Vai al contenuto

[Retrospettiva] Alfa 33


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Se è per quello, EFFETTIVI ci arrivava vicino anche la 1300......... solo quelle di 4ruote han sempre fatto MENO delle altre.....

io l'ho sempre detto che il motore più performante in casa era il boxer..non ci sono cazzi..sarà montato su auto leggere, cazzute tutto quello che vuoi..ma camminava a bomba..e consumava a bomba!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ero piccolo avevamo un'alfa sud 1.2 5m(come seconda auto...la prima era una giulietta 1.8!) L'unico rammarico è di non aver mai potuto guidarle...il rumore del boxer era(ed è)inconfondibile!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si scherzava ste..era per fare un pò di cinema ;)

Bè però giusto per fare un pò di retrospettiva alla fine fra un pò di persone che conosco avevano la 33 negli anni 80-90, solo uno ha ora un alfa una 155(....bignams lo conosce bene) gli altri auto di segmento B-C per lo più straniere e non premiummmmmmmmm.

In ogni caso qui la si paragona a ritmo.....ma 33 ha venduto molto bene anche dopo che fiat è uscita con la tipo....senza paragone poi in termini numerico il confronto con delta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto i dati dichiarati di velocita accelerazione etc per alcuni modelli

model max speed 0-100km/h standing km braking dist from 100km/h

33 Sportwagon 1.3S (1988 ) 176 km/h 11.3 sec 33 sec 50.2 m

Sportwagon 1.7 QV (1988 ) 196 km/h 9.2 sec 30.6 sec 46.1 m

1.7ie (1988 ) 187 km/h 9.9 sec 31.4 sec 48.7 m

QV 16V (1990) 209 km/h 8.5 sec 29.4 sec 48.6 m

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la Imola (1.3 IE 90 cv) ho visto un paio di volte qualcosa oltre i 200 di tachimetro, ma penso che lo strumento fosse un po' ottimista. 180, comunque, li faceva comodamente, secondo me.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho posseduto una 1.3 S (90 CV) andava e non poco (pesava nulla....)

La più bella da collezionare oggi era la 1.5 giardinetta 1° serie ovviamente 4X4.

La prima giardinetta Italiana (fatta salva la serie speciale Maratea di 131) non dedicata agli idraulici e utilizzata come 2° macchina dalle famiglie facoltose degli anni 80. (buona per fare la spesa, andare a prendere le figlie alle Orsoline senza sfigurare, e andare a Cervinia senza problemi).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ex concessionario alfa ( ora felice conce Bmw :lol:) del centro italia mi dice sempre che una delle alfa dei tempi d'oro, che più l'avavano sorpreso in quanto a prestazioni, era la 33 quadrifoglio verde a carburatori, secondo lui in certi casi un po' molle di assetto, ma un missile divertentissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.