Vai al contenuto

Austin Metro


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Come linea non era nemmeno malvagia (IMHO come linea era più moderna della Opel Corsa A che uscirà solo 2 anni dopo), ma il suo essere a metà tra un seg. A e un seg. B e la mancanza iniziale delle 5 porte IMHO l'ha penalizzata non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

Come linea non era nemmeno malvagia (secondo me come linea era più moderna della Opel Corsa A che uscirà solo 2 anni dopo), ma il suo essere a metà tra un seg. A e un seg. B e la mancanza iniziale delle 5 porte secondo me l'ha penalizzata non poco.

 

Vabbe! Confrontarsi con lo stile della Corsa A è come sparare su uno che c...ga!

 

In Europa non so, in Italia la concorrenza sulle seg.B era fortissima, il discorso delle 5 porte inizialmente non era importante, a memoria solo la R5 le aveva sulle seg.B.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, bik scrive:

 

Vabbe! Confrontarsi con lo stile della Corsa A è come sparare su uno che c...ga!

 

In Europa non so, in Italia la concorrenza sulle seg.B era fortissima, il discorso delle 5 porte inizialmente non era importante, a memoria solo la R5 le aveva sulle seg.B.

Le PSA (104 e Visa) avevano le 5p, Renault non potè fare la R5 a 5p da subito per via di accordi con PSA con cui condividevano delle JV.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Le PSA (104 e Visa) avevano le 5p, Renault non potè fare la R5 a 5p da subito per via di accordi con PSA con cui condividevano delle JV.

 

Giusto, scordavo la Visa.

 

La 104 era piccolina, era più una seg.A.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik scrive:

 

Vabbe! Confrontarsi con lo stile della Corsa A è come sparare su uno che c...ga!

 

In Europa non so, in Italia la concorrenza sulle seg.B era fortissima, il discorso delle 5 porte inizialmente non era importante, a memoria solo la R5 le aveva sulle seg.B.

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Le PSA (104 e Visa) avevano le 5p, Renault non potè fare la R5 a 5p da subito per via di accordi con PSA con cui condividevano delle JV.

 

 

 

Dal 1980 anche la 127 aveva 5 porte. Prima era comunque disponibile a 4 porte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Mazinga76 scrive:

 

 

Dal 1980 anche la 127 aveva 5 porte. Prima era comunque disponibile a 4 porte.

Non l'ho citata in quanto non era propriamente un prodotto Fiat, ma Seat anche se facente parte della gamma Fiat 127. 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote scrive:

Non l'ho citata in quanto non era propriamente un prodotto Fiat, ma Seat anche se facente parte della gamma Fiat 127. 

 

Vabbè chi la producesse e dove credo sia poco influente; era in ogni caso ufficialmente presente nei listini FIAT e rappresentava, tra la fine dei '70 e i primi '80, la concorrente italiana nel segmento B alle varie Citroen Visa, Peugeot 104, Renault 5. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Metro è stata se non altro l'ultima Austin a riscuotere un successo commerciale degno di nota. 

 

Le successive Maestro e Montego, per quanto io ricordi di averne vista in giro qualcuna (specie la seconda), furono la fine di un marchio che nel suo piccolo aveva comunque dato un contributo all'industria automobilistica inglese e...italiana.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.