Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Mods togliete [Nuovo Allestimento] perchè è un vero e proprio nuovo modello ;)

sarebbe come se una Cabrio fosse la Nuovo Allestimento della Coupe :D;)

errore mio inziale :oops:;)

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nella fotogallery del sito ufficiale, che è quell'affar bianco col marchio fiat che si vede nella sesta foto?

E la seconda presa usb, quella nel cassettino c'è solo quando si prende come optional il blue & nav?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto simpatico, farà molta concorrenza alla Fiat Idea, ne sono sicuro.

Ma la strategia Fiat non riesco a capirla proprio, soprattutto in questi tempi. D'accordo che è stato fatto in joint venture con PSA, ma si notano benissimo gli interni e tutto il resto di derivazione e progettazione Fiat.

E allora, perchè hanno deciso di lanciarla prima di tutto in Francia?

Il mese prossimo sarà in Austria, Polonia ed Ungheria.

Noi italiani la vedremo (come si diceva già da tempo) a settembre come per i tedeschi e gli svizzeri.

In Irlanda hanno guida a destra, giusto? Come mai, quindi, in Irlanda verrà lanciato in Ottobre, mentre il mercato inglese lo vedrà dal prossimo anno?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fa comunque "attenzione ai dettagli".

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Il nuovo Fiat Fiorino Qubo sarà commercializzato da questo mese in Francia, da luglio e agosto in Austria, Polonia e Ungheria, da settembre in Italia (a partire da 13.000 euro), Germania e Svizzera, da ottobre in Olanda, Irlanda e Belgio e da inizio 2009 in Gran Bretagna e Danimarca. Sarà prodotto nello stabilimento turco della Tofas a Bursa.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

FIORINO QUBO

Qubo_10.jpg

Qubo_11.jpg

DSC05985.jpg

DSC05961.jpg

Qubo_5.jpg

Qubo_6-2.jpg

DSC05973.jpg

Qubo_9.jpg

Qubo_12.jpg

Essai Fiat Fiorino Qubo : un Qubo pour l’été

Avec les nouvelles normes environnementales et le pouvoir d’achat qui décline, la tendance, en France, est au compacte. Pour ne pas rééditer l’échec de certains constructeurs dans le segment des minispaces, Fiat en collaboration avec PSA a choisi d’initier un nouveau segment dérivé du VU. Celui des ludospaces compactes (moins de 4 mètres). Ce dernier offrirait « des prestations de ludospaces au prix d’un minispace », selon Fiat France. Du coup, le Qubo se retrouve seul dans ce segment si l’on met de côté le « petit » modus.

Le constructeur Transalpin a d’ailleurs privilégié la France pour ce lancement. L’Hexagone servirait-il de marché pilote ? Une chose est sûre ce Fiorino a du sang français dans les durits puisqu’il partage une grande majorité de ses pièces avec les futurs Peugeot Beeper et Citroën Nemo, très attendus dans leur version VP.

Qubo n’est pas un anagramme, mais une traduction. Ce dernier signifie Cube en italien. Une forme géométrique sur laquelle le constructeur a basé sa communication puisqu’elle symboliserait l’espace et la robustesse. Hormis les fesses ce Qubo n’a pas les formes carrées. Comme ses frères, ils arborent fièrement une face avant prononcée et des flancs élargis. La custode en triangle est la seule fantaisie si l’on met de côté le coloris vert agrume.

Malgré ses moins de 4 mètres, le Qubo de Fiat offre une modularité éprouvée. Chapeau bas aux 2 portes latérales coulissantes proposées de série dès l’entrée de gamme. Ces dernières autorisent un accès facile aux places arrière et au chargement. Un bon point également concernant le seuil de chargement situé idéalement bas, même si manipuler le gigantesque hayon demande une certaine condition physique. Le volume de coffre s’étend quant à lui de 330 litres (ce qui est déjà généreux compte tenu de la taille du véhicule) à 2 500 litres banquette rabattue. Les passagers arrière disposent d’un espace vitale pour le moins convenable s’ils tirent au sort le malchanceux qui voyagera sur la place centrale.

Il semble que Fiat ait définitivement compris le message concernant la finition et la matière plastique. Ces derniers atteignent désormais un niveau décent.

Une fois à bord on est surpris par la grande luminosité. La position de conduite est très typée monospace avec une assise haute et un champ de vision dégagé. Tous les ingrédients sont réunis pour en faire une voiture polyvalente, plutôt confortable et facile à utiliser tous les jours.

Pour cela, Fiat a établi deux niveaux de finition : Team et Dynamic. Le second devrait représenter plus de 70% des ventes. Il comprend 4 airbags, la DA, les vitres électriques, le verrouillage centralisé à distance, la clim’, l’autoradio CD, les antibrouillards, etc. Un niveau complet qui peut être complété par une liste d’options longue et dispendieuse. Comptez par exemple 500 € pour l’ESP, 400 € pour le très bon Système Blue & Me, 300 € pour le radar de recul, etc.

Punteggio Totale:

12/20

66/100

TOTAL Budget

Note sur 20 12

TOTAL QUALITE/PRIX

note sur 100 66

Continua qui (dati motorizzazioni e pagella finale): :arrow: Fiat Fiorino : La fiche essai - Essai mag - Fiat - Fiorino - Ludospace - Magazine - Utilitaire et pick-up - Caradisiac.com

Caradisiac

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.