Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Farla su base B-compact permetterebbe di mantenere una certa continuità con il modello precedente e di differenzairla maggiormente da Junior e GPunto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Farla su base B-compact permetterebbe di mantenere una certa continuità con il modello precedente e di differenzairla maggiormente da Junior e GPunto.

Sì, però non la differenzi da 500 !

Imho la scelta che sembra già stata fatta dai vertici Fiat è quella giusta: a 5 Porte !

Concorrente di riferimento ( questo solo imho però) : Audi A1 a 5 porte !

Richiesta impossibile ( o no ? ): portiere posteriori a libro.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, però non la differenzi da 500 !

Imho la scelta che sembra già stata fatta dai vertici Fiat è quella giusta: a 5 Porte !

Concorrente di riferimento ( questo solo imho però) : Audi A1 a 5 porte !

Richiesta impossibile ( o no ? ): portiere posteriori a libro.

Sarebbe circa 25-30 cm più lunga di 500 su B-compact e potrebbe avere comunque le 5 porte. Non vedo alcun problema da questo punto di vista. Il problema maggiore sarebbe il design, a mio avviso. Su una piattaforma più corta è maggiore il rischio di avere un design poco slanciato come avviene per l'attuale Ypsilon.

La soluzione delle porte a libro probabilmente è troppo costosa. A me andrebbe benissimo anche una soluzione come quella usata per la Mazda RX8.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

VEramente carino lo schizzo! Nel vederlo i giorni scorsi ho fatto un sobbalzo (a differenza del cc Lancia che ho avuto un piccolo rigurgito, sempre sulle stesse pagine). Come seconda vettura, dopo la "macinachilometri quotidiana" un pò più grande della attuale sarebbe perfetta.......e sarebbe per me la quarta Y (N.B. che tengano ancora Y, o Ypsilon, o Y10 il nome......o una evoluzione .........che non gli salti in mente nomi proposti in passato come Venus etc etc, che sembrano degli shampoo)

Link al commento
Condividi su altri Social

a differenza del cc Lancia che ho avuto un piccolo rigurgito, sempre sulle stesse pagine

Quoto... Sembra una ricarrozzata americana, tipo Saturn-Opel-Oldsmobile-Pontiac...

...che non gli salti in mente nomi proposti in passato come Venus etc etc, che sembrano degli shampoo)

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione delle porte a libro a me non piace...la Y10 era a 3 porte, la Y a 3 porte, la Ypsilon a 3 porte....per me è una tradizone da seguire...il modello è fatto così e deve rimanere così...lo vedrei snaturato sennò. Io considero il design dell'attuale invece molto gradevole, magari non slanciatissimo, ma per il ruolo di B-chic che ricopre le calza davvero a pennello. Non potrei immaginarmi una Ypsilon tutta bassa e nervi...dev'essere elegante...come il nuovo corso lancia vuol comunicarci. Magari le porte a libro potrebbero farle sulla nuova Thesis come sul prototipo dialogos...ma almeno stavolta, che facciano uno sforzo in più in design poiché seppur molto particolare, la thesis era un'auto con una linea rivolta ad un pubblico di una certa età...peccato, poiché comunque è una gran macchina.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la nuova Ypsilon avrà anche 5 porte è praticamente sicuro. Ed è anche una scelta lungimirante visto che potrebbe essere la ricetta giusta per aumentare le vendite.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio che la nuova Ypsilon potrebbe non essere solo a 5 porte (che è sicura)....... ma affiancata anche da una piccola te porte...... una specie di riedizione della Y10 (e su che pianale era la Y10???????) .

Cmq ancora non hanno deciso.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.