Vai al contenuto

Come vorreste la gamma Abarth?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Io parlavo a parità di motorizzazione con 5oo, ossia il 1.4 TB e non dell'aspirato.

Ad ogni modo continuo a non vedere questa necessità e il conseguente incremento di immagine di voler mettere lo scorpione su qualcosa vaghissimamente sportiveggiante come la Panda 100HP.

non mi pare che la Panda 100HP sia vaghissimamente sportiveggiante..l'hai mai guidata?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Io personalmente sulla gp punterei sull'handling, i motori tuttosommato non sono male.

Visto considerato che la gp non ha differenze clamorose da quella normale, ci metterei sù un bel quadrilatero alto come aveva la 147. E in casa ce l'hanno già, non si devono inventare nulla! Lo spazio anche..

Così da avvicinarsi a quello che è stato un mito! Mantenendo dietro il ponte, ok non è il massimo, perlomeno davanti cambierebbe di molto la musica!

Secondo me già con una modifica simile si parlerebbe diversamente di questa abarth..

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale gamma Abarth a me piace.

Aggiungerei agli attuali modelli solo la famigerata Speedster, cugina della 4C, bella grezza e leggera con un 1.4 Multiair Turbo tra 140 e 180 CV.

Personalmente comprerei una Abarth solo se avesse un aspetto meno tamarro: soprattutto di 5oo non tollero paraurti e minigonne così ribassate. Ma saranno davvero necessarie?

Infine TCT su Punto e possibilmente Multiar su 5oo (non ho ancora capito se entra o meno).

Tutto sommato potrei essere accontentato in toto nel giro di qualche anno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale gamma Abarth a me piace.

Aggiungerei agli attuali modelli solo la famigerata Speedster, cugina della 4C, bella grezza e leggera con un 1.4 Multiair Turbo tra 140 e 180 CV.

Personalmente comprerei una Abarth solo se avesse un aspetto meno tamarro: soprattutto di 5oo non tollero paraurti e minigonne così ribassate. Ma saranno davvero necessarie?

Infine TCT su Punto e possibilmente Multiar su 5oo (non ho ancora capito se entra o meno).

Tutto sommato potrei essere accontentato in toto nel giro di qualche anno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Recentemente mi sto intrippando sulle potenzialità (:confused:) di Abarth come brand "giovane" da affiancare a 5oo e MiTo nella contrapposizione alle varie premium e near premium compatte.

Al di là della necessità di differenziare lievemente 5oo e Punto mediante motori, kit estetici, cerchiazzi, combinazioni di colori, proiettori con diurne a LED appariscenti ed ammennicoli vari, come la vedete voi l'eventualità di denominarle anche in maniera diversa dalle versioni FIAT? ... un po' come è stato recentemente fatto per 5oo --> 695 (ok, è una versione speciale).

Una, che so, Abarth 795 Turismo avrebbe motivo di attrarre clientela più di una Abarth Punto Evo? :pen:

Su di me un po' funzionerebbe. :oops::)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanti degli attuali fruitori della gamma sono cresciuti col mito della Punto GT in testa.

Io se lo prendessi sarebbe per farmi la GT che mai ho avuto, e se non e' Punto, addio fattore nostalgia.

Se sono ragazzi magari che si patentano ora, magari la GT l'hanno sentita solo nei racconti, e a quel punto un nome differente che non rimandi alla Punto barbon ediscion del vicino magari potrebbe aver presta, chi puo' dirlo?

Ad ogni modo, interessante considerazione la tua, visto e considerato che Punto non ha la tradizione che puo' vantare ad esempio Clio (Punto HGT non riesco a considerarla)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanti degli attuali fruitori della gamma sono cresciuti col mito della Punto GT in testa.

Io se lo prendessi sarebbe per farmi la GT che mai ho avuto, e se non e' Punto, addio fattore nostalgia.

Ho detto "giovane". :§

A parte gli scherzi, dalle mie parte sulle Abarth ho sempre visto tamarrotti sui 40-50 anni, in particolare sulle Punto.

Solo recentemente, sotto casa, dove c'è un locale "di tendenza" ho notato due ragazzetti un po' figli di papà con delle 5oo Abarth (una hatch ed una Cabrio) ed ho constatato che calzano proprio bene ad un 20enne.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto "giovane". :§

A parte gli scherzi, dalle mie parte sulle Abarth ho sempre visto tamarrotti sui 40-50 anni, in particolare sulle Punto.

Solo recentemente, sotto casa, dove c'è un locale "di tendenza" ho notato due ragazzetti un po' figli di papà con delle 5oo Abarth (una hatch ed una Cabrio) ed ho constatato che calzano proprio bene ad un 20enne.

Il 40-50enne di oggi a 30 anni e spicci aveva la Punto GT :D e magari a 20 aveva la Uno Turbo :D

I cccciovani di oggi............ booooooooooooooooooh... mi stanno sui bolls :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.