Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Estetica un po discutibile, ma tutt'altro che brutta. Credo che con qualche ritocco ai particolari diventerebbe interessante. Sono curioso di vedere quanto sarà "low" alla fine il prezzo, mi piace molto questa nuova moda di auto low cost semplici, spaziose e razionali (meglio ancora se non orrende come la logan:roll:). Non dico che comprerei un auto del genere ad occhi chiusi, ma come seconda macchina da famiglia una B low cost potrebbe essere tranquillamente tra le mie favorite

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma perchè dite che la logan è brutta? è solo razionale... non dico che sia bella, ma non è brutta, come non è brutto un tavolo dell'ikea fatto con una tavola e quattro zampe

Opinione puramente soggettiva. Anche la multipla è razionale, puo piacere e non piacere, la reputo geniale ma non riesco a guardarla.

L'importante è giudicare un auto senza mescolare i parametri, un conto è l'estetica, un conto tutto il resto. La logan è pratica e razionale (e secondo me merita per questo), ma questo non influenza il fatto che esteticamente mi possa piacere, possa lasciarmi indifferente, o possa proprio farmi girare dall'altra parte (cosa che ho fatto quando l'ho vista dal vivo). Allo stesso modo, ci sono auto bellissime, ma a parte l'estetica, non le vorrei manco regalate. Questa sandero per me mette d'accordo razionalità e estetica meglio di tante altre. Tutto qui.

;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è: se l'estetica pesantissima di Logan servisse a farla costare la metà (tipo esempio IKEA), ne riconoscerei una "bellezza funzionale".

Ma siccome a farla più bella non costava nulla di più (vedi MCV che, mascherina a parte, è tutta un altra cosa) e siccome l'hanno fatta così solo per darle lo stile delle vecchie Dacia pre-Renault (e quindi, immagino, per incontrare i gusti del solo mercato interno), io la giudico semplicemente brutta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Chi vuole spendere meno di 10.000 euro e comprare un'auto nuova, da metà maggio avrà una "low cost" in più fra cui scegliere. E non una microcar, ma un'auto lunga quattro metri e larga uno e 75. Entra infatti in listino la Dacia Sandero, world car assemblata in Brasile dal marchio del gruppo Renault. Al contrario dell'altra Dacia venduta in Italia, la Logan, questa ha una linea più arrotondata e carrozzeria compatta a due volumi.

Cinque posti e cinque porte, la Sandero può essere equipaggiata con due differenti propulsori, entrambi a benzina: 1400 da 75 CV e 1600 da 87 CV; quest'ultimo è disponibile solo nella versione più accessoriata. Più avanti potrebbe arrivare anche un turbodiesel, il 1.5 dCi.

L'allestimento base della Sandero, con motore 1400, costa solo 7350 euro (Ipt esclusa), ma la dotazione è veramente minima: Abs, airbag anteriori, tre poggiatesta posteriori, paraurti in tinta con la carrozzeria e ruota di scorta. L'allestimento intermedio, l'Ambiance, ha in più il posacenere, l'illuminazione del bagagliaio, il ricircolo dell'aria, il servosterzo e la chiusura centralizzata: così la Sandero 1.4 costa però 8350 euro.

La versione più accessoriata, la Lauréate, costa invece 9050 e 9550 euro, a seconda che si scelga il 1400 o il 1600. Per questo prezzo l'equipaggiamento si completa con alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, sedile posteriore frazionabile e ribaltabile, sedile del conducente regolabile in altezza e computer di bordo. Fra gli optional disponibili, il pacchetto radio più clima (1000 euro), i cerchi di lega da 15" (400 euro), la vernice metallizzata (350 euro) e l'impianto Gpl (1200 euro, montaggio escluso).

DA quattroruote.it

alla fine con clima (oltre ai nn indispensabili Fendi e radio) siamo a 10.050 euro.....mah come bagagliaio e abitabilità siamo quasi a livello di una C lunga almeno 20cm in più.....ma forse per fare boom avrebbero dovuto osare prezzi più bassi, viste le mega-offerte di B fine serie e anche maxiB recenti.

Interessante visto il momento il gpl.

Non sapevo dove postare la dacia

p3080097mh4.jpg

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non ha mercato...

Opel Corsa One - ESP clima radio CD MP3 a 9.900

Fiat Punto - ESP clima a 9.700

Peugeot 207 - a 9.300

Volkswagen Polo - a 9.775

Ford Fiesta Clever - clima radio CD a 8.950

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

non ha mercato...

Opel Corsa One - ESP clima radio CD MP3 a 9.900

Fiat Punto - ESP clima a 9.700

Peugeot 207 - a 9.300

Volkswagen Polo - a 9.775

Ford Fiesta Clever - clima radio CD a 8.950

Si, però per 10K € o poco più hai pure il GPL. Ad ogni modo, prezzo o non prezzo dubito che sfonderà da noi, l'unica Dacia che venducchia è la MCV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.