Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Le sospensioni contrattive, su JTDm 120cv e su Multiair 135cv e 170cv, non ci sono più. Sono state sostituite dagli ammortizzatori Koni FSD.

fantastico :D cioè posso prenotare una JTDm 120cv con koni fsd (quelli di colore giallo?)!!

fa tanto sz/rz!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ne parlano molto bene. Non voglio dir cazzate ma pure lambo monta roba della stessa serie, ovvio che quelli siano roba moolto diversa...

Un tipo tamarro me li voleva ficcare sotto alla mia.. :mrgreen:

edit:

mi son dimenticato di spiegare..:oops:

in pratica dovrebbero avere doppio effetto: più confortevoli alle basse velocità e più frenati nella guida sportiva. Credo che qualcuno li abbia messi anche sotto la serie tre per migliorare il comportamento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'abdicazione della sana meccanica contrelastica in favor dell' esoterico smorzar modulato da virtuale intelletto,

mi si dice sia mossa per senza perder tenuta in contrappasso,

guadagnar in quotidiana morbidezza,

come clientela più trasversal del previsto richiede,

maldisposta com'è ai supplizi di sportivo configurarsi sospensivo,

ma amante dell' estetico superribassarsi di copertura su surdimensionato cerchio.

(mi si usi indulgenza per il contorto accrocchiarsi di proposizioni maldestramente testè vomitate: ahimè il neurone m'è nemico oggidì...)

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....fatemi capire...abbiamo più morbidezza alle basse andature (che non guasta mai visto le condizioni delle nostre strade),mentre con l'aumentare della velocità diventano più dure e sportive...

Il tutto come funziona?Perchè non erano mai state applicate prima sulle auto gruppo fiat?

Perchè hanno sostituito le altre? (motivi di costo?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....fatemi capire...abbiamo più morbidezza alle basse andature (che non guasta mai visto le condizioni delle nostre strade),mentre con l'aumentare della velocità diventano più dure e sportive...

Il tutto come funziona?Perchè non erano mai state applicate prima sulle auto gruppo fiat?

Perchè hanno sostituito le altre? (motivi di costo?)

Non è in funzione della velocità dell'auto, bensì della frequenza di oscillazione della sospensione ;)

Ecco come l'avevo spiegata mesi addietro:

Molto probabilmente sono gli ammortizzatori passivi che hanno in programma di utilizzare anche su Giulia e che stanno sviluppando assieme a Koni ;)

Se volete farvi un'idea, qui trovate qualche informazione. Sostanzialmente si tratta di un ammortizzatore in grado di variare smorzamento a seconda delle frequenza che lo sollecita: smorzamento elevato alle basse frequenze (oscillazioni ampie, beccheggio, rollio) per ridurre e controllare efficacemente i moti di cassa più ampi a tutto vantaggio delle prestazioni e sicurezza, smorzamento ridotto alle alte frequenze (piccole asperità, ruvidità asfalto, ecc.) per raggiungere ottimi livelli di confort.

bld-detail.jpg

In pratica consentirebbero di ottenere quello che nell'automotive è sempre stato l'ammortizzatore ideale, ovvero uno smorzatore che agisca con forza costante al crescere della "velocità" di oscillazione, e non che aumenti come succede normalmente a causa delle leggi fisiche della fluidodinamica ;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39985-alfa-romeo-giulietta-topic-ufficiale-riassunto-pag-1-a-222.html#post27576888 - Messaggio #8843
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.