Vai al contenuto

Ho ritirato il Qash 1600 Visia


elias

Messaggi Raccomandati:

Dopo 5 mesi di attesa e una botta di... (sì perché i mesi erano diventati 7 ma una persona ha rinunciato proprio allo stesso modello da me ordinato), sono finalmente:b1 entrato in possesso del Qashqai.

Ho fatto solo una trentina di chilometri e devo dire che il piacere di guida per me che ricercavo una guida "alta" è davvero notevole.

A presto una mini recensione, quando avrò macinato qualche chilometro in più.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Auguri per il nuovo acquisto :b35 e a presto per una recensione e qualche foto :-P

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per gli auguri e scusate se non sono molto reattivo nel forum ma in questo periodo sono molto preso da altre cose.

Comunque ho fatto appena 200 km con andatura tranquilla senza troppi strappi.

Per quello che posso per ora ricavare, vi elenco alcune impressioni.

Comfort guida

Buono, almeno per me che amavo stare su un'auto a guida alta (vengo da una vecchia mondeo sw...). Non si ha la sensazione di stare su un trespolo, l'auto è ben piantata, il posto guida ha sufficienti regolazioni per trovare la posizione giusta. Il cambio ha corsa breve, un po' a scatti, si impunta un po' la prima ma forse sono io che devo ancora prendere la mano...

La visibilità posteriore è davvero scarsa anche se in parte compensano gli enormi specchietti laterali; mi hanno comunque regalato e installato i sensori parcheggi (siano benedetti).

Bisogna fare l'occhio anche davanti con quel muso alto che non si capisce dove finisce (occhio ai parcheggi; anche della moglie:!:).

Bene i comandi al volante e il blootooth di serie (peccato per l'assenza del mp3).

Motore

Il motore 1600 - ripeto - è da rivedere quando comincerò a forzarlo un po' di più ma come impressione iniziale non sembra faticare troppo ad andare in accelerazione.

Interni

Rifiniture direi buone, qualche imperfezione negli accoppiamenti nella consolle centrale (circa mezzo mm tra il lato destro e sin; scusate ma Autopareri mi ha trasmesso un po' di questa maniacalità;)). L'atmosfera è nell'insieme avvolgente e ti trasmette solidità; con materiali morbidi al tocco e ben assortiti.

I tessuti non mi dispiacciono

Peccato che sulla Visia si accentuino alcune lacune nella funzionalità: non c'è il cassettino sotto il sedile dell'Acenta e le tasche posteriori dei sedili, nonché il bracciolo posteriore.

In comune a tutte le versioni: manca un alloggiamento per telecomandi;

in compenso nel bracciolo centrale ci sono due grandi porta bottiglie che diventano alla bisogna porta oggetti vari, inoltre c'è la possibilità di sfruttare il vano ricavato all'interno del bracciolo anteriore.

Bagagliaio abbastanza sufficiente per le mie esigenze (2 figli)

Esterno

Davvero bella la linea di cintura, il posteriore; possente il muso che era inizialmente per me il suo punto debole ma ora lo trovo attraente per una certa aggressività che trasmette.

Prime conclusioni

Continuo a pensare che per giudicarla bisogna mettersi nell'ottica di un'auto da segmento C con quindi i suoi pregi e i suoi limiti in fatto di funzionalità (non c'è la filosofia del pragmatismo dei monovolumi).

Ci sono quindi per la categoria alcuni plus: comandi al volante, connessione blootooth, guida rialzata (per chi la ama ovviamente), baule molto ampio. 6 airbag di cui quelli a tendina che coprono tutto lo spazio laterale fino ai posti posteriori.

Alcuni minus: no mp3 (e che ci voleva a farla pagare 20 euro in più...), qualche rifinitura in più (un po' di finto alluminio qua e là a me non dispiaceva).

Ma in definitiva rimane almeno fino alla versione Acenta, un ottimo rapporto qualità-prezzo nel panorama delle C, coreane escluse.

Appena le faccio vi invio anche le foto.

Alla prossima.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.