Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

The Junior's range-topping 230hp version will come with Alfa's Q2 part-time four-wheel-drive transmission system as standard equipment. Based on a central coupling device from Sweden's Haldex AB, the Q2 system transfers some torque to the real axle only when the front wheels are spinning. It is lighter, less expensive and has better fuel economy than a permanent 4wd system.

Noooo !!!!

Vuoi vedere che adesso qualcuno smette di prendere in giro Audi dicendo che è un sistema di serie B? :lol:

E' più leggero, consuma di meno... :P

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno:

quello che mi stupisce che il break even è a 300 mila vetture: vuol dire che se ne vendono meno sono in rosso!!

e l'anno scorso ne hanno vendute poco + di un 1/3 !!

dal punto di vista finanziaro l'azienda mi pare messa male di brutto!

E comunque, riguardo alle prospettive di vendita Alfa mi pare che si stiano già scannando abbastanza nella sezione Mondo Auto. :lol:

Andiamo sul design, che è meglio. Sasha voleva qualche spunto?

101.jpg

Questo è il bozzetto rilasciato da Italiaspeed. Sfogati! :twisted:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate un po' che pasticcio hanno pubblicato sul sito www.alfaforum.nl :evil:

139.jpg

Che poi sarebbe un bozzetto pubblicato sulla britannica Autoexpress

nuovasud.jpg

Mentre tempo fa la stessa Italiaspeed pubblicò questo bozzetto, che si dice dovrebbe essere basato sulla Lancia Fulvia:

alfa_105.jpg

E comunque, andando un po' a tastoni nella mia memoria, mi pare che sia un bel po' di tempo che si parla di una baby Alfa, più o meno da quando si parla della Kamal. Altro segno di una crisi finanziaria che ha tagliato le gambe e numerosi e diversi progetti che potevano cambiare drasticamente il destino di una casa come Alfa Romeo.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente, sono sempre stato contrario ad un'alfa di seg. B, anche dal punto di vista dell'immagine (che già sembra essere peggiore di quello ke crediamo) un'auto così piccola non mi sembra una scelta così furba... e remunerativa.

Se poi è proprio un coupé come sembra dal bozzetto di IS sopra... avere 3 coupé in listino (4 con la 8C), beh... è forse un po' eccessivo.

Alfa deve fare auto "normali" dall'animo sportivo, non viceversa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Siam sicuri che basterebbe un coupè 3p per arrivare a 300 mila vetture?Io proporrei anche una variante a 5p pure se dovesse esser più lunga di 4metri.

Probabilmente quest'auto, anche se più corta, andrà a soddisfare chi gli orfani della 147 3 porte. In effetti 60-80k auto vendute all'anno sono tante, magari porebbe uscire anche una versione 5 porte per raggiungere tali obiettivi.

Non sono d'accordo con chi afferma che 3 coupè in listino sono troppe così come chi afferma che un'auto tale rappresenta un calo di immagine per Alfa. Definire la Junior coupè è limitativo. Audi, Bmw e Mecedes occupano questo settore, se Alfa vuole crescere deve fare altrettanto. L'importante è posizionare bene l'auto che non deve ne essere una GPunto più costosa ne una coupè di nicchia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono favorevole a una "coupè" di seg. B tanto che le case tedesche dimostrano che non è insensato pensare di avere diverse coupè in listino:

Audi ha solo la TT, ma tra poco metterà in vendita anche A5 coupè e R8;

BMW ha tre coupé: Serie 3 Coupè, Z4 Coupè e Serie 6 Coupè;

Mercedes ha addirittura tre coupè secche (C Sportcoupé, CLK, CL) e due Coupé-Cabriolet (SLK e SL)

In Alfa possono benissimo fare altrettanto: l'importante è che diano tre diverse immagini alle macchine che vanno a produrre:

Alfa Junior come entry level del gruppo;

Alfa GT come auto che sappia abbinare al meglio sportività e comfort;

Alfa Brera come coupè di punta che esalti al meglio lo spirito del marchio Alfa.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.