Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

leonecomotivesx6.jpg

leonecomotive2fz0.jpg

leonecomotive3bn2.jpg

Stesso motore della Golf Bluemotion e A3 TDie . Monta Cerchi da 15'' in gomme 195/65... Consuma 3.7l ogni 100km e pesa 1.320 kg 1.320 kg quasi 100kg in meno rispetto alla "non Ecomotive" (1.405 kg). Velocità max 186km/h .. da 0 a 100 in 10.9 sec.

Tutto sommato onesta.

Vedremo il prezzo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso è stato ridotto eliminando delle dotazioni di serie.

Su KM77 hanno dedicato una nota proprio alla riduzione di emissioni/consumo.

In pratica fanno notare come la maggior parte della riduzione delle emissioni di CO2 sia ottenuta omologando la macchina con meno accessori a bordo del normale (in pratica è quasi tutto optional).

In questo modo la macchina testata pesa meno e "in teoria" le emissioni sono più basse.

Inoltre hanno allungato un po' le marce e ritoccato la mappatura dell'iniezione.

Adesso sarà da capire se la macchina costerà meno della equivalente versione accessoriata o se in Seat decideranno di "far pagare" l'ecologicità.

Nel secondo caso si trasformerebbe tutto in una bella farsa.

Tra l'altro mi sembra di capire che, omologandola con meno di 120 g/km, hanno degli sgrafi fiscali in Spagna.

SEAT ha reducido el consumo de esta versión del León de 5,0 a 4,5 l/100 km. La emisión de CO2 ha pasado de 135 a 119 g/km. Lo que ha cambiado para bajar el consumo ha sido el motor, la transmisión y las ruedas.

El motor tiene un control electrónico de la inyección retocado. La transmisión, manual de cinco velocidades, tiene desarrollos más largos en tercera, cuarta y quinta (ficha comparativa); en quinta, el desarrollo es un 19 por ciento más largo. Con los cambios en el motor y la transmisión, hay un ahorro de 7 g/km en el recorrido de homologación.

Los neumáticos son de medida 195/65 15 en lugar de 205/55 16. La presión de hinchado es mayor y son de un tipo con menos resistencia a la rodadura. Estos neumáticos reducen 4 g/km la emisión de CO2 en el ciclo de homologación.

Además, SEAT ha limitado el peso máximo que puede tener este coche (de 1.430 a 1.320 kg), con la misma carga máxima pero con menos equipamiento opcional. Esta limitación del peso máximo permite hacer la prueba de homologación en condiciones más favorables. La prueba de homologación de consumo tiene en cuenta el peso máximo y, en función de él, aplica una cierta resistencia. Al bajar el peso máximo, la resistencia en esa prueba también ha bajado (de 3.250 a 3.000 lb).

Por tanto, esta versión Ecomotive no pesa sustancialmente menos en orden de marcha que a anterior, lo que tiene es un peso máximo más limitado. El efecto práctico de esa imitación de peso máximo es que hay algunos elementos opcionales que no se pueden encargar (como las llantas de 17") y otros que no se pueden combinar, para no superar ese máximo. Esta reducción del peso en la prueba de homologación baja la emisión de CO2 5 g/km.

Link al commento
Condividi su altri Social

La prueba de homologación de consumo tiene en cuenta el peso máximo y, en función de él, aplica una cierta resistencia. Al bajar el peso máximo, la resistencia en esa prueba también ha bajado (de 3.250 a 3.000 lb).

Por tanto, esta versión Ecomotive no pesa sustancialmente menos en orden de marcha que a anterior, lo que tiene es un peso máximo más limitado. El efecto práctico de esa imitación de peso máximo es que hay algunos elementos opcionales que no se pueden encargar (como las llantas de 17") y otros que no se pueden combinar, para no superar ese máximo. Esta reducción del peso en la prueba de homologación baja la emisión de CO2 5 g/km.

la prova di omologazione del consumo prende in considerazione il peso massimo, ed in funzione di questo applica una certa resistenza. Al diminuire del peso massimo, è diminuita anche tale resistenza.

Perciò questa versione sostanzialmente non pesa meno di prima in ordine di marcia, quello che ha è un peso MASSIMO limitato.

Nella pratica [..] ci sono alcuni optionals che non si possono avere e altri che non si possono combinare, per non superare tale peso massimo ammesso...

il che mi sa di "fatta la regola, trovato l'inganno", e che le procedure di omologazione sempre più paiono farse senza senso.

Questa versione in sostanza pesa uguale a quella di prima, solo che non può pesare oltre una certa misura, questo influenza il ciclo omologativo che è più favorevole.

magari la modifica dei rapporti e la centralina diversa influenzano il tutto, ma la questione della riduzione di peso è imho puro artifizio retorico.

Link al commento
Condividi su altri Social

la prova di omologazione del consumo prende in considerazione il peso massimo, ed in funzione di questo applica una certa resistenza. Al diminuire del peso massimo, è diminuita anche tale resistenza.

Perciò questa versione sostanzialmente non pesa meno di prima in ordine di marcia, quello che ha è un peso MASSIMO limitato.

Nella pratica [..] ci sono alcuni optionals che non si possono avere e altri che non si possono combinare, per non superare tale peso massimo ammesso...

il che mi sa di "fatta la regola, trovato l'inganno", e che le procedure di omologazione sempre più paiono farse senza senso.

Questa versione in sostanza pesa uguale a quella di prima, solo che non può pesare oltre una certa misura, questo influenza il ciclo omologativo che è più favorevole.

magari la modifica dei rapporti e la centralina diversa influenzano il tutto, ma la questione della riduzione di peso è imho puro artifizio retorico.

Peggio ancora di quanto interpretato.

Quindi, se non costerà nettamente meno della versione di partenza sarà una doppia truffa: allo stato e all'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è già una truffa...:|

che cacate...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.