutte le marce una dietro l'altra perché devi far sentire allamico quanto cazzo cambia in fretta. :lol:

;)

eh, ok....ma la logica delle cambiate mica la la decide il cliente :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.