Vai al contenuto

La 850 che qualcuno non ha voluto farci conoscere...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti ricorda robe tipo le Plymouth a cui si sono ispirati per la PT Cruiser e altri frontali anni '40. ;)

ci sono comunque dei richiami casalinghi a FIAT 1400:

800px-Fiat_1400.JPG

e 1900:

Image%20Fiat%201952%20Large%201.jpg

Gli anni 50 furono il periodo americaneggiante di FIAT (e non solo).

sia per la moda sia perchè, come sosteva qualcuno, se fosse arrivato "er Baffone" in Italia si poteva trasferire tutto all'estero e magari negli USA (anche se questa teoria è un pò forzata)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che simca nasce come assemblatore in Francia di modelli Fiat , di cui usa la meccanica ( Topolino, Balilla e poi 1100 ) e differenzia poi carrozzeria ed interni

Simca 1000 e' un progetto Fiat per il modello successore di 600,giudicato troppo costoso ( la fiat non e' cambiata col tempo..:) ) e passato percio' alla consociata Simca.

Fiat preferi' fare 850 che e' fondamentalmente un profondo restyling di 600.

Simca 1000 comunque ebbe un clamoroso successo, sia in patria sia all'estero per via delle 4 porte, delle discrete finiture, del buon motore e del buon comportamento stradale ( ovviamente per l'epoca ) e per la robustezza.

Questa e' una ultima serie, come si vede dai copri cerchi Chrysler

simca1000.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..io mi ricordo che negli anni 70 c'era qualche esemplare SEAT importato di straforo a prezzi inferiori a quelle FIAT, ma non ebbero successo per i mottivi sopraelencati.

Dal 77 al 81 la 4P in teoria veniva venduta dalla rete ufficiale, ma in realtà era introvabile.

Poi dal 81 al 83 la 5P (solo 900) fu proposta con più decisione, ma ormai 127 era alla fine; Panda l'aveva fatta invecchiare e UNO era già attesa.

Con UNO ci fu la vera B 5P FIAT.

I miei ricordi si fanno decisamente annebbiati :shock: A pensarci bene, giurerei di aver visto qualche 127 Special 1a serie 4p, marchiata Fiat pero'. Può darsi che fosse importata ufficialmente in Italia, o forse in qualche altro paese europeo (al pari della Seat 133 venduta come Fiat altrove) e importata parallelamente da noi. Decisamente meno rara, almeno qui a Torino, la seconda serie 4p in allestimento 900CL (pero' ho visto pure qualche rarissima 900C 5p, dunque con portellone posteriore, marchiata Fiat). Su tutte comunque, tranne la terza serie, campeggiava imboscata la targhetta "costruzione Seat".

La 600 4p (ufficialmente Seat 800) era davvero un aborto, IMHO :shock: La 850 4p invece era molto più gradevole.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei ricordi si fanno decisamente annebbiati :shock: A pensarci bene, giurerei di aver visto qualche 127 Special 1a serie 4p, marchiata Fiat pero'. Può darsi che fosse importata ufficialmente in Italia, o forse in qualche altro paese europeo (al pari della Seat 133 venduta come Fiat altrove) e importata parallelamente da noi. Decisamente meno rara, almeno qui a Torino, la seconda serie 4p in allestimento 900CL (pero' ho visto pure qualche rarissima 900C 5p, dunque con portellone posteriore, marchiata Fiat). Su tutte comunque, tranne la terza serie, campeggiava imboscata la targhetta "costruzione Seat".

La 600 4p (ufficialmente Seat 800) era davvero un aborto, IMHO :shock: La 850 4p invece era molto più gradevole.

Tanti, tanti anni fa, ero con alfasud queindi doveva essere gennaio '85, mi stavo recando dalla mia casa di montagna alle piste da sci (circa 9 km) con un amico.

A circa 5 km dall'arrivo di accese la spia della temperatura acqua (alfasud 1 non aveva l'indicatore, ma la spia che indicava temperatura troppo bassa-quindi da scaldare- o troppo alta), ci fermammo e facemmo autostop.

Ci tirarono su 2 ragazze con una 127 special bianca, senza pensarci il mio amico mise li sci sul tetto e sali, io(che già ero inca%%%%ato per il bulbo saltato) rimasi come un pesce lesso attendento che la ragazza scendesse per farmi salire dietro :pz:lol::lol:.

Mi indicò ridendo la porta post. :lol::lol::lol:

Era una special 1a serie, la esaminai fuori aveva marchio FIAT ma dentro era marchiata (cruscotto, volante) SEAT.

Si trattava di qualche bastardina importata in qualche modo strano.

Poi non ricordo di averne viste molte altre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Battuta cattivella:

Della serie Fiat arriva dova alfa non ce la fa ???? :):):):):):)

A me successe una cosa simile con la 128 a Prato Nevoso.

Lasciata ferma 1 settimana parte bassa del radiatore congelata.

Messa in moto scaldata, prima che il ghiaccio si sciogliesse del tutto il caldo eccessivo fotte il sensore pressione olio.

Risultato: Prato Nevoso - Genova con la spia pressione olio rosso fisso ( e mio patema d'animo per 150 km che non fosse solo la spia ...;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.