Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ricorda molto la HGT Abarth poi fatta.

Esteticamente a me piaceva molto. Forse più di Punto I.

Era dentro che in quel periodo in Fiat i designer bevevano annate scarse.

Sapeva veramente di povero.

Il volante delle non-sporting poi portava a cavarsi gli occhi.

Peccato perché dinamica e motori erano molto validi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in fiat, a parte l' era pre crisi del petrolio dove ricordo che fiat era prima in europa come vendite ed era presa esempio anche da vw ( vedere Giugiaro cosa dice di VW quando gli chiesero di fare la prima golf e si sentì dire che per loro la 128 era irragiungibile ) sono stati pochi i periodi di stabilità di prodotto e mentale di chi comandava

Direi che il periodo dal 80 al 90 diciamo da prima panda/uno/delta/thema fino al periodo di prima punto eravamo ancora in buone condizioni ma poi ne sono successe di tutti i colori

Possiamo affermare con un certo margine di certezza, che il periodo Ghidelliano è stato il non plus ultra in termini di prodotto?

Per quello che posso ricordare, in quel periodo non hanno cannato quasi niente (se escludiamo la 126 Bis come motore, e la Duna).

Tornando a bomba sulla Stilo, fu un bagno di sangue anche per motivi che spesso dimentichiamo. Per esempio so che la plancia, benchè in apparenza identica, cambiava a seconda che si trattasse di versione a tre o cinque porte. Il motivo? La cinque porte era leggermente più larga, conseguentemente la plancia "doveva" essere diversa... :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che esisteva già una discussione datata addirittura 2003 :)

Le ho unite, la nuova parte dal messaggio #42: http://www.autopareri.com/forum/fiat/2737-fiat-stilo-design-story-2.html#post28371935

Nel 1° messaggio ho fatto una piccola raccolta, vedrete altre evoluzioni più simili al modello attuale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che esisteva già una discussione datata addirittura 2003 :)

Le ho unite, la nuova parte dal messaggio #42: http://www.autopareri.com/forum/fiat/2737-fiat-stilo-design-story-2.html#post28371935

Nel 1° messaggio ho fatto una piccola raccolta, vedrete altre evoluzioni più simili al modello attuale ;)

In effetti mi pareva di aver visto già tale discussione...meno male che ci siete voi vah, se no sto forum stava allo scatafascio in mano ad esseri paraumani come noi che basta dire mezza parola storta e dalla Stilo finiamo alle barche a vela... sto cherzando eh...:lol:

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di prodotto post-ghidelliano, non riesco a capire come abbiano potuto ripetere sempre lo stesso errore con brava, 146, stilo e punto 188: fare la versione a 5 porte con un design poco accattivante.

Ripetere questo errore (e questi orrori) ben 4 volte è da fessi colossali...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

E per quanto riguarda Stilo Abarth? E' vero che fu la prima auto di serie con il computer di bordo a colori?

Stilo Abort un altro mistero assurdo.

Motore invendibile in Italia (2400cc) e pochi cavalli in relazione alla cilindrata.

Mah

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.