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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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è un modo di dire ma un'infita di sottomarche tipo gulf, kuttenkeuler, tamoil provengono da li.... ma anche col selenia c'è da stare attenti.....

Io, che Napoli ce l'ho a 15km, non l'ho mai sentito questo "modo di dire". Che fra l'altro mi sembra pure inutile. L'ilio è un derivato del petrolio e in quanto tale viene prodotto e lavorato nelle stesse raffinerie dove escono i carburanti. Che sono aziende private non certo enti pubblici emanazione di un determinato territorio. L'unica cosa saggia che hai detto è che non tutti i lubrificanti sono uguali. E per specifiche tecniche e per qualità. Ergo si possono trovare olii di bassissima qualità anche se prodotti in Germania.

@Piegailcapello: te sarai anche maniaco della manutenzione ecc...ma il cambio ogni 35.000km per il multijet lo prescrive la stessa Fiat nei suoi programmi di manutenzione ordinaria. ;)

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@Piegailcapello: te sarai anche maniaco della manutenzione ecc...ma il cambio ogni 35.000km per il multijet lo prescrive la stessa Fiat nei suoi programmi di manutenzione ordinaria. ;)

Lo so benissimo ma è il kilometraggio limite. Un olio arriva ad un livello qualitativo accettabile fino a quel kilometraggio.

ma ci sono da dire un paio di cose:

1) le case automobilistiche fanno a gara a chi produce veicoli che necessitano della minor manutenzione.

2) è il kilometraggio calcolato con percentuali sfasate, che non ricordo esattamente (urbano/extraurbano ecc.). per l'urbano calcolano un massimo di 50km/h e non ricordo quanti giri e così via...

Quindi, l'usura del vs olio è sicuramente maggiore, rispetto al previsto.

Il Selenia è un ottimo olio. Io uso il Castrol Edge Sport 10W60 o il Selenia 10W50 (forse migliore ma più costoso).

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

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cambi l'olio ogni 35.000km? :o

Uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare tale auto è stata appunto l'intervallo elevato tra un tagliando e l'altro, col mio precedente 156 jtd 16v i tagliandi li avevo ogni 20.000 km e quindi ho quasi dimezzato i costi.

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Lo so benissimo ma è il kilometraggio limite. Un olio arriva ad un livello qualitativo accettabile fino a quel kilometraggio.

ma ci sono da dire un paio di cose:

1) le case automobilistiche fanno a gara a chi produce veicoli che necessitano della minor manutenzione.

2) è il kilometraggio calcolato con percentuali sfasate, che non ricordo esattamente (urbano/extraurbano ecc.). per l'urbano calcolano un massimo di 50km/h e non ricordo quanti giri e così via...

Quindi, l'usura del vs olio è sicuramente maggiore, rispetto al previsto.

Il Selenia è un ottimo olio. Io uso il Castrol Edge Sport 10W60 o il Selenia 10W50 (forse migliore ma più costoso).

Io a Settembre 2011 venderò l'auto e fino a quella data sono in garanzia, eseguo i tagliandi agli intervalli di manutenzione previsti, non vedo alcun motivo per regalare altri denari a meccanici petrolieri e quant'altri.

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Io a Settembre 2011 venderò l'auto e fino a quella data sono in garanzia, eseguo i tagliandi agli intervalli di manutenzione previsti, non vedo alcun motivo per regalare altri denari a meccanici petrolieri e quant'altri.

Ok, d'accordissimo con te!

Ma io le auto le tengo di più, generalmente! ;)

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

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io ho visto lo stesso problema dell auto di ptitbill su una delta esposta nel concessionario dove ho ordinato la mia, infatti era in vetrina sono salito al lato guidatore e subito mi è saltato all okkio il difetto al sedile e la stessa auto in questione nn aveva nemmeno la scritta delta sul cruscotto! ke pubblicità ke era quella delta!! Peccato xkè anke questo a volte rovina l immagine di una makkina! nonostante ciò l ho ordinata il 4 febbraio e aspetto con ansia ke mi arrivi presto!

altri fotografie con problema del sedile "più o meno grave":pen:

33m4awh.jpg

rt029y.jpg

Modificato da ptitbill
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