Vai al contenuto

Come vorreste la gamma Abarth?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Mah, io credo che non avrebbe molto appeal.. tra un cinquino abarth base da 135 cv a (quanto sta adesso.. 17mila?) e una panda 105 HP (che avrebbe anche il suo senso a marchio Fiat, peccato che non se la filerebbe quasi nessuno, in maniera immeritata, come la vecchia 100HP) che dovresti piazzare al top di gamma panda, e quindi sempre attorno ai 17K

Chi ha bisogno delle 5 porte e vuole pagare poco di assicurazione e bollo.

Cioe' pochissima gente, gli stessi pochi pazzi furiosi che prendevano le Yaris TS (che in Ticino vanno alla grande ma che nel Belpaese non si fila nessuno)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Son d'accordo con te! Però una competizione sei sui 24/25000€ e una mini cooper s attualmente viene venduta con prezzo d'attacco a 25000€.

Ma anche no... una Competizione e' 24/25K di listino, te la scontavano almeno 2K gia quando la avevo presa io...

Una mini cooper S costa 25K di prezzo di attacco, non ha manco il bluetooth e i comandi al volante...una Competizione viene 22K con IL MONDO di equipaggiamento/assetto/etc... Una Cooper S base la devi confrontare, se vuoi fare un confronto corretto come allestimenti/prezzi, con una 500 Abarth + kit EsseEsse base (arriverai si e no a 18mila euro). Se la configuri (grossomodo) come una 595 Competizione, aggiungendoci 4 cazzatine 4 (xenon, cerchi 17, specchietto interno elettrocromico, bluetooth, sospensioni sportive non regolabili, computer di bordo e comandi al volante) arrivi a 28mila eurozzi... e tieni conto che la 595 ha ancora su 2000 euro abbondanti solo di sedili sabelt: fa te...

Sono 7 cucuzze di differenza su circa 20K di macchina, non poco..

Il discorso è, o mi giustifichi veramente tutti i pezzi più performanti che ci metti sulla competizione o turismo rispetto ad una custom o anche semplicemente alla 500 normale, quindi mi fai una pubblicità degna. Altrimenti si guarda da altre parti IMHO.

La elaborabile + gia' solo i pezzi caratteristici di 595 ti costa piu' delle 595 gia' solo di kit essesse koni + i sedili.. e hai ancora parecchia roba da aggiungere, dai pezzi piu' seri (xenon) ai meno seri (vetri posteriori oscurati) con in piu' il fatto che quando e se la ridai dentro gli optional te li rivalutano zero, mentre almeno la 595 l'allestimento che ha su te lo contano. Presumo che per "custom" intendessi la elaborabile, perche' se intendi la custom vera e propria si va su 695 e i prezzi salgono di molto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Penso che una panda 100 hp si possa piazzare tra le 15/16000€

Ok, ripeto.. hai la 500 abarth base a 17 o giu' di li...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Chi ha bisogno delle 5 porte e vuole pagare poco di assicurazione e bollo.

Cioe' pochissima gente, gli stessi pochi pazzi furiosi che prendevano le Yaris TS (che in Ticino vanno alla grande ma che nel Belpaese non si fila nessuno)

Posso capire le 5 porte (anche se mi chiedo che senso ha a quel punto prendersi un'auto "sportiva")

il pagare poco di assicurazione e bollo, no... stiamo parlando di 105cv contro 135... non 250... sono 100 euro all'anno di differenza o giu' di li...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè con la Panda hai sempre un'auto sfiziosa ugualmente ma che sa essere anche pratica, lo stesso identico discorso che si fa sull'Audi RS4 (che te la prendi a fare se per 5.000€ in più hai l'RS5) ma "rigirato" per i comuni mortali che non vogliono (o, soprattutto, non possono) spendere più di 20.000€ per un veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso capire le 5 porte (anche se mi chiedo che senso ha a quel punto prendersi un'auto "sportiva")

il pagare poco di assicurazione e bollo, no... stiamo parlando di 105cv contro 135... non 250... sono 100 euro all'anno di differenza o giu' di li...

Non cambia anche la cilindrata? ipotetica 875cc turbo contro 1400cc..

Le porte, tu lo dici, a me? Tu c'hai il macchinone addirittura in versione familiare :happy:

E le porte, eh, servono per le emergenze.

L'altro giorno ho portato Lara, sua mamma e sua zia a spasso col Coupe'. Dicono che sia comodo, arioso, luminoso e silenzioso. Pero' salire e scendere per chi sta dietro, dopo una certa eta' diviene poco agevole. Ok che e' stato un caso, ma metti mai che magari spesso sai che devi dare un passaggio alla nonna/zia/suocera, oppure ogni tanto vai a prendere il nipote..

