Vai al contenuto

Petizione - Junior VS MiTo


J-Gian

Che nome preferite per la futura piccola di casa Alfa Romeo?  

209 voti

  1. 1. Che nome preferite per la futura piccola di casa Alfa Romeo?

    • MiTo
      23
    • Junior
      187


Messaggi Raccomandati:

Junior sarebbe stato perfetto, avrei accettato anche Alfetta, in quanto Alfa più piccola della produzione.... ma forse è ancora troppo vivo il ricordo della vera Alfetta...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mito a me non piace tra l'altro mi ricorda la cagiva 125 appunto mito

beh quando la cagiva aveva i soldi era la 125 che andava di più però :lol: speriamo porti bene alla piccola alfa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' tanto mito ad infastidirmi, quanto il voler sottolineare appositamente l'influenza di torino su quest'auto.. un po urlare "ehi pirla! leggi alfa ma sotto e' punto!".. cioe come tirarsi la zappa sui piedi.. mi sembra solo uno stupido atto d'orgoglio sabaudo.. e questi vorrebebro rompere le uova nel paniere ad audi e bmw?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Però per me di Milano c'è ancora ben poco....visto che sebbene le riviste citino ancora "gli uomini di Arese" e via dicendo, non sanno che ad Arese di progettazione del veicolo c'è ben poco....questi giornalisti vadano a farsi un giro ad Arese a vedere che c'è solo 1 capannone e il centro tecnico che funzionano!

L'unica cosa che c'è di quell'auto di Arese è lo stile (probabilmente ancora per poco) e il nuovo 1,8 turbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior sarebbe stato perfetto, avrei accettato anche Alfetta, in quanto Alfa più piccola della produzione.... ma forse è ancora troppo vivo il ricordo della vera Alfetta...

Alfetta no per l'amor del cielo, alfetta rimane un mito, non sporchiamo il nome per una segmento B

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E se fosse che il proprietario del nome Junior ha chiesto cifre folli e in Fiat hanno voluto manfare un segnale del tipo: o accetti tot o noi abbiamo pronto il nome di riserva per fare pressioni????

In fonto il cambio di nome all'ultimo porto' bene a Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' siate onesti: pagine e pagine per dire che Delta non e' il nome giusto perche' l' auto non ha niente a che vedere con l' immagine della Integrale.

E invece qui vorreste Junior. Ma non ci sarebbe stato chi sarebbe saltato su lamentandosi che questa GPunto ricarrozzata non meritava un cotanto glorioso nome ?

Segmento B per Alfa e' una novita' e un nome nuovo ci voleva perche' usarne uno del passato glorioso sarebbe stato visto come l' ennesimo "insulto" dagli appassionati alfisti hardcore

Poi comunque va bene tutto, ma non credo che ci sia una sola persona al mondo che sia così folle da non comprarsi quest' auto solo perche' non le piace il nome

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' siate onesti: pagine e pagine per dire che Delta non e' il nome giusto perche' l' auto non ha niente a che vedere con l' immagine della Integrale.

E invece qui vorreste Junior. Ma non ci sarebbe stato chi sarebbe saltato su lamentandosi che questa GPunto ricarrozzata non meritava un cotanto glorioso nome ?

Segmento B per Alfa e' una novita' e un nome nuovo ci voleva perche' usarne uno del passato glorioso sarebbe stato visto come l' ennesimo "insulto" dagli appassionati alfisti hardcore

Poi comunque va bene tutto, ma non credo che ci sia una sola persona al mondo che sia così folle da non comprarsi quest' auto solo perche' non le piace il nome

C'è già stato. :D

Riguardo al nome, il problema principale è che Junior calzava a pennello sia per la tipologia di vettura e per lo spirito, sia per il legame con la tradizione (chccè ne scriva la cartella stampa, MiTo non ha nessun "forte significato evocativo").

Ma soprattutto si era ormai cucito addosso alla vettura in mesi di articoli, anticipazioni ufficiali e discorsi di appassionati e amatori.

Che poi, di per se, Mito non è neppure male. Ma fuori dall'Italia.

Perchè in Italia ha assunto, negli ultimi 20 anni, una connotazione sempre più giovanil/adolescenziale e del mitologico non è rimasto più nulla nel parlato corrente.

La sottolineatura Mi.To è poi non particolarmente accattivante: non è Brera, quartiere storico e artistico, è "targa di Milano più Targa di Torino".

E questa significato all'estero non lo coglierà ne ricorderà nessuno.

All'estero credo farà

Chiaro che uno non evita di comprarla per il nome.

Ma è (soprattutto pensando a quanto calzava Junior) un dettaglio non irrilevante che sciupa l'effetto d'insieme. Roba da dire "Ma no, dai, andava tutto la pennello. Che peccato."

Non è che la rosa se non si chiamasse rosa avrebbe un profumo meno piacevole, ma se si chiamasse farcullacciola sarebbe sicuramente molto meno romantica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.