Vai al contenuto

Austin Metro


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Abarth, magna leggero la sera, che poi sogni 'ste cose! :mrgreen:

Piccolo accenno, non c'era anche la versione MG?

Io avrò magnato pesante, pero' pure tu sei messo bene :mrgreen: E quella foto che ho postato ad apertura topic, a risoluzione poco 56k-compliant, cos'è? :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitica Austin Metro, forse l'ultimo progetto completemente made in England, discreto successo anche da noi e anche la sua ultima incarnazione come Rover 100 non era malvagia, ritirata dal mercato perchè aveva ricevuta solo una stella Euro NCap (almeno questa è la versione ufficiale).

Link al commento
Condividi su altri Social

... anche la sua ultima incarnazione come Rover 100 non era malvagia, ritirata dal mercato perchè aveva ricevuta solo una stella Euro NCap (almeno questa è la versione ufficiale).

Mah alla fine mi sembra un po' difficile, secondo me l'han tolta dal listino semplicemente perchè non vendeva più...cioè, non credo che facesse peggio di certe altre vetture contemporanee. Anche se ci sarebbe stato poco da stare tranquilli, guardando questa:

r100_09.jpg

:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

c'era anche cabrio. Postate le foto di tutti i numerosi restyling?

Mah, cabrio a parte non è che ci siano stati tutti sti restyling eh...:shock:

Limitandoci alla Metro (senza considerare quindi la Rover 100), in sostanza ci sono state queste due varianti (in ordine temporale):

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/98/Austin_Metro_Auto_1983.jpg

800px-Austin_Metro_Auto_VP_1985.jpg

A proposito, la seconda è la versione Vanden Plas dell'85, quella più lussuosa ;) La cinque porte è uscita solo quell'anno, in occasione di un leggero restyling.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio aveva una Austin Metro dell'83, se non sbaglio. Ci sono anche andato dentro, ma sono passati troppi anni (15) e non ricordo bene come andasse. Ad ogni modo, all'epoca in cui debuttò era un'auto certamente dignitosa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.