Io non lo farei cosi' tragico il concetto di "sportiva a 5 porte".

La Golf GTI viene venduta solamente in versione 5 porte, in pratica. Poi si puo' disquisire quanto vuoi sull'uso o abuso del termine "sportiva", se vuoi la etichetto come "prestazionale/divenrtente" ma il concetto e' simile.

E dico questo perche' per noi la 5 porte e' stata la manna dal cielo (il pegiottino), e nel mio piccolo non ho voluto rinunciare ai 4 posti perche' ne faccio un uso "intensivo"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no... una Competizione e' 24/25K di listino, te la scontavano almeno 2K gia quando la avevo presa io...

Una mini cooper S costa 25K di prezzo di attacco, non ha manco il bluetooth e i comandi al volante...una Competizione viene 22K con IL MONDO di equipaggiamento/assetto/etc... Una Cooper S base la devi confrontare, se vuoi fare un confronto corretto come allestimenti/prezzi, con una 500 Abarth + kit EsseEsse base (arriverai si e no a 18mila euro). Se la configuri (grossomodo) come una 595 Competizione, aggiungendoci 4 cazzatine 4 (xenon, cerchi 17, specchietto interno elettrocromico, bluetooth, sospensioni sportive non regolabili, computer di bordo e comandi al volante) arrivi a 28mila eurozzi... e tieni conto che la 595 ha ancora su 2000 euro abbondanti solo di sedili sabelt: fa te...

Sono 7 cucuzze di differenza su circa 20K di macchina, non poco..

Ma anche no... :) Posto che anche in mini uno sconto ci sia, ok siamo d'accordo che costi di più però parliamoci chiaro! I contenuti tecnici dell'inglese sono migliori vedi solo l'argomento assetto sospensioni e telaio , al di là che poi si spacchi tutto :lol:

Che poi non difendo neanche loro!

Forse sono io che mi faccio parecchie paturnie mentali.. :dubbio: .

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè con la Panda hai sempre un'auto sfiziosa ugualmente ma che sa essere anche pratica, lo stesso identico discorso che si fa sull'Audi RS4 (che te la prendi a fare se per 5.000€ in più hai l'RS5) ma "rigirato" per i comuni mortali che non vogliono (o, soprattutto, non possono) spendere più di 20.000€ per un veicolo.

Ma non devi spendere piu' di 20K... hai a 17 l'abarth base, o sempre in panda la TA 105 (a 15K).. non e' che la praticita' di un pandino sia stratosfericamente maggiore di una 500... ok, accedi meglio dietro, ma mi chiedo quanti abbiano bisogno di

A) avere con frequenza l'accesso posteriore

B) contemporanemente un comportamento di assetto e annessi nettamente migliore della TA 105 "liscia"

C) siano disposti a spenderci 2K per quello (perche' mi sta bene il discorso di non avere soldi da buttare.. ma 2K non sono comunque bruscolini)

D) spendere di fatto una cifra molto simile a un'abarth (che non e' certo regalata), senza avere in cambio l'appeal del cinquino (e la possibilita' di personalizzarlo, legalmente, in futuro..) Tieni conto che il cinquino base di fatto puo' montare, pagando, tutto quello che hanno le 595 (o quasi)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no... :) Posto che anche in mini uno sconto ci sia,

Boh, puo' essere, non lo so...

ok siamo d'accordo che costi di più però parliamoci chiaro! I contenuti tecnici dell'inglese sono migliori vedi solo l'argomento assetto sospensioni e telaio , al di là che poi si spacchi tutto :lol:

Che poi non difendo neanche loro!

Guarda, credo che chi si prende una mini o un cinquino non lo faccia per le prestazioni/comportamenti puri e semplici, altrimenti IMHO avrebbe fatto meglio a prendere altro.. voglio dire, se avessi voluto prendere massime prestazioni per minimo soldo, non avrei preso ne' un cinquino ne' una mini... avrei preso una Swift... O una Fiesta ST..

Non posso dirti sulla mini, ma a parita' di pista e pilota una Swift (135cv) messa giu' come si deve da al Cinquino 2 secondi a km... levane pure uno di assetto, alleggerimento, semislick, dimezzalo pure ancora se vuoi a mezzo secondo a km, sono sempre 2,5 secondi al giro su una pista come imola.. con 25 cv di meno.. e 5000 euro in meno sulla groppa.

Mini se vuoi e' piu' macchina, e ha dei vantaggi innegabili proprio come forma del mezzo.. ma affidabilita' a parte costa una fucilata... e se cominci a metterci optional il fucile e' caricato a sale :mrgreen: a livello prestazioni la differenza, in virtu' del peso maggiore della mini, non e' che siano proprio diversissime (anzi, sono abbastanza simili)

Penso che il fattore estetico alla fine sia nettamente prevalente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.