Vai al contenuto

Tutto sul trasporto su rotaia


Messaggi Raccomandati:

Sempre parlando di Giappone:

Semplicemente per loro farsi 60km in piedi ammassati è la norma...perchè a quell'ora tutti vanno/tornano da lavorare, da noi uno che fa 60km in treno è un eroe :roll: uno "che si fa uno sbatti allucinante" :roll:

Sono d'accordo che certe situazioni potrebbero essere gestite meglio però è un dato di fatto che certi treni delle 7 e delle 18 sono così e c'è da ammassarsi :D perchè? perchè fortuna mia ho girato il mondo e treni intasati li ho visti dappertutto :D tranne in USA...dove sono più "normali" 200km di coda attorno a New York il lunedì mattina ;)

Si ma va detto che la Yamanote ha frequenze di un treno ogni 3 minuti, che i treni sono lunghi tutta la banchina (16 carrozze), che Tokyo è la più grande città del mondo, che la sola stazione di Sinjuku (una delle stazioni in cui passa la Yamanote) movimenta una media di 3.600.000 persone al giorno... in pratica: più di così non si può proprio fare.

In Italia ci sono treni con 1/3 o 1/4 delle carrozze e frequenze neanche paragonabili... quindi alla gente girano le cosiddette perchè sà benissimo che si potrebbe evitare tutto questo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 314
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No mi spiace ;) è una questione di MENTALITA'

Perchè in quasi tutto il mondo il treno lo si prende volente o nolente ;) in Francia ad esempio non è che la situazione sia molto migliore della nostra al di fuori dei TGV che tutti conoscono ed esaltano...eppure la gente piglia il treno.

Far prendere il treno ad un italiano è impossibile e non perchè le carrozze sono sporche,non perchè sono in ritardo,non perchè si rischia di perdere del tempo ma solo perchè "con la macchina rimango più comodo" :roll:

Io sono convinto da tempo che TI ha enormi responsabilità...ma certe volte davanti all'idiozia c'è poco da fare e il primo è mio papà che quando va a Roma spesso e volentieri perde intere giornate a causa di problemi con gli aerei (ritardi,maltempo,nebbia) però "pur di prendere il treno non torno a casa"

Ecco l'italiano medio signori :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io col pendolino a RM ci sono andato benissimo.

io il treno per andare a MI non lo prendo perchè mi prendo la scabbia :mrgreen::lol:

datemi più treni e più servizio e io li uso. in Giappone andavo da Dio :lol:

I treni da Fukuoka per Sapporo penso siano puliti...i treni che arrivano da Napoli per Milano puzzano di piedi e di stracchino marcio, chissà perchè :mrgreen: ?

A parte l'organizzazione spesso entra anche in gioco l'educazione e la cultura ;) in Asia (perchè vi posso assicurare di aver preso treni anche in Malesia e Hong Kong) saranno anche dei paesi con le pezze un po al culo e con la ricchezza distribuita in malo modo, ma la "cosa pubblica" è sacra...se sgarri via la mano ;) e con certe TdC italiane sarebbe l'unico metodo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

I

A parte l'organizzazione spesso entra anche in gioco l'educazione e la cultura ;) in Asia (perchè vi posso assicurare di aver preso treni anche in Malesia e Hong Kong) saranno anche dei paesi con le pezze un po al culo e con la ricchezza distribuita in malo modo, ma la "cosa pubblica" è sacra...se sgarri via la mano ;) e con certe TdC italiane sarebbe l'unico metodo

a parte TreniTaGlia questa è una gran verità......qui il rispetto per gli spazi pubblici è vicinissimo allo zero.....:lol::|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.