Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

In vendita Fiat Sedici MY 08

Debutta a marzo la nuova gamma 2008 di Fiat Sedici, il versatile modello che nel 2007 si è confermato il SUV più venduto in Italia. Per consolidare questa leadership e affrontare le sfide future, Fiat Sedici si rinnova con il Model Year 2008 proponendo alcune novità estetiche e di prodotto.

Innanzitutto, per gli allestimenti Emotion ed Experience, vengono introdotti dei nuovi rivestimenti dei sedili contraddistinti, nella seduta, da un originale tessuto Inox di colore sabbia. Inoltre, sono nuovi anche il vano portaoggetti richiudibile (presente sulla plancia), le maniglie per le porte e le cornici cromate delle bocchette dell’aria. Infine, sull’intera gamma, viene applicato il nuovo logo Fiat.

Proposta in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience) e due propulsori (1.6 16v da 107 CV e 1.9 Multijet da 120 CV), Fiat Sedici MY 08 si contraddistingue per la sua straordinaria versatilità e maneggevolezza che le consente di essere perfetta nell’impiego di tutti i giorni: infatti, misura 411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e con un passo di 250 cm. Ma al tempo stesso, grazie alle soluzioni meccaniche adottate, è la risposta ideale per un cliente moderno che vive in una società dove la tecnologia lo ha abituato a vedere negli oggetti un valore “multifunzionale”. Per questo la vettura diventa un prodotto versatile capace di adattarsi ad attività diverse: dal lavoro al relax, dalla cultura al tempo libero.

Del resto, Fiat Sedici MY 08 esprime perfettamente il concetto di “4x4xTUTTI” elaborato da Fiat Automobiles: offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trazione integrale può regalare. In particolare, il SUV Fiat adotta un nuovo sistema 4x4 – di tipo “on-demand” con differenziale centrale e 3 modi operativi – che coniuga le prestazioni di un vero fuoristrada e il comfort di guida di una vettura stradale. Infatti, rappresenta la sintesi delle trasmissioni integrali e di quelle anteriori e, quindi, sfrutta al massimo i punti di forza di ciascuna di esse. Ecco perché il sistema di Fiat Sedici MY 08, nelle condizioni normali, si comporta come una trasmissione a due ruote motrici, con il vantaggio di minori consumi e i bassi valori di emissioni; quando invece le condizioni della strada degradano con una conseguente scarsa aderenza, il sistema agisce come una trasmissione 4x4 regolando automaticamente la distribuzione della coppia tra l’asse anteriore e posteriore, in questo modo aumenta la sicurezza del veicolo. Dunque, Fiat Sedici è la risposta più evoluta per chi “vive” l’automobile in completa libertà, ne apprezza l’impiego di tutti i giorni e, al tempo stesso, desidera guidare una vettura divertente e funzionale, ecologica ed accessibile, ma anche elegante e piena di fascino.

I prezzi di listino partono da 19.750 euro per Fiat Sedici MY 08 con il 1.6 da 107 CV e 22.750 euro per la versione con il 1.9 Multijet da 120 CV (entrambe nell’allestimento Dynamic).

Torino 6 febbraio 2008

Fiat Group Automobiles Press

lucaf1 dice:
Ufficiale:

080314_F_Sedici_01_800.jpg

080314_F_Sedici_02_800.jpg

080314_F_Sedici_03_800.jpg

080314_F_Sedici_04_800.jpg

080314_F_Sedici_05_800.jpg

080314_F_Sedici_06_800.jpg

080314_F_Sedici_07_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma allora ci sara' un'erede?

Mah se suzuki farà una nuova erede di sedici magari si chissà.....intanto ci sarà la bravocrossover che sarà decisamanete più interessante anche se ovviamente più grande e costosa....avevo letto di una sedici 2WD come la sx4 invece purtroppo non c'è....anzi hanno alzato il prezzo di listino, va bè se uno vuole è pieno di KMO

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....avevo letto di una sedici 2WD come la sx4 invece purtroppo non c'è....anzi hanno alzato il prezzo di listino, va bè se uno vuole è pieno di KMO

In realtà credo che ci sia, qualcosa.

Sui dati vendita UNRAE di gennaio hanno "inventato" la nuova tipologia Crossover che, per il momento è costituita da tutti i SUV in versione 2WD.

E in quella classifica appare anche il Sedici 2WD. Solo che, come altri 3 o 4 modelli, ha vendite 0. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.