Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Jeep Patriot (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5
 Share

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 06/08/2010

041.jpg

037.jpg

136.jpg

035.jpg036.jpg037.jpg038.jpg039.jpg040.jpg041.jpg030.jpg031.jpg032.jpg033.jpg034.jpg

137.jpg138.jpg139.jpg140.jpg141.jpg142.jpg

km77

La gamma Jeep è in continua espansione e raggiungerà ben sette modelli entro la fine dell'anno. L’ultima novità in ordine di tempo che dopo Compass, Wrangler e Wrangler Unlimited arriverà ad ottobre negli autosaloni italiani, è il nuovo Patriot, presentato come Concept al Salone di Francoforte 2005 ed esposto per la prima volta in versione definitiva nella più recente edizione del New York International Auto Show.

SUV compatto nelle dimensioni (2.635 mm il passo), ma con una ampia carreggiata (1.520 mm), Jeep Patriot rappresenta per costi di gestione e ingombri, una formula di 4x4 “cittadino”. Le linee sono quelle classiche di Jeep, squadrate e imponenti a partire dal frontale caratterizzato dalla griglia a sette feritoie e dai gruppi ottici circolari. Il tutto viene rafforzato dai passaruota a trapezio e dai paraurti maggiorati.

Gli interni sono improntati sulla funzionalità, con una posizione di guida rialzata per offrire una buona visibilità ed un abitacolo spazioso sia davanti che dietro. I sedili posteriori sono comunque frazionabili 60/40, parzialmente reclinabili e ripiegabili in avanti. Ed è appunto ribaltando in avanti i sedili posteriori che è possibile creare una superficie perfettamente piana ed aumentare la capacità di carico fino a 1.357 litri.

La consolle centrale è impreziosita da inserti verniciati di color argento e comprende le bocchette di ventilazione regolabili, l'autoradio, i comandi del climatizzatore e il pannello degli interruttori per i sedili riscaldabili.

Due gli ambienti disponibili a seconda dell’allestimento scelto: “Sport” prevede sedili in tessuto mentre la “Limited” è disponibile di serie con i rivestimenti in tessuto tecnico “YES Essentials” o, a richiesta, in pelle grigia o beige.

Jeep Patriot sarà disponibile in Italia nelle versioni 2,0 litri turbodiesel e 2,4 litri benzina. L’unità a gasolio con turbocompressore a geometria variabile eroga una potenza di 140 CV, una coppia massima di 310 Nm ed è abbinato di serie ad un cambio manuale a sei marce. I consumi sulla carta sono molto competitivi: 8,8 l/100 km nel ciclo urbano, 5,5 l/100 km nel ciclo extra urbano e soli 6,7 l/100 km nel ciclo combinato.

La Patriot 2.4 benzina dispone invece di 170 CV per 220 Nm di coppia e si caratterizza tecnicamente per la doppia fasatura variabile (VVT). Relativamente contenuti i consumi: 10,5 l/100 km nel ciclo urbano, 7,6 l/100 km nel ciclo extra urbano e 8,7 l/100 km nel ciclo combinato.

Il sistema elettronico di trazione integrale è previsto di serie per entrambe le motorizzazioni e consente di ripartire la trazione al 50% fra i due assi.

Come detto Jeep Patriot sarà disponibile nei due allestimenti Sport o Limited; fra gli equipaggiamenti più importanti che vengono offerti di serie sulla Sport vi sono l’ESP, l’antifurto, il sedile del conducente regolabile in altezza, l’impianto radio AM/FM/CD con quattro altoparlanti e la bussola con correlata visualizzazione della temperatura esterna; non è di serie invece il climatizzatore, disponibile comunque fra gli optional. La versione Patriot Limited si distingue invece per i sedili in tessuto di qualità superiore, climatizzatore e limitatore di velocità, ed è riconoscibile esternamente per paraurti le modanature laterali in tinta con la carrozzeria, i fendinebbia, le barre portapacchi cromate sul tetto, i vetri scuri e i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici.

Il listino non è stato ancora definito, ma partirà da circa 23 mila EURO.

omniauto.it

Prezzi :

Diesel :

2.0 CRD FAP :

Sport : 26.070€

Limited : 28.270€

Comunque il frontale mi fa pensare ad un volatile..

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 years later...
  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      https://moparinsiders.com/new-dodge-hornet-phev-will-come-to-market-in-2022/
       
      In Brasile è stata avvisato il MY 2022 della Renegade, all'esterno non dovrebbero esserci grosse modifiche mentre dentro si vede chiaramente il nuovo volante ed è probabile l'arrivo di un nuovo infotainment
    • By Beckervdo
      Motore 2.0 litri GME Turbo che abbinato all'unità elettrica abbinata nella trasmissione ed al sistema BSG a 48V trifase ad alta potenza è in grado di erogare una potenza di picco di 280 kW / 381 CV e 637 Nm di coppia, ossia più spinta del V6 3.0 CRD.
      La batteria, posizionata sotto i sedili posteriori dalla capacità di 17 kWh, assicura una autonomia full EV di 40 km.
      Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in circa 6 secondi.
      Disponibile in dieci finiture di vernice, presenta accenti blu elettrico all'esterno e il robusto Rubicon ottiene la tonalità sull'adesivo sul cofano, sui badge esterni e sui ganci di traino anteriori e posteriori.
      L'abitacolo rimane familiare, tranne il quadro strumenti specifico per il modello, i menu di infotainment e le cuciture blu elettrico.
       
       
       
       







































       
      via Jeep
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————
       
       
       
    • By j
      Grand Cherokee Trailhawk 4xe e Trailhawk
       


























































       
       
      Grand Cherokee Summit Reserve
       



























       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Jeep Press Italia
       
       
      Jeep USA
       
       
       
       
      Topic Spy: ➡️ Jeep Grand Cherokee 2022 (Spy)
       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.