Vai al contenuto

Maserati Granturismo S (Topic Ufficiale - 2008)


Alby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ovvio che se la magna carissimo! ;-) proprio per questo a breve arriverà una "S" prima e una "R" in più per la XKR! compresa l'iniezione diretta!

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio che se la magna carissimo! ;-) proprio per questo a breve arriverà una "S" prima e una "R" in più per la XKR! compresa l'iniezione diretta!

io credo,così a pelle, che la vera avversaria di xkrr sarà la ghibli gransport, quando uscirà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. credo che questa GTS offra questo motore con queste prestazioni, perchè volevano farla proprio così.

Ritengo che il gruppo Ferrari-Maserati abbia abbastanza conoscenze in materie motoristiche per tirare fuori qualcosa di meglio, o no? Quindi deduco che loro abbiano semplicemente voluto una GT con 440cv circa. Non di più, non di meno.

Perchè? perchè a loro andava bene posizionarla così.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. credo che questa GTS offra questo motore con queste prestazioni, perchè volevano farla proprio così.

Ritengo che il gruppo Ferrari-Maserati abbia abbastanza conoscenze in materie motoristiche per tirare fuori qualcosa di meglio, o no? Quindi deduco che loro abbiano semplicemente voluto una GT con 440cv circa. Non di più, non di meno.

Perchè? perchè a loro andava bene posizionarla così.

con la concorrenza che propone molti ma molti più cavalli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. credo che questa GTS offra questo motore con queste prestazioni, perchè volevano farla proprio così.

Ritengo che il gruppo Ferrari-Maserati abbia abbastanza conoscenze in materie motoristiche per tirare fuori qualcosa di meglio, o no? Quindi deduco che loro abbiano semplicemente voluto una GT con 440cv circa. Non di più, non di meno.

Perchè? perchè a loro andava bene posizionarla così.

come ha detto il taurello, l'obiettivo era far meglio di db9 con v12...ci sono riusciti con 440cv e un v8...punto e stop...non credo ci sia altro da dire..e non credo ci siano altre coupè 4posti di grandi dimensioni con prestazioni simili...

e poi bisogna anche vedere che lavoro hanno fatto sulla taratura di sterzo e sospensioni e che miglioramenti in handling comporterà l'avere il cambio al retrotreno con più peso al posteriore...la Granturismo base era già molto buona su strada per come si voleva porre sul mercato...le hanno sempre imputato una certa assenza di aggressività dove il numero di giri dovrebbe farsi esplosivo...beh, scommettiamo che questa gts avrà posto rimedio? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posizionamento delle versioni di GranTurismo non e' a caso...ogni versione e' di due decimi piu' veloce nel 0-100 della vettura considerata avversaria diretta...

405hp GranTurismo Automatic 0-100 5,2sec

388hp CL500 0-100 5,4

440hp GranTurismo S MCShift 0-100 4,9sec

450hp DB9 Touchtronic 2 0-100 5,1sec

Link al commento
Condividi su altri Social

con la concorrenza che propone molti ma molti più cavalli?

...il cliente Maserati e Jaguar è il classico cliente che si ingarella ai semafori?? :)

Ritengo che chi sceglie la GTS (o un'Aston o un Jag di pari potenza) lo faccia perchè vuole qualcosa di più di una normale GT sia dal punto di vista della potenza sia dal punto di vista dell'esclusività.

Non credo siano vetture comprate per poter andare in pista la domenica e poter dare/prendere 2 decimi alla Jaguar di turno.

Se compri una GTS per i track day, ho come l'impressione che tu abbia sbagliato auto.

Ripeto: la GTS è nata così, perchè all'interno del gruppo andava bene posizionarla così. Non di più, non di meno.

Sotto c'è la GT, più o meno vicino c'era la 8C (tanto sono tutte vendute), sopra c'è la F430, ma non dimentichiamo che presto arriverà anche la F139 e le potenze in gioco saranno sempre nell'ordine di 400/500cv.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.