Vai al contenuto

Fiat Pendolino


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

questo é vero solo in parte, ci sono vari esempi (tipo Clever) che hanno più stabilità di sistemi tipo l'MP3: l'unico problema sono i costi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Si in effetti mi sa che ho detto una cazzata! :)

Infatti in aeronautica, considerando tricicli rigidi, è proprio il contrario, ruote doppie dietro comportamento stabile in curva, ruote doppie davanti comportamento instabile, per via del momento tra forze di deriva e baricentro.

Però non so come si modifica sul triciclo che piega! Quindi ritiro tutto sull'instabilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
sono convinto che un 3 ruote monoposto coperto, con 2 ruote davanti ed una posteriore in blocco con il motore scooter benzina o ibrido,lo stesso motore dell'MP3, ad un prezzo di 5-6 mila euro, avrebbe una nicchia di mercato molto interessante, ma senza sospensioni anteriori basculanti.........:)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
http://it.youtube.com/watch?v=1Q8p2q0p4rc

DRYMER, una bici a 3 ruote basculante

che fi.. sto aggeggio, proprio quello che immaginavo: una bici con tettuccio o copertura da utilizzare anche quando piove o comunque nella stagione fredda

crisi energetica ed altro penso che porteranno allo sviluppo di altri mezzi simili, tipo quello qui sotto, il cui brevetto é stato acquistato adirittura da Land Rover.

http://img57.imageshack.us/img57/7747/trailcartfw5.jpg

Tornando ai 3 ruote, quando uscirà il SIDAM XNOVO?

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
concordo con te che altri in stile Drymer arriveranno sul mercato.......

Sembra che il Sidam dovesse uscire a fine 2008.

se avranno prezzo concorrenziale, potrebbero essere validi sostituti dei maxi scooter

Interessante un 4 ruote snodabile a pedali........:)

Land rover ha già acquistato il brevetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
senza contare che un mezzo del genere, consumerebbe di meno di un'utilitaria, sarebbe più economico da mantenere e gestire, con la possibilità di ridurre gli ingorghi del traffico, con più spazio per parcheggiare in centro nelle città.

avrebbe consumi simili alla Smart, e con l'aggiunta di un piccolo motore elettrico.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
con guida stradaiata, anche per abbassare il baricnetro ed aumentare la percezione di velocità, anche facendo velocità molto più basse con un mezzo elettrico.

La velocità massima di questo 3 ruote è di 50 miglia/h, circa 85km/h......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Anch'io pensavo ad un'altezza di 110, con carrozzeria inferiore in fibra di vetro e copertura in plexiglass.........aspetto di ricevero le foto del telaio per schizzare il design a breve.......ma qualche scarabochio c'è lo già, anche se non quello definitvo.

non ho capito bene, solo motore elettrico oppure elettrico + propulsione umana?

In ogni caso prevedi anche un pannello solare ed un generatore eolico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.