Vai al contenuto

Lotus Europa SE (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vorrei veramente sapere se di Europa ne han vendute più o meno di cinque

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un auto con cui con facilità puoi trovare parecchi cv in più.

Personalmente trovo l'elise sc al momento il prodotto più interessante di Lotus.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La incontro abbastanza spesso.

Dal vivo non è brutta... il problema è che non è bella.

L'idea di una Elise meno esasperata è ottima imho, ma è stata sviluppata molto male.

ma sai... non so. Secondo me il cliente Lotus cerca proprio qualcosa di estremo, non tanto nel motore (anche se nell'altro 3D si è visto che anche qui si stanno estremizzando), ma nella leggerezza, nella sportività e tutto. Secondo me è nell'austerità sta il gusto di una lotus. Credo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus Europa

SPORTIVA SENZA ESAGERARE

La Lotus porta al Salone di Ginevra la nuova gamma dell'Europa, vettura che rappresenta l'interpretazione meno estrema del concetto di sportività secondo la Casa britannica rispetto ad altri modelli come l'Elise e l'Exige. Studiate apposta per il mercato europeo e disponibili a partire da giugno, le due varianti si differenziano per prezzi e allestimenti; l'Europa, infatti, costerà 37.500 euro mentre l'Europa SE (nella foto in alto) arriverà a 41.500. A queste cifre bisogna aggiungere le tasse locali (l'Iva, in Italia, e le spese d'immatricolazione).

La versione SE è meglio rifinita e conta su una dotazione più ricca che comprende cerchi di lega da 17 pollici anteriormente e 18 pollici posteriormente, freni AP con dischi da 308 mm di diametro, interni rivisti con quattro tipi diversi di cuoio (anche nella versione particolare Ice White). Il motore della SE è lo stesso due litri turbo della versione "base", ma ha una "tuning" della centralina diverso che rende i 225 CV e i 300 Nm di coppia più fruibili e "rilassanti". Le prestazioni dichiarate parlando di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di una velocità massima di poco inferiore ai 230 km/h.

[...]

da QuattroRuote.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.