Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Grande Giove! E io che credevo che la MW prodotta fosse il peggio che si potesse mai vedere...invece qui vedo roba che all'epoca sarebbe risultata imbarazzante pure per i koreani! :attorno:

A me la MW (e la 3p) piaceva assai :attorno:

Questa proposta comunque mi piace molto, meno banale di quanto visto alla fine :)

4175d1439841338-mai-nate-prototipi-fiat-mai-realizzati-stilo-mw-sketch-2.jpg

Dimenticavo :D, questa meraviglia qua l'han riciclata come Daewoo Kalos?

4191d1439843601-mai-nate-prototipi-fiat-mai-realizzati-stilo-virtual-model-fioravanti-2.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, a proposito di stilo, 4r disse che il suo designer (Fassbender? non ricordo il nome) ai tempi fu "promosso" in esilio in fiat BRA proprio a causa dei scarsi consensi ottenuti dalla vettura da un punto di vista estetico.

Ma a vedere le alternative, l'impressione è che erano le specifiche di design richieste dal management completamente fuori da qualunque gusto e logica, mi ricorda quando ai tempi della K fu richiesto esplicitamente di disegnare una berlina anonima...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

si Peter Fassbender, quello che assomiglia a Richard Hammond crucco

esiliati in mezzo alla gnagna brasiliana non mi pare alla lunga una gran punizione comunque

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si Peter Fassbender, quello che assomiglia a Richard Hammond crucco

esiliati in mezzo alla gnagna brasiliana non mi pare alla lunga una gran punizione comunque

Volevano che capisse Cosa fossero le "rotonditá " visto che su Stilo non ce n´era ombra:mrgreen:

Comunque a mio avviso in parecchi si sono lasciati ispirare dalla Stilo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardi sior Abarth, la design story di Stilo è una delle cose più brutte che ho visto in 25 anni di ricerca. Non è assolutamente il caso di dire, vedendo cosa non è uscito, "eh peccato che non hanno fatto quella". NON SI SALVA NIENTE, anzi, si fidi, ciò che è uscito sul mercato è il meglio che si poteva pescare in mezzo a tutto quanto fu ipotizzato. Delle cose TERRIBILI. Una peggio dell'altra, mai visto niente di così mediocre. Cosa avessero in testa tutti quanti non lo so. La tre porte uscita sul mercato è una gioia per gli occhi confronto a certi aggeggi, e pure la deprecabile 5 porte è assai meglio di quel che aveva intorno al Centro Stile. Mamma mia.

Giusto qualche esempio...

C'è Fioravanti, c'è Pininfarina, c'è Giugiaro, c'è il Centro Stile.... oooooh ma che accanimento era con quel progetto? :D

...

Ommmmiodddddiooooo :shock: :shock: :shock:

Non serve commentare. Siamo di fronte al punto più basso del design Italiano. Anzi, chiamare design queste accozzaglie di linee è fuori luogo. :?

Davvero la Stilo di produzione al confronto è un capolavoro.

...

Per Pandino ovviamente saranno tutte belliFFime :D

Chiaro! Non è neppure necessario precisarlo! :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Maria vergine del signore

sono sconvolto da mauro basso, che aveva lavorato sulla Brava. Idem fassbender, che aveva disegnato la bravo. La 5p di giugiaro mi pare abbia dei richiami a certi Photoshop della Fiat "large" che giravano a cavallo del 2000... E che forse doveva essere marchiata lancia. Poi mi par di veder richiami alla buran, o forse tentava di riciclare la megagamma di muso somiglia a certi suoi recenti concept vw.

pininfarina... Da chi aveva disegnato la Peugeot 306, mi sarei aspettato molto di meglio. Fioravanti: mai piaciuto niente di quello che ha fatto, e si conferma.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome due di questi non li conoscevo ho fatto una piccola ricerca :

Aaron Hawkins - FIAT - 19982002 (4 anni)Torino, Italia

07c8b43.jpgExterior designer of the FIAT Stilo, directed process from initial concept sketch to production. Worked with marketing and engineering teams to effectively control its design from initial concept to production. Managed internal modeling team, responsible for overseeing production ready surfacing and feasibility. Instrumental in design of next generation FIAT Punto, including representing project for internal and external stakeholders.

Thomas Sälzle - Daimler AG - Stoccarda, GermaniaSettore automobilistico

[TABLE]

[TR]

[TH]Attuale[/TH]

[TD]

  1. Daimler AG

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Precedente[/TH]

[TD]

  1. Hyundai Motors Europe Technical Center GmbH - Design Center,
  2. IAAD Torino,
  3. Fiat Auto S.p.A. - Centro Stile Fiat

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Formazione[/TH]

[TD]

  1. Fachhochschule Pforzheim - Hochschule für Gestaltung, Technik und Wirtschaft

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando le immagini delle proposte di stile per la Stilo, si vede che in FIAT erano intenzionati a voler dare seguito alle linee anticipate dal concept Ecobasic.

fiat-ecobasic425.jpg

Piccolo OT.

Io li "odio" perchè non hanno voluto portare in produzione lei ... la Fiat Idea 5 terre.

Fiat-Idea_5terre_Concept-2004-800-07.jpg

Fiat-Idea_5terre_Concept-2004-800-06.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.