Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

mah.... io tempo fa ho avuto per una decina di giorni una 147 sostitutiva 120 jtdm e mi sono spiegato perche tanti (che prima pensavo solo un po ' truzzi) sui forum di tuning per prima cosa fanno l'assetto : la sensazione che le ruote vadano mmediatmente dove il pilota decide mentre la carrozzeria segua con suo comodo non l'ho trovata un proprio gran che':lol:

sullo sterzo della mito invece non posso (ancora) giudicare

Ringrazia l'assetto comfort, voluto da qualche solone del marketing, di quelli che la filosofia Alfa non la capirebbero nemmeno se gli cadesse sulla capoccia a mo' di macigno. Su 147 da serie 1 in avanti (serie 0 aveva l'assetto giusto), così come su 159, l'optional assetto sportivo è un must.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che sul 135 adottino il 6 marce, non solo con il DDCT. :(

Quoto...per il resto non c'è molto di cui lamentarsi direi, visto che praticamente rinnovano tutta la gamma motori (stando a questo elenco) nei prossimi sei mesi. Non capita tutti i giorni, soprattutto in FGA

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazia l'assetto comfort, voluto da qualche solone del marketing, di quelli che la filosofia Alfa non la capirebbero nemmeno se gli cadesse sulla capoccia a mo' di macigno. Su 147 da serie 1 in avanti (serie 0 aveva l'assetto giusto), così come su 159, l'optional assetto sportivo è un must.

quoto.

In effetti tanti concessionari (per esempio in svizzera e germania) propongo dei set sportivi

Saluti

Trucido

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

mah.... io tempo fa ho avuto per una decina di giorni una 147 sostitutiva 120 jtdm e mi sono spiegato perche tanti (che prima pensavo solo un po ' truzzi) sui forum di tuning per prima cosa fanno l'assetto : la sensazione che le ruote vadano mmediatmente dove il pilota decide mentre la carrozzeria segua con suo comodo non l'ho trovata un proprio gran che':lol:

sullo sterzo della mito invece non posso (ancora) giudicare

Guarda, non so come guidi, quindi non posso giudicarlo, ma conosco tanta gente che non fa bene una curva, che non sa dove rilasciare l'acceleratore e dove ricominciare a accelerare e con che progressione...

L'assetto comfort é molto pratico su queste auto (e sulle strade che ci ritroviamo), e se le curve le fai nella maniera corretta, la carrozzeria fa quello che deve, se vai in frenata, sembra un barcone, sono daccordo.

Ringrazia l'assetto comfort, voluto da qualche solone del marketing, di quelli che la filosofia Alfa non la capirebbero nemmeno se gli cadesse sulla capoccia a mo' di macigno. Su 147 da serie 1 in avanti (serie 0 aveva l'assetto giusto), così come su 159, l'optional assetto sportivo è un must.

Sull'assetto comfort ripeto quello che ho scritto prima, per quelli che usano 147 tutti i giorni e devono lottare con l'alsfalto (perché dissestado, bucato, tombinato o chissá cosa), mi sembra molto comodo, certo non é il piú sportivo, ma é comunuqe efficace al punto giusto. L'unico neo, non lasciare opzioni, dovevano dare la possibilitá di sceglere l'assetto e sarebbe andato tutto molto meglio.

p.d. 159 con assetto sportivo é favolosa!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la 147 sostituiva appunto la 159 (leggermente tamponata da dietro causa rallentamento della colonna di auto dovuto misuratore di velocita del cazzo :(r ) e l'ho provata sulla stessa strada (misto veloce + tang) su cui usavo la 159 e imho l'assetto sportivo sulla 147 e' prorio necessario mentre sulla 159 "solo" migliorativo :

premesso che la tenuta di strada non era comunque un problema ma l'imbecillita' di non poterlo scegliere su un alfa e' evidente perche' la sensazione imho era sgradevole anche piu' dello sterzo elettrico.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa del 5M non la diggerisco...

Mi domando anche il perche, non sarebbe piu economico usare lo stesso cambio sulle variante 135 e 170cv, invece di usare 2 cambi, boh...

E poi, parlano di economie di scale... :D

Comunque e stato ufficializzato che la potenza della versione "top" del 1.4 sara 170cv e non 165cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.