Vai al contenuto

Austin Metro


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Dopo l'uscita della Metro, Austin sembrò intenzionata a studiare una compatta molto avanzata sia stilisticamente che tecnicamente. Sarebbe stata una moderna erede della Metro... so che sarebbe una "mai nata" ma è l'unica foto di questa casa che ho e non mi sembrava il caso di aprire un topic, inoltre non c'è nemmeno una sezione Austin.... quindi la metterei qui, in fondo si trattava di Metro, anche se evoluzione.

(fonte 4R)

austinmetroeredemainataly3.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra interessante davvero. Chissà perchè non l'hanno poi fatta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'industria automilistica inglese e forse stata avara di auto rivoluzionarie o di successo, nonostante programmi come top gear tentino eroicamente di difenderla. La minimetro pero era ed e una vettura con discrete caratteristiche. Sia estetiche che pratiche. COme altre auto e divenuta una vettura per deterrminate "categorie" di acquirenti, per donne chic o per amanti delle auto anglosassoni che non potevano permettersi una jaguar o una rover come si deve.

Link al commento
Condividi su altri Social

@12C perchè di li a poco il gruppo Leyland si sarebbe dissolto.

Vero, ma la Metro continuò ad essere prodotta e ristilizzata dalla Rover. Se ormai era pronta avrebbero potuto venderla col marchio Rover, credo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero, essendo un progetto che affondava nel caos di quegli anni regnante nel gruppo, non ho mai ben capito se fosse arrivata allo stadio di essere "pronta" o sia rimasta un progetto allo stadio primordiale, tipo ad es. la 103 Alfa.

Questo muletto si vide in giro qualche volta, si diceva che ci si studiava, ci si studiava... ma non so se arrivò mai a trattarsi di un'auto che poteva essere lanciata.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, forse il prototipo non era così prossimo alla produzione come sembra, o forse la crisi finanziaria portò ad accantonarlo in favore di altri modelli.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Del resto il Gruppo non era la prima volta che si lanciava in progetti futuristici durante il consueto sviluppo di modelli correnti e sempre abbastanza classici.

Questa per esempio, di cui non ho mai avuto nessun riferimento, è classificata nell'elenco dei progetti ADO (un'infinità, di vario tipo, anche cose senza nessun senso e orribili) ed è del 1973. Non tanto arretrata rispetto ad una Tipo, parrebbe.

roverprototipoauto80197oa8.jpg

So che non ha a che fare col modello Metro, è solo per citazione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 anni fa...

Riporto in vita la discussione per ricordare che oggi sono passati 40 anni dal lancio, l'8 ottobre 1980 al salone dell'automobile britannico.

Metro_reveal_4_sm.jpg.fed29c15231e7ed7e247aa6eb0f4a5f8.jpg

Buon compleanno"all'auto inglese per sconfiggere il mondo ( A british car to beat the world )"

09fd8-10488386_10203336956443366_2137692877051564798_n-1.jpg.cdf8244f1bbb930f758538a08fed843e.jpg

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo a riguardo un account Instagram molto interessante, che fa delle disamine piuttosto approfondite sui progetti AR. Al momento sta dissezionando la Rover 800, ma in passato a fatto una lunga serie di post sulla Metro:

 

Quote


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.