Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mah... intanto bisognerebbe vedere se sto Thomas Sälzle disegna e se ha partecipato a quali vetture di MB ; che se poi si scopre che disegna la linea dei veicoli industriali... ci crolla tutta la teoria :)

tra stilo e glk più che qualche dettaglio ripetuto vedo che c'è la stessa interpretazione molto rigida del trattamento delle lamiere ma che ci sia lo zampino di tommasino non si sa

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque le proposte precedenti sono inguardabili dalla prima all'ultima.....io mi chiedo come si possa partorire cose simili....considerando poi che quelle dovrebbero essere le porposte migliori di ogni gruppo di lavoro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io vi amo!!!:D

Complimenti Paolì, riesci sempre a tirar fuori "bella" roba!

Comunque, per parlar delle proposte di stile della STILO...mamma mia. :shock:Ma una tra tutte quelle si salva?

Ma dico che roba circolava nel CS Fiat? Mbah...:disp2:

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque riguardando a freddo quei capolavori mi pare sempre più evidente che certe idee tipo il tetto bello alto e certe linee dei finestrini di alcune proposte a 5 porte siano stare riciclate per la Croma.. O meglio, c'era quella idea nell'aria.. IMHO ovviamente

Agevolo:

[ATTACH=CONFIG]4196[/ATTACH]

Mauro Basso

Fiat-Croma-Wagon-2005.jpg

Guardate la linea dei finestrini e in generale quell'aria da panettone.. Ovviamente la Croma è un po' meglio essendo più lunga quindi più slanciata, però, a mio modestissimo parere, l'idea è quella..

Ho messo la più somigliante ma in generale varie proposte me l'hanno subito ricordata..

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho citato la GLK in quanto era il primo esempio che mi è venuto in mente. :)

Per il resto la Croma 2005 (forse è stato IMHO l'ultimo modello appartenente al periodo "crucco" del design Fiat, filone a cui IMHO appartengono dopo la Stilo anche Idea e Panda) aleggiava nel CS Fiat dall'inizio degli anni '90 e all'epoca si chiamava Large, quindi mi pare naturale che qualche idea sviluppata su Large finisse anche su altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te sul periodo crucco della Fiat, che credo abbia portato anche qualche buon risultato con Idea e Panda (soprattutto quest'ultima, secondo me davvero un must), e ci aggiungerei anche la Multipla restyling..

Per il resto, non sapevo assolutamente che la Croma come idea aleggiasse già dai primi anni '90 :shock:

Quindi non è Stilo che ha "ispirato" Croma ma il contrario.. Pazzesco, i retroscena del Gruppozzo non finiscono mai di stupire!

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.