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caesarimperator

Cambi F1 super fast 1 & 2

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Ragazzi qual'è la differenza tra i super fast montati rispettivamente sul 599 gtb e sul 430 scuderia? e i tempi di cambiata?

inoltre sulle partenze da fermo ho letto sul test della 599 di EVO che il launch control non è modo più performante per partire ma la seguente procedura:

Inserire la prima,tenere premuto il bilanciere fino al "bip" insieme al freno e accellerare fino a 4000 giri e rilasciare di colpo il freno. Se si trattasse sempre del launch control non l'ho mica capito...

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I superfast della 599 GTB e della F430 Scuderia differiscono per alcuni particolari interni in quanto hanno delle sostanziali differenze di esecuzione della cambiata.

Sulla F430 Scuderia alcune operazioni avvengono in sovrapposizione anzichè in singola sequenza. Provando a spiegare meglio, la F430 Scuderia compie la procedura di attacco frizione e passaggio in folle in simultanea, idem la procedura di stacco e ingranaggio della marcia.

Ciò consente di abbassare il tempo di cambiata da 100 ms per la 599 GTB ai 60 ms per la F430 Scuderia.

Con la 599 GTB i migliori tempi si ottengono senza Launch Control. Quest'ultimo serve solo per lasciar lavorare completamente l'elettronica e lasciare al guidatore il compito esclusivo di accelerare a fondo ed effettuare il cambio marcia.

Ma a volte, il pilota umano, riesce a fare di meglio calibrando al meglio l'uso di acceleratore, un lieve patinamento iniziale e cambiate al top.

Così facendo si riesce ad avere un accelerazione da fermo attorno ai 3"5 - 3"6 nello 0 - 100 km/h. Ma stiamo parlando di piloti professionisti.

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OK, da quanto detto il launch control serve solo a risparmiare la trasmissione da guidatori inesperti.

Le testate dipo quattro ruote ed evo etc. quando ci mostrano i loro dati ,viene utilizzato l'LC??

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Grazie dell informazioni.

Praticamente sulla scuderia,430 oppure 599 come si fanno le partenze ottimali?

quando l'accendi metti il manettino in race oppure cst off, tieni il freno e calibri l'acceleratore?

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