Vai al contenuto

La 850 che qualcuno non ha voluto farci conoscere...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche per me era solo il sensore pressione olio.

Certo che facevo cose che ora non farei neanche sotto tortura: andare a sciare con una macchina di 14 anni senza fare un controllo.:shock::shock:

Ah...avere 20 anni.....:):):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me era solo il sensore pressione olio.

Certo che facevo cose che ora non farei neanche sotto tortura: andare a sciare con una macchina di 14 anni senza fare un controllo.:shock::shock:

Ah...avere 20 anni.....:):):)

poi chiudo OT ;)

I 20 li ho già doppiati da tempo :? :? , ma giovedi scorso parto dalla mia casa di montagna per andare a sciare in un'altra valle (circa 50 km 70 minuti di strada)

Parto alle 7.00 del mattino con il Suzu SJ Torpedo, un freddo cane :!::!: :shock:

La lascio, come al solito, scaldare qualche minuto, intanto metto li sci sul porta e carico scarponi ecc.

Salgo e l'indicatore temperatura era ancora 0. :shock:

Boh parto, penso che mi sia partito l' indicatore, accendo il riscaldamento ......freddo. :(

Azzo mi son fatto il viaggio a -7/-2 senza riscaldamento con spifferi vari :lol::lol:.

Il problema è che se il corpo è protetto dalla tuta da sci, e in testa tieni il cappello stile pensionato su 127 8-)..........

....guidare con i guanti da sci è impossibile.

che freccccch :!::!: (visto che ero nella Bergamasca)

...però son cose che mi fan sentire 20enne :D:D

Era il liquido che continuava a circolare causa termostato partito, potevo anche recuperare un pezzo di cartone che avrebbe migliorato le cose :|

Va beh il giorno dopo ne ho approfittato per portarla dal meccanico (sempre lo stesso di 22 anni prima ;) ) e fare anche un tagliandone approfondito con cambio di tutti i liquidi dai freni a raffreddamento 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che il radiatore non ventilato dinamicamente era un problema delle 600-850.

Anche perche' aveva anche un tappo del radiatore ( in cui era incorporato lo sfogo per la vaschetta ) di qaulita' pessima, tanto che in pratica tutti lo cambiavano aftermarket.

Sulla 600 mi ricordo che mio papa' diceva che facendo i Giovi era obbligatorio fermarsi alla trattoria prima del tunnel per raffreddare e rabboccare.

E gia' che c'eri , se era l'ora di pranzo ti fermavi a mangiare i ravioli...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti anche mio Padre che la 600 la utilizzava per lavoro ricorda le soste forzate in caso di code (allora però abbastanza rare)

E' sempre stato un difetto 600/850, loro si fermavano....ed i cinquini andavano :D:D.

Ancora oggi chi partecipa a raduni con la 600 deve scegliere orari a prova di coda per gli spostamenti.

Due anni fa in pieno marasma costruzione 4° corsia MI-BG, una 600ista milanese che partecipava spesso ai raduni del Club Orobico in prov di BG mi confessava di dover fare sempre la statale pena rischio cottura guarnizione :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....

Era una special 1a serie, la esaminai fuori aveva marchio FIAT ma dentro era marchiata (cruscotto, volante) SEAT.

Si trattava di qualche bastardina importata in qualche modo strano.

Poi non ricordo di averne viste molte altre.

Io ricordo di aver sentito qualcosa di molto più bastardo, già che siamo in tema di bastardaggine :shock: E cioè che verso la fine degli anni settanta (o forse era proprio il 1980?), avendo le linee di montaggio bloccate dagli scioperi, il sabaudo costruttore in almeno un'occasione avrebbe ovviato al problema facendosi spedire via nave un lotto di Seat 127, da immettere poi in mercato opportunamente rimarchiate :| Vero? Leggenda urbana? Non lo so, ma certamente non è inverosimile, come ipotesi.

PS: ma poi vi siete fatti lasciare il numero di telefono dalle fanciulle? :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo di aver sentito qualcosa di molto più bastardo, già che siamo in tema di bastardaggine :shock: E cioè che verso la fine degli anni settanta (o forse era proprio il 1980?), avendo le linee di montaggio bloccate dagli scioperi, il sabaudo costruttore in almeno un'occasione avrebbe ovviato al problema facendosi spedire via nave un lotto di Seat 127, da immettere poi in mercato opportunamente rimarchiate :| Vero? Leggenda urbana? Non lo so, ma certamente non è inverosimile, come ipotesi.

PS: ma poi vi siete fatti lasciare il numero di telefono dalle fanciulle? :mrgreen:

Potrebbe anche essere vero :roll:

Ma và, ma quale numero?????

a) ero inc%%ato per la mia macchina :(

B) erano 2 roiti :?

c) ero partito per un'altra con la quale avevamo appuntamento sulle piste (che ovviamente mi ha dato pacco :lol::lol: )

quindi appena arrivati alla seggiovia, ciao e grazie :!:

senza nemmeno offrire un caffè 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo di aver sentito qualcosa di molto più bastardo, già che siamo in tema di bastardaggine :shock: E cioè che verso la fine degli anni settanta (o forse era proprio il 1980?), avendo le linee di montaggio bloccate dagli scioperi, il sabaudo costruttore in almeno un'occasione avrebbe ovviato al problema facendosi spedire via nave un lotto di Seat 127, da immettere poi in mercato opportunamente rimarchiate :| Vero? Leggenda urbana? Non lo so, ma certamente non è inverosimile, come ipotesi.

PS: ma poi vi siete fatti lasciare il numero di telefono dalle fanciulle? :mrgreen:

Ce lo vedo Mr. R appiccicare i fregi Fiat sulle Seat 127.

Comunque io ho visto una 127 I Serie 5p made in Seat credo molto rara da noi, mentre mio zio aveva una 127 II 5p marchiata Seat che usava come auto da fatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.