Vai al contenuto

Compatibilità GPL su JTS


Alby

Messaggi Raccomandati:

Se tornassi indietro, non prenderei più un naftone.

Prenderei un bel benza cazzuto e ci monterei il gpl.

Da quel che si legge i moderni impianti non mortificano più i motori come una volta.

calo di prestazioni intorno al 3% si dice... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i problemi precedenti erano legati agli iniettori della broda che, non venendo più raffreddati dalla broda stessa, fondevano..ora non so come hanno risolto tutto il guazzabuglio, però anche la motorshow c'erano dei v6 jts a gas

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi precedenti erano legati agli iniettori della broda che, non venendo più raffreddati dalla broda stessa, fondevano..ora non so come hanno risolto tutto il guazzabuglio, però anche la motorshow c'erano dei v6 jts a gas

adesso semplicemente ogni tot km, viene effettuata una "spruzzata" di benzina. quindi bisogna sempre avere un po di benza su

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei spegnere gli entusiasmi ma i sistemi a gas per le iniezioni dirette sono molto "giovani", quindi io ci andrei cauto soprattutto perchè ancora nessuno che io conosca tra installatori, prorpietari, forum vari e distributori ha visto mai un impianto del genere.

Quello che mi lascia perplesso e guarda caso nussuna ditta lo specifica, è la logica di funzionamento.

Per vie traverse ho saputo che praticamente per eviatre che l'iniettore della benza fonda ogni tot iniezioni di gas ne viene fatta una di benza.

A quanto ammonta questo tot? In pratica ogni (esempio) 40lt di gas quanto benza consumo? Nessuno lo sa, nessuno lo scrive. Non voglio mettere in dubbio che l'affidabilità dell'iniettore benza rimanga inalterato con questa sistema.

Quindi informati per bene, se vuoi un consiglio spassionato e non ti importa di bruciare le gomme al semaforo o controllare ogni volta con il cronometro lo 0/100km/h prenditi la 159 1.8 progr, l'accessori come vuoi, la paghi molto meno e la gasi tranquillamente.

Ne conosco uno che ha fatto questa scelta da 1 anno e si trova contentissimo.

A mio avviso Alfa ha sbagliato ad immettere sul mercato motori come i jts, già i benza fanno fatica a vendersi, poi se non sono neanche gasabili almeno tranquillamente allora non venderai mai!

Tempo fa un nostro amico ci riportò le percentuali di vendita di 159 e guarda caso la 1.8 vendeva il triplo delle 1.9, 2.2 e 3.2 jts. (Cmq la 1.8 rappresenta il 3% delle vendite ;-) )

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

....

A mio avviso Alfa ha sbagliato ad immettere sul mercato motori come i jts, già i benza fanno fatica a vendersi, poi se non sono neanche gasabili almeno tranquillamente allora non venderai mai!

....

il futuro sarà sempre più Turbo + I.D......

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.