Jump to content

Alfa Romeo potrebbe usare 8C in campagna pubblicitaria


Recommended Posts

Edit by J-Gian:

Alfa wants ad boost from 8C supercar

Luca Ciferri

Automotive News Europe

March 5, 2008 15:36 CET

GENEVA -- Alfa Romeo could use its 8C supercars in advertising to give the brand an image boost.

Alfa Romeo CEO Luca De Meo is considering creating an advertising campaign to link the limited-edition supercars to its volume models. " The 8C Competizione and 8C Spider represent the true essence of the Alfa brand and it is a pity just to leave them in the garages of collectors," De Meo said.

Alfa unveiled the 8C Spider at the auto show here. The 8C is a convertible version of its flagship 8C Competizione coupe that went on sale in Europe last October.

The 8C Spider will go on sale in Europe early next year. It will start at 210,000 euros in Italy, 45,000 euros more than the coupe.

Alfa will build just 500 units of the 8C Spider and the same number for the 8C Competizione.

Alfa's main plant in Pomigliano d'Arco, Italy, resumed production on Monday after a two-month stoppage to refurbish its assembly line and retrain workers. The plant has been hit by quality problems.

De Meo said Alfa lost nearly 25,000 units because of the stoppage.

" We are trying our best to recover most of this lost volume in the coming months, planning to close the year with about 144,000 sales, the same level of 2007," he said.

Edited by J-Gian
aggiunto link spot
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

Link to comment
Share on other sites

in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

C'è voluto Wonder Boy per arrivare a questa decisione ovvia in qualsiasi casa con un pò di sale in zucca... :(((:(((

Link to comment
Share on other sites

in sintesi, Alfa Romeo potrebbe usare le 8C nelle sue pubblicita' per aumentare l'immagine del marchio.

Luca De Meo considera di creare una campagna pubblicitaria che dovrebbe legare le due supersportive ai modelli di serie, De Meo ha detto "8C Competizione e 8C Spider rappesentano la vera essenza del marchio Alfa, sarebbe un peccato lasciarle nei garages dei collezionisti.... "

Era semplice :

Farne 500 all'anno per 5 anni, primo con 8C dal 2007 al 2011 500x5anni, poi con 8C Spider (dal 2008 al 2011 500x4anni) per poi chiudere per il centenario con una 8C Corsa (o come si possa chiamare), superleggera e superpotente da produre dal 2010 al 2011 in 250 esemplari ad esempio.

Cioe questo avrebbe dato veramente un ritorno d'immagine all'Alfa, e avrebbe anche portato molto piu soldi !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link to comment
Share on other sites

Guardate che già da dicembre è partita una campagna pubblicitaria (stampa) sulle maggiori riviste periodiche. Solo che non è collegata agli altri modelli di serie (come scritto nell'articolo).

Nello spot, la foto è quella della 8C negli scenari della Valle D'Aosta ampiamente ritoccata col Photoshop tanto che si sono scordati di incollarle i dischi e le pinze freno.

Il claim recita: 8° meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che già da dicembre è partita una campagna pubblicitaria (stampa) sulle maggiori riviste periodiche. Solo che non è collegata agli altri modelli di serie (come scritto nell'articolo).

Nello spot, la foto è quella della 8C negli scenari della Valle D'Aosta ampiamente ritoccata col Photoshop tanto che si sono scordati di incollarle i dischi e le pinze freno.

Il claim recita: 8° meraviglia.

Ce l'ho sul numero del 3 gennaio di panorama, tutto sponsorizzato dal gruppo Fiat: ci saranno 25-30 pubblicità che coprono qualsiasi modello del gruppo.

Non so perchè sono stato così pirla da essermi dimenticato di aprirci un topic.

Link to comment
Share on other sites

Meglio tardi che mai, già.

Audi fa lo stesso con la sua R8.

Però, a differenza di Alfa, quello che viene "attratto" dalla pubblicità può comperarsi la R8 (alla differenza della 8C), o c'ha a disposizione una gamma che va dalla A3 1.6, fino alla R8, con tanto RS4, RS6 nel mezzo.

Veramente, in Alfa, non vedo un modello che potrebbe avere una parentela con 8C (Junior-Mito a parte). 8C è veramente "fuori dal mondo" rispetto alla gamma standard.

Certamente, è indubbiamente una cosa positiva che usino finalmente la 8C. La mia è un'ennesima critica alla gamma attuale.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.