Vai al contenuto

Ho ritirato il Qash 1600 Visia


elias

Messaggi Raccomandati:

sarebbe molto interessante conoscere i consumi nel ciclo extraurbano

Ho fatto l'altro giorno circa 700 km, Firenze-Milanello a/r

ho forzato di più con medie di 140 km orari, il consumo è salito a 11,3 km/l

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ho fatto l'altro giorno circa 700 km, Firenze-Milanello a/r

ho forzato di più con medie di 140 km orari, il consumo è salito a 11,3 km/l

ok consumo autostradale, ma in extraurbano?

Link al commento
Condividi su altri Social

ok consumo autostradale, ma in extraurbano?

Non ci crederai ma in genere percorro al 90% autostrada, 5% di urbano e l'altro 5 extra per cui davvero è troppo poco per capirne qualcosa.

Tra l'altro a proposito di impianto gpl, oggi sono andato a prenotare l'installazione e parlando con l'impiantista che mi è sembrata persona seria, mi diceva che secondo lui l'ideale per fare durare tanto il motore e lubrificarlo costantemente è seguire questa regola: ogni 2 pieni di gas fare 20 Euro di benzina. A parte il criterio dell'Euro un tantino instabile:roll:, che diciamo corrisponderebbe a fare 140 km circa,

non ti sembra un po' esagerata come precauzione?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non ci crederai ma in genere percorro al 90% autostrada, 5% di urbano e l'altro 5 extra per cui davvero è troppo poco per capirne qualcosa.

Tra l'altro a proposito di impianto gpl, oggi sono andato a prenotare l'installazione e parlando con l'impiantista che mi è sembrata persona seria, mi diceva che secondo lui l'ideale per fare durare tanto il motore e lubrificarlo costantemente è seguire questa regola: ogni 2 pieni di gas fare 20 Euro di benzina. A parte il criterio dell'Euro un tantino instabile:roll:, che diciamo corrisponderebbe a fare 140 km circa,

non ti sembra un po' esagerata come precauzione?

sapevo che un pò di benzina bisognava introdurla periodicamente, ma non ho idea con quale frequenza.... :roll:

é un impiantista Landi?

Link al commento
Condividi su altri Social

sapevo che un pò di benzina bisognava introdurla periodicamente, ma non ho idea con quale frequenza.... :roll:

é un impiantista Landi?

Officina Lancia, convenzionata con Landi, raccomandatami direttamente dalla sede regionale della Landi

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16
Officina Lancia, convenzionata con Landi, raccomandatami direttamente dalla sede regionale della Landi

okkio all'impianto: ho parlato con un installatore Landi ed ha vivamente sconsigliato l'impianto su Toyota e Nissan: in particolare su quest'ultima, ha detto che si rischia il catalizzatore

Link al commento
Condividi su altri Social

okkio all'impianto: ho parlato con un installatore Landi ed ha vivamente sconsigliato l'impianto su Toyota e Nissan: in particolare su quest'ultima, ha detto che si rischia il catalizzatore

Ma ti ha parlato nello specifico del Qashqai? Sarebbe la prima volta che lo sento dire.... Se puoi dammi altri dettagli, tra meno di un mese lo devo installare.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma ti ha parlato nello specifico del Qashqai? Sarebbe la prima volta che lo sento dire.... Se puoi dammi altri dettagli, tra meno di un mese lo devo installare.
Link al commento
Condividi su altri Social

si, ho chiesto espressamente di Qashqai, e mi ha detto di fare attenzione a Toyota e Nissan, d'altronde anche il conc. lo sconsigliava vivamente.

Ero andato a chiedere info su un sistema gpl che un pò mi frulla per la testa, l'impianto per motori ad ID: mi ha detto che a fine estate Landi avrà pronti i nuovi impianti per questo tipo di iniezione, che stanno già ampiamente sperimentando con esiti davvero favorevoli

Sì anche io sapevo del problema degli impianti a iniezione diretta, ma non mi risulta che il 1600 del QQ lo sia. Eppoi, al Motorshow ho parlato direttamente con un ingegnere della Landi che mi confermava trattative con Nissan per convenzionare anche il QQ con loro.

Boh, farò altre verifiche.

Grazie comunque per le info.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.