Vai al contenuto

Presa Subaru Legacy 3.0 spec. B


Cocoon

Messaggi Raccomandati:

ma la gente prova solo polmoncini europei......;):twisted:

Il fatto è che sui motori a benzina, un po' per i consumi, un po' per i retaggi di sovrattasse passate, la gente sale con più difficoltà di cilindrata. Un bel 3.0 BMW credo che sia più o meno al livello del 3.0 Subaru (anzi ha 27 cv in più).

Ad ogni modo, complimenti a Cocoon per la scelta dell'auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto è che sui motori a benzina, un po' per i consumi, un po' per i retaggi di sovrattasse passate, la gente sale con più difficoltà di cilindrata. Un bel 3.0 BMW credo che sia più o meno al livello del 3.0 Subaru (anzi ha 27 cv in più).

Ad ogni modo, complimenti a Cocoon per la scelta dell'auto.

sui consumi ti do ragione.

ma a certi kmtraggi e certe condizioni d'uso

BMW.....e poi?

la mettiamo seconda Subaru? ....siam sempre lì....12C....;)

e poi slla predisposizione a prendere giri tra un boxer e un sei in liena...mh..penso che un 'boxer sia "un'altra cosa" come risposta al gas....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sui consumi ti do ragione.

ma a certi kmtraggi e certe condizioni d'uso

BMW.....e poi?

la mettiamo seconda Subaru? ....siam sempre lì....12C....;)

e poi slla predisposizione a prendere giri tra un boxer e un sei in liena...mh..penso che un 'boxer sia "un'altra cosa" come risposta al gas....;)

Sì, hai ragione. Anch'io credo che, se non si fa l'agente di commercio e si possono investire 40 K€ in un auto, il benzina di grossa cubatura non sia da scartare, anzi.

Per quanto attiene ai motori, non li ho provati personalmente. Sono entrambi 2 ottimi propulsori. Forse come gradevolezza meglio il Subaru boxer, come prestazioni assolute leggermente meglio il BMW. Siamo comunque lì, la scelta è questione di gusti personali, più che di graduatorie prestabilite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora posso dirvi che ho provato i seguenti motori:

3.0 boxer Subaru

3.0 in linea BMW

3.0 V Mercedes

3.2 V Alfa Romeo

Il BMW và onestamente più forte e lo metto PRESTAZIONALMENTE sopra al Subaru, tutti gli altri sono decisamente inferiori specie, come dice Matteo, per le caratteristiche di erogazione.

Non ho provato l'Audi/VW per non far perdere tempo ai venditori, vista la mia storica (e immotovata) antipatia personale verso il brand Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ti capiterà, controlleresti i consumi a velocità di crociera

curiosità mia ;)

ancora complimentoni

Grazie !

Consumi ? dipende molto dalla taratura dell'SI DRIVE: prendiamo come esempio un tranquillo viaggio in autostrada sui 120:

in funzione Intelligent = si viagga comodamente sui 10-10,5 Km/L

in funzione Sport = 9-9,5 Km/L

in funzone SportShape = attorno agli 8 ....

Nella guida quotidiana, in funzione sport, si viaggia sugli 7,5-8-8,5

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora posso dirvi che ho provato i seguenti motori:

3.0 boxer Subaru

3.0 in linea BMW

3.0 V Mercedes

3.2 V Alfa Romeo

Il BMW và onestamente più forte e lo metto PRESTAZIONALMENTE sopra al Subaru, tutti gli altri sono decisamente inferiori specie, come dice Matteo, per le caratteristiche di erogazione.

Non ho provato l'Audi/VW per non far perdere tempo ai venditori, vista la mia storica (e immotovata) antipatia personale verso il brand Audi.

Grazie per aver specificato; infatti avevo detto a Matteo la stessa cosa: forse Subaru più guidabile e BMW un filo più prestazionele.

Gli altri 2 non sono paragonabili in quanto il busso è un motore vecchio e castrato dalle normative antinquinamento, mentre i motori Mercedes sono l'antitesi della sportività.

Ti ribadisco i miei complimenti per la tua scelta: gran bella macchina, e fra l'altro distintiva rispetto ad una classica tedesca perchè pochi ce l'hanno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il busso è un motore vecchio e castrato dalle normative antinquinamento. Ti ribadisco i miei complimenti per la tua scelta: gran bella macchina, e fra l'altro distintiva rispetto ad una classica tedesca perchè pochi ce l'hanno.

Intendevo il motore della 159, quindi parliamo dell'Holden ;)

Grazie ancora per i comlimenti, molto graditi ;)

Appena riesco a procurarmi una macchina digitale, faccio qualche scatto ai dettagli e li posto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il polmone del canguro? :lol::twisted:

ah, beh...quello lo batti con una mano legata dietro la schiena.....

:-P:lol:

Tanto questa sezione la leggono in pochi :lol: e posso dirlo a pieni polmoni: il polmone (l'holden:lol:) è davvero una chiavica, è francamente inferiore a tutte le altre vetture provate, sarà per il cambio penoso, sarà checazzonesò, ma davvero fà pietà :?

Ho preferito, di gran lunga, la Mercedes alla 159 ;)

(se questo post fosse in altra sezione si scatenerebbe il putiferio :lol:)

Il tutto naturalmente IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.