Vai al contenuto

Infiniti G37 Sedan (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Secondo voi avrà possibilità di vendita in Italia?

Visto l'andamento lexus, anche col diesel, mi sa proprio di no...le suv-crossover invece potrebbero anche vendere benino...peccato che il diesel arriverò mi pare solo nel 2010

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L’Infiniti G37 vuole sconvolgere lo status quo, il rinomato e immobile scenario delle grandi berline di comfort superiore, appannaggio dei marchi tedeschi. Infiniti farà leva sulla sostanziale “noia” che ormai serpeggia nella categoria, dominata dalle case teutoniche le quali, tuttavia, sono troppo ancorate alla loro tradizione, ormai poco avvezze a presentare qualcosa di veramente nuovo, originale, dirompente. Con il cofano allungato, il passo lungo e gli sbalzi ridotti, la G37 intende confondere i confini tra una berlina a quattro porte e un coupé creando la medesima sensazione di novità che, a suo tempo, destò la Mercedes CLS e che ora fa della categoria delle berline-coupé uno dei principali poli d’attrazione del mercato. Oltre a fornire un profilo classico, il cofano allungato rappresenta un riferimento visivo per la posizione ‘anteriore-centrale’ del motore.

“L’Infiniti G37 sarà commercializzata in uno dei settori più concorrenziali del mercato e, senza dubbio, si troverà ad affrontare un’opposizione straordinaria da parte di una base di clienti accanitamente fedeli”, afferma Jim Wright, Vicepresidente di Infiniti Europe.

Monta il medesimo motore 6 cilindri a V da 3.7 litri della EX37 e può essere equipaggiata con trazione posteriore o integrale, con trasmissione manuale a sei velocità o un avanzato cambio automatico a sette velocità. Tutte le versioni sono equipaggiate con ESP, ABS, EBD e BA (Brake Assist). La sicurezza attiva si affida alla funzionalità di sei arbag.

L’abitacolo della G37 strizza l’occhio agli amanti del comfort, di un ambiente progettato per restituire un’atmosfera elegante ma con punte di sportività. Non a caso l’impostazione di guida presenta un design ‘infossato’ che accentua la sensazione di trovarsi in un cockpit, in diretto contrasto con il design aperto e spazioso della zona passeggeri. Il cruscotto e la console centrale denunciano il tipico DNA Infiniti con la loro sommità a ‘doppia onda’ collegata a un rilievo verticale centrale per una sensazione di solidità. In tutto l’abitacolo si possono trovare accenni di alluminio in ‘stile Washi’, ispirato al design giapponese. Grazie al passo da 2.850 mm, i passeggeri posteriori godono di ampio spazio per le gambe.

Molto completo, come sul resto della gamma, l’equipaggiamento offerto. Di serie troviamo infatti l'I-Key Infiniti con accesso intelligente, connettività Bluetooth per il telefono cellulare, cruise control e cerchi in lega da 18”. I fari bi-Xeno sono collegati agli input del volante e seguono automaticamente la direzione delle ruote anteriori. Le opzioni sono ampiamente raggruppate in differenti pacchetti speciali: “pacchetto Pelle” con una maggiore inclinazione al comfort assoluto, il “pacchetto Sport” (equipaggiato anche con quattro ruote sterzanti) e il “pacchetto multimediale”.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perché continuare a fare auto tecnlogicamente di classe superiore ma con un design a metà tra l'anonimo, l'incerto e il passabile. Vale per lexus (a parte il suv) e per questa infiniti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

di sbagliato quest'auto non ha nulla.

solo il marchio.

per il resto è meglio di QUALSIASI EUROPEA.

ripeto: E' MEGLIO DI QUALSIASI EUROPEA

Su qualità, tecnica bla bla bla non discuto. Ma a me esteticamente non suscita nessuna emozione, non riesco nemmeno a dire che è brutta, se ne fossi capace alzerei un solo sopracciglio con aria perplessa :roll::|:confused:

Tanta cura e ingegneria potrebbe essere avvolta e valorizzata da ben altro vestito (vedi suv)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.