Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

quindi tutte queste 16 extra non le hanno

anche perchè le rav4 nuove sembra che le regalino sono ovunque, ma anche tutte le altre SUV, quindi la richiesta di SUV è altissima

:):):):):)......Talmente la regalano che ho visto i prezzi di una rav4 del 2006 e penso sia fra le auto meno svalutate in assoluto, appena visto sulla stampa alla conce fiat di novara sedici 1600 benzina KMO 15.600 euro.....fosse un attimo più carina fuori e dentro......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:):):):):)......Talmente la regalano che ho visto i prezzi di una rav4 del 2006 e penso sia fra le auto meno svalutate in assoluto, appena visto sulla stampa alla conce fiat di novara sedici 1600 benzina KMO 15.600 euro.....fosse un attimo più carina fuori e dentro......

per averla acquistata recentemente, una semplice Rav 4 136 cv Sol, ti confermo che non la regalano proprio, nemmeno a fine anno. A mio nipote per la Corolla Verso è stato invece fatto un mega sconto.

Invece credo che Fiat farebbe bene a proporla anche in versione 2 ruote motrici (la Otto?)

Amplierebbe il mercato di quest'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat sedici è stata per fiat, almeno in italia, un successo inaspettato (il primo anno ne hanno venduto più del doppio di quanto preventivavano e in quelli successivi, nonostante i tempi d'attesa, è andata migliorando staccando addirittura la rav4). all'estero, invece, si vedono solo sx4.

dispiace che fiat non abbia, su questo modello, piena libertà di manovra:

niente 2wd e niente cambi automatici (che invece sulla sx4 ci sono); interni decorosi, ma anonimi e non personalizzabili, motore benzina scadente e diesel un pò superato...

proviamo a pensare insieme cosa accadrebbe se a una 16 come questa fosse affiancata, come ipotizzato due anni fa da infomotori, una versione lancia (PANGEA): gruppi ottici anteriori e posteriori tipo nuova delta, plancia in pelle o tessuto; nuovi colori e quadro strumenti... di certo sottrarrebbe la metà dei clienti sedici in italia, ma allargherebbe il bacino anche ad altre signore "bene" che di fronte alla 16 storcono un pò il naso perchè troppo poco sofisticata. e all'estero? non potrebbe non piacere e, come successo per idea/musa, la versione lussuosa tirerebbe molto di più.

secondo me, se globalmente ora 16 vende 10, con pangea venderebbe 6, ma la versione lancia arriverebbe a 14 raddoppiando i volumi complessivi contribuendo, parallelamente, a ridare al marchio di chivasso una gamma completa e un'immagine vincente (soprattutto sui nuovi mercati).

ovviamente quelle finora fatte seghe mentali mie proprie: se non hanno fatto uscire la pangea è perchè suzuki non ha voluto oppure fiat ha considerato l'operazione rischiosa o poco conveniente. peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... facendo un pò di fanta automibilismo, credo che il Lancia 16, avrebbe avuto mascherina e fari della Ypsilon al max il portellone dedicato e probabilmente con gli stessi interni Suzuki/Fiat, per via dell'accordo sfavorevole alle personalizzazioni. Avrebbe si rempito un pò la gamma delle Autobianchi, ma credo che avrebbe cannibalizato la Musa, con guadagni minori rispetto a quest'ultima. Ad ogni modo, speriamo che la prox Musa, abbia una evoluzione più SUV e meno furgoncino, ma non ci spero molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.