Vai al contenuto

Presa Subaru Legacy 3.0 spec. B


Cocoon

Messaggi Raccomandati:

Intendevo il motore della 159, quindi parliamo dell'Holden ;)

Grazie ancora per i comlimenti, molto graditi ;)

Appena riesco a procurarmi una macchina digitale, faccio qualche scatto ai dettagli e li posto ;)

Ah, purtroppo al nome Alfa non riesco ad associare il 3.2 Holden :lol:

Scusami per il fraintendimento.

Se riesci, qualche foto sarà graditissima. Magari anche fatta con la fotocamera del cellulare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto questa sezione la leggono in pochi :lol: e posso dirlo a pieni polmoni: il polmone (l'holden:lol:) è davvero una chiavica, è francamente inferiore a tutte le altre vetture provate, sarà per il cambio penoso, sarà checazzonesò, ma davvero fà pietà :?

Ho preferito, di gran lunga, la Mercedes alla 159 ;)

(se questo post fosse in altra sezione si scatenerebbe il putiferio :lol:)

Il tutto naturalmente IMHO

adesso te lo quoto e lo metto nella Sez. Alfa....:twisted::twisted::twisted:

:clap....scherzo.....Happy

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che vedo solo ora questo topic...e llo vedo con un po di nostalgia visto che al posto della Lexus IS mio papà era tentato anche da questo mostro che sinceramente preferivo.

Quando l'avevamo provato si erano notati i consumi da petroliera,ma il motore un capolavoro di anti-vibrazioni,d'altronde boxer 6 cilindri è la configurazione ideale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che vedo solo ora questo topic...e llo vedo con un po di nostalgia visto che al posto della Lexus IS mio papà era tentato anche da questo mostro che sinceramente preferivo.

Quando l'avevamo provato si erano notati i consumi da petroliera,ma il motore un capolavoro di anti-vibrazioni,d'altronde boxer 6 cilindri è la configurazione ideale

La Lexus IS l'avevo esaminata, ma era stata subito bocciata esteticamente da mia moglie :-P e si sà MAI andare contro il volere delle mogli :lol:

Probabilmente non l'avrei mai presa per via del cambio automatico di serie, visto che preferisco ancora i manuali, ma è davvero un'ottima auto.

Complmenti a voi, specie a tuo padre: una scelta non comune :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lexus IS l'avevo esaminata, ma era stata subito bocciata esteticamente da mia moglie :-P e si sà MAI andare contro il volere delle mogli :lol:

Probabilmente non l'avrei mai presa per via del cambio automatico di serie, visto che preferisco ancora i manuali, ma è davvero un'ottima auto.

Complmenti a voi, specie a tuo padre: una scelta non comune :D

anch'io avrei preso in considerazione una IS 250 ma solo manuale e con un pelo di assetto...(ne abbiamo già parlato..;))

ho considerato pure la subaru in oggetto ma ci volevano ALMENO 40K euro (parlo di una nuova da ordinare)....e allora....

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io avrei preso in considerazione una IS 250 ma solo manuale e con un pelo di assetto...(ne abbiamo già parlato..;))

ho considerato pure la subaru in oggetto ma ci volevano ALMENO 40K euro (parlo di una nuova da ordinare)....e allora....

Girando su autoscout si trovano a molto meno, e sempre nuove come la mia

Se a qualcuno interessa stamane ho avuto una chiacchierata con il concessionario dove l’ho acquistata mi ha riferito che è in arrivo una Legacy berlina identica alla mia, immatricolata nel Gennaio 2008 (quindi 2 mesi) con 6000 Km al prezzo di 32.500 euri….

Viene da un cliente che precedentemente aveva una Forester Turbo elaborata a 400cv, e che si è innamorato della nuova Impreza STI e l’ha acquistata; la motivazione è che essendo un appassionato di tuning, ovviamente trova molto più facile agire sul turbo dell’Impreza che sull’aspirato 6 cilindri.

Se a qualcuno interessa mi mandi un pvt dove potrò fornire i contatti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto il post con molto interesse.

Ho una legacy 2500 del 2005 bifuel station wagon (devo caricarci il passeggino:D).

Un cocessionario mi ha proposto il ritiro della mia (obiettivamente più semplice da rivendere) e con una differenza di 2200, l'acquisto di una spec B con cambio manuale del 2005 station wagon.

L'ho provata e ovviamente c'è un'abisso a livello di motore (anche le sospensioni Bilstein si fanno sentire per una maggiore rigidità).

La percorrenza annua sarà di 15.000 km circa e mi spaventano un po' i consumi.

Mi sono informato per un eventuale passaggio al gpl, però in diversi me l'hanno sconsigliato.

Avete notizie in merito?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto il post con molto interesse.

Ho una legacy 2500 del 2005 bifuel station wagon (devo caricarci il passeggino:D).

Un cocessionario mi ha proposto il ritiro della mia (obiettivamente più semplice da rivendere) e con una differenza di 2200, l'acquisto di una spec B con cambio manuale del 2005 station wagon.

L'ho provata e ovviamente c'è un'abisso a livello di motore (anche le sospensioni Bilstein si fanno sentire per una maggiore rigidità).

La percorrenza annua sarà di 15.000 km circa e mi spaventano un po' i consumi.

Mi sono informato per un eventuale passaggio al gpl, però in diversi me l'hanno sconsigliato.

Avete notizie in merito?

Grazie :)

La versione del 2005 è priva del sistem SI-DRIVE che è comunque molto comodo e consente un certo risparmio. Io con la mia (con sistema SI-DRIVE) viaggio prevalentemente urbano-extraurbano e attualmente la mia media è 9 Km/Litro, però tieni presente che viaggio abbastanza tranquillo.

Per il passaggio a GPL il problema è solo quello delle valvole che vengono fornite rinforzate (e quindi adatte al passaggio a gpl) SOLO dalla versione MY2008

In ogni caso la GOVONI (trovi su internet) in accordo con l'olandese VIALLE ha messo in commercio recentemente l'impianto gpl ad iniezione liquida adatto ai motori 3 litri boxer della Subaru; ti consiglio di chiedere a loro.

L'unico rischio, nanche poi tanto elevato, è quello di dover smontare la testa per rifare le valvole attorno ai 100.000 Km.

Spero di esserti stato utile: se hai domande sarò ben lieto di darti altre info, anche privatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.