Vai al contenuto

Circa 10 anni fa nasceva l'Alfa 156


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

No è proprio un Kojak ma poco ci manca, appppproposito dove è adesso??

emfdemel18.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

magna steyr, e pare che al tempo molti altri modelli dovessero essere industrializzati lì...

al raduno ti vogliamo almeno in viedo conferenza... dobbiamo aggiornarci

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
da centocinquantaseista approvo, ne approfito pure per chiedere a paoloGTC se ricorda le prime immagini diffuse che in realtà non erano foto ma sembravano render, le ho cercate in rete ma non si trovano, non credo di ricordare male:pen:, magari nel tuo mega archivio le hai :razz:

Si, ricordo quelle foto, sul cartaceo in archivio le ho sicuramente (però dipende anche da cosa intendi... perchè le foto ufficiali avevano un che di ripulito-troppo ripulito :D, ma forse ti riferisci alle immagini tipo 3D che furono pubblicate ad esempio da Auto nell'estate del 1996, che mostravano l'auto fatta e finita ma erano delle immagini stile "metallo liquido" :D come il T1000 di Terminator 2 :D) ma in digitale no, perchè dovendo intasare il disco del pc con immagini che mi possono servire al volo, ho dovuto scegliere tra muletti&bozzetti oppure foto ufficiali... e per ovvi motivi ho scelto la prima opzione. ;)

Quindi si potrebbe partire con una certa velocità, da parte mia, con muletti & bozzetti/maquettes. Però ci sono due problemi.

1) I muletti: di 156 s'è visto veramente poco, a parte un mulo carrozzato 155 coi parafanghi allargati, di colore bianco, e due foto di uno dei primi proto camuffati, pubblicato da Auto Oggi; due viste di tre quarti fronte-retro. Tre immagini che ho già postato nel topic del Balocco e dintorni, come carrellata generale sui muli Alfa Romeo. Quindi da vedere non ci sarebbe nulla di nuovo.

Ci sarebbe poi un'altra foto di mulo 156 nero, pubblicata dal Quadrifoglio in un servizio che raccontava come era nata. Il mulo che sbirilla sul bagnato. Foto di cui non ho mai fatto scansione perchè orribilmente pubblicata su due pagine in una rivista che si "apre" fino ad un certo punto poi si spacca.... per cui non mi andava di scassare un numero del Quadrifoglio per mettere nel pc una foto :D

Ci sono più foto spia di Sportwagon e FL Giugi, ma... prima di tutto si parla di partire dall'inizio e queste vengono dopo, ed in secondo luogo son già tutte nel topic di Balocco e dintorni. ;)

2) I bozzetti e le maquettes: molta roba, soprattutto le varianti proposte da carrozzieri esterni. Il problema è che la fonte è quella incazzosa, che ho già citato l'altro giorno parlando delle maquettes di Bravo & Brava. ;)

Serve un lavoro di trasposizione in schizzi o qualcosa del genere, e ci vuole un po' di tempo. Magari per le ferie ;)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.