Vai al contenuto

La 850 che qualcuno non ha voluto farci conoscere...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

La foto parla più di ogni parola:

g-%20850-e_4%20lujo%201970.jpg

Seat 850 4p. Secondo me non era assolutamente male, valutata con i canoni dell'epoca. Certamente non era poi peggio della Simca 1000, che da noi ebbe un grande successo.

Eppure, per qualche misterioso motivo (timore di rubare mercato ai modelli del segmento superiore?) a Torino si sono dimostrati sempre piuttosto ostici nei confronti delle utilitarie a quattro porte. Questa 850 da noi non è mai arrivata; si sono viste solo le 127 seconda e terza serie (guarda caso di costruzione spagnola). C'è voluta la Uno, per diffondere seriamente questa soluzione di carrozzeria.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il padiglione mi ricorda molto la Fiat 124. Comunque non sarebbe stata malvagia per l'epoca.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

indubbiamente più abitabile della progenitrice 600 due porte (specie apertura controvento)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La foto parla più di ogni parola:

g-%20850-e_4%20lujo%201970.jpg

Seat 850 4p. Secondo me non era assolutamente male, valutata con i canoni dell'epoca. Certamente non era poi peggio della Simca 1000, che da noi ebbe un grande successo.

Eppure, per qualche misterioso motivo (timore di rubare mercato ai modelli del segmento superiore?) a Torino si sono dimostrati sempre piuttosto ostici nei confronti delle utilitarie a quattro porte. Questa 850 da noi non è mai arrivata; si sono viste solo le 127 seconda e terza serie (guarda caso di costruzione spagnola). C'è voluta la Uno, per diffondere seriamente questa soluzione di carrozzeria.

beh c'è stata la 128, che almeno esteticamente è una 127 3 volumi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che in Spagna oltre alla 850 e 127 4 porte fu prodotta anche la 600 4 porte, sempre dalla SEAT.

Fu ipotizzata la costruzione della 750 in versione 4 porte anche dalla iugoslava Zastava, ma poi il progetto non ebbe seguito.

Comunque evidentemente secondo la dirigenza FIAT dell'epoca la Spagna essendo un mercato allora povero meritava delle versioni più famigliari delle segmento B, al contrario l' Italiano che voleva le 4P doveva spostarsi su segmenti più alti (1100-128 ecc.)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che in Spagna oltre alla 850 e 127 4 porte fu prodotta anche la 600 4 porte, sempre dalla SEAT.

Fu ipotizzata la costruzione della 750 in versione 4 porte anche dalla iugoslava Zastava, ma poi il progetto non ebbe seguito.

Comunque evidentemente secondo la dirigenza FIAT dell'epoca la Spagna essendo un mercato allora povero meritava delle versioni più famigliari delle segmento B, al contrario l' Italiano che voleva le 4P doveva spostarsi su segmenti più alti (1100-128 ecc.)

Alla fine fiat ha fatto bene per le sue tasche......per quasi 20 anni ha dato ancora un senso al segmento C in Italia, a parte la parentesi tipo, da quando hanno reso disponibili le 5porte sul B le C in Italia sono crollate e hanno perso il ruolo di "auto da famiglia"....intendo C 2 volumi.

Cmq la SIMCA 1000 di cui si parla sopra non aveva qualcosa di fiat?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.