Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ho letto tanti pensieri sopra, tante idee, tanti punti di vista. Tutti rispettabili, logici e che probabilmente pure io esprimo su altre auto.

Ma a me piace pure, ed anzi preferisco, andare al nocciolo delle prove: provare, toccare con mano. Ovviamente non si parla di maglioni, ma di auto: pertanto questa prova divene difficoltosa... .

Io non sono un fan di Sandero, non sono uno che ci prende la percentuale: sono semplicemente un acquirente. Sono la stessa persona che a settembre aveva quei determinati soldi, senza un usato da rottamare e che aveva bisogna di una certa auto.

Leggo di tante alternative alla sandero, anche piu' convenienti. Ma a settembre, ottobre e parte di novembre (parlo per quello che so e che ho sperimentato con mano) le alternative alla dacia erano matiz e indica.. .

Sento parlare di punto: quando ci sono andato (ed è un bel concessionario a Pisa) mi offrirono la 5p a 1000 euro in piu della sandero, senza gpl... .

Idem per le altre proposte, non ce ne era una a quel prezzo con gpl. Anche scendendo di dimensioni... .

Toccare con mano. Tutti quando comprano un auto fanno una scommessa. Nel senso che solo usandola ci si rende conto di come è. Io con la Sandero ho fatto una scommessa ancora piu grande. Un salto nel vuoto direi: pagare una vettura cosi grande, con gpl, con quella garanzia...cosi poco. Con un marchio ancora molto poco affermato.

Eppure credetemi, prescindendo da ogni valutazione di tipo particolare, indirizzata, specifica...in generale l'auto sorprende e non ha sorprese brutte.

Inoltre vorrei ancora fare un cenno sulle dimensioni, perchè mi pare si faccia un pò di confusione.

A mio avviso la Sandero non è paragonabile come grandezza alla Clio o GPunto, e figuriamoci ad una Clio storia o una punto.

La Sandero, e parlo di prove pratiche, di quelle che posso toccare con mano, è molto simile ad una Ford focus.

Quanto meno vi punto l'indice sulla larghezza ed altezza e bagliaiaio. Li davvero stacca di tanto quelle auto che sono reputate nel suo segmento.

Anche questa è una valutazione da fare.

Con il gpl consuma è vero. Io al secondo pieno, quindi penso che l'auto migliori, in un ciclo al 70 per cento cittadino, ho fatto con il solo gpl 11 km/litro. Quindi poco, ma non scandaloso. Contando che però il gpl lo pago 0,53..lascio a voi i conti!.

Nel senso, consuma si. ma ricordatevi che l'impianto a gas non lo si paga su Sandero. E considerando che con uno stile di guida normale arrivi sui 350/360 km di autonomia. Non è impossibile arrivare sui 400. Tanto davvero.

Quanto alla linea nulla da dire, e nessuno di quelli che ha visto ha detto contrario: l'auto è molto carina da tutti i punti di vista, è imponente ed è alta da terra: spicca davvero rispetto alla concorrenza.

Non vedo perchè non abbellirla. Innanzitutto è inutile ragione con la propria età per conto di un ragazzo di 22 anni.

A 22 anni uno ha altre idee rispetto che a uomini adulti. Quindi il ragazzo qua nel forum non ha fatto nuall di scandaloso.

Poi lui veniva da clio, ed ha fatto una scelta precisa Sandero.

Qui vedo che Sandero è vista come scelta "perchè costa poco". Io l'ho scelta per questo. Chi lo nega.

Ma ora che ce l'ho non vi nego che non temo il raffronto per esempio con Punto. L'auto frena bene, tiene la strada, assorbe le buche con scioltezza, è spaziosa, il motore non è morto, l'auto è silenziosa.

Smontandola ti rendi conto della robustezza e semplicità delle soluzioni. Puoi vantare 3 anni di garanzia estendibile a 5 con poco sovraprezzo. Sinonimo di solidità.

Cioè Sandero è una scelta. Come altre. Solo che costa meno.

Modificato da bonjovitalia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

onestamente credo pure io che 8900 euro per la punto siano un pò pochini...i prezzi di listino ok che non sono un punto fisso,ma un riferimento lo danno di certo....e poi per avere quel prezzo comunque ci sono in ballo sconti del concessionario amico, incentivi statali, rottamazione ecc...mentre per la sandero quel prezzo è nudo e crudo..

Credi un pò a quello che vuoi gli scontoni degli ultimi mesi sono direttive della case non del conce amico:):):)........un altra volta che ti compri una macchina guardati non solo i listini (cosa che fanno in molti e molte case non l'hanno capito) si riferimento certo con 3000 euro di sconto su 13000:):) senza contare incentivi statali vari......

poi magari ti prendi lo stesso la sanderona:):):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'uncio pregio è il basso costo dei pezzi di ricambio (che dovrebbe variare dal 10 al 60%) e la semplicità del progetto che dovrebbe garantire anche bassi costi di mano d'opera. Il resto sono più che altro caratteristiche neutre, come l'altezza da strada e le protezioni nel sottoscocca che la rendono apprezzabile su strade dissestate. Lo spazio è un pregio relativo solo alla clio da cui deriva, che è una nota scatola di sardine, mentre è in linea con la punto classic. Inoltre, rispetto però solo alle coreane, ha grande diffusione di pezzi di ricambio anche negli sfasciacarrozze, ed una rete d'assistenza capillare.

Così, al volo mi vengono in mente da tre a cinque anni di garanzia, intervalli di manutenzione più lunghi, ricambi meno costosi, RUOTA di scorta...
Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

gia avere quel motore è sinonimo di GRANDE affidabilità che su una macchina che costa poco è veramente tantissimo e giustifica la scelta confronto ad una punto.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.