Vai al contenuto

[Retrospettiva] Alfa 33


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Solite cose giuste in diluite in stronzate ed opinioni non condivisibili in questo pezzo.

Cmq attenzione che si sta parlando di una macchina riconducibile ad altra studiata dal 1968 ed arrivata al 1995........ ci credo che dopo quasi trent'anni ci fossero magari alcune "limitazioni".

Con tutto che con quel peso, e con motori di cubatura così piccola, viaggiare a quel modo e con consumi tutto sommato interessanti oggi è un sogno di tanti, così come le dimensioni (ma che cavolo serve tutto sto spazio.......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Solite cose giuste in diluite in stronzate ed opinioni non condivisibili in questo pezzo.

Cmq attenzione che si sta parlando di una macchina riconducibile ad altra studiata dal 1968 ed arrivata al 1995........ ci credo che dopo quasi trent'anni ci fossero magari alcune "limitazioni".

Con tutto che con quel peso, e con motori di cubatura così piccola, viaggiare a quel modo e con consumi tutto sommato interessanti oggi è un sogno di tanti, così come le dimensioni

Dentro e di bagaglio nn era più piccola di una 147-156....ma si sa lievitano le dimensioni fuori per nn farle più piccole dentro....mica più grosse dentro!!!!

Come prestazione (velocità a parte) mi sa che la 1700 118cv nn IE andava come brera 3200 più o meno:):)

Nonostante la ruggine delle prime serie è stata nella mia zona l'alfa più diffusa da che mi ricordo io, penso ben più di alfasud..........io ho sempre preferito usare la uno 45 fire....e avrei cambiato subito la 33 1500 per la uno 60 s fire.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre preferito usare la uno 45 fire....e avrei cambiato subito la 33 1500 per la uno 60 s fire.

SACRILEGIO!

51.%20Sacrilegio%20in%20anticipo.%201999%20bbbbb.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 33 aveva 400 dmc do bagagliaio, contro i 270 di 147....ma aveva un bel asse rigido al post ( che occupa meno spazio )

Prestazioni eccellenti ma non passava i 200 km/h.

Molto diffusa perche' in pratica la 1.3 86 CV costava meno della Ritmo 70 e meno della Golf II 1300 55 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto una Imola. Tamarrissima, nera con l'alettone, per me era fantastica. La ricordo con tanto affetto. Il 1.3 a iniezione catalizzato ovviamente faceva quello che poteva, ma sinceramente la macchina in autostrada filava come un treno (non c'erano gli autovelox, poi...).

Io ci avevo messo la barra antirollio davanti (sulla 1.3 non era prevista) e la macchina stava bene in strada e non consumava male le gomme anteriori (cosa invece diffusa sulle 33). Non frenava un granché, però. La cambiai con la 145 1.6 TS e le differenze non le ho dimenticate. La 145 frenava molto meglio, ma come tenuta io preferivo la 33. La 145 aveva anche 120 cv rispetto ai 90 della 33, ma fra la coppia a 4500 giri di sti cazzo di sedici valvole e il peso maggiore, a me non è mai parso che andasse di più.

Poi la 33 era molto più bella, e il ringhio metallico del boxer...

Eh, un po' di magone mi è venuto, sì...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 33 aveva 400 dmc do bagagliaio, contro i 270 di 147....ma aveva un bel asse rigido al post ( che occupa meno spazio )

Prestazioni eccellenti ma non passava i 200 km/h.

Molto diffusa perche' in pratica la 1.3 86 CV costava meno della Ritmo 70 e meno della Golf II 1300 55 Cv.

la 16 i duecento li passavi eccome..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si scherzava ste..era per fare un pò di cinema ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.