Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Quando dici Gta parli di 156?

Si

Potrebbe essere il carter posto sotto al vano motore..col tempo e col caldo tende a fare una pancia nella zona centrale più arretrata, anche se i punti di fissaggio (che sono tutti davanti e di lato però) sono apposto; lo ha fatto anche la mia (non GTA) e varie 156 che conosco. Soluzione? Alzarla sul ponte e infilarci in quella zona 4-5 fascette stringitubo. Strusciate scomparse e anche visivamente dal davanti si vede che sotto c'è più spazio da terra rispetto a prima. Prova e fammi sapere ;)

Non credo sia quello, e' stata da poco sul ponte per varie cose e hanno esaminato anche la sotto-copertura del motore... comunque tra un po' dovrei cambiare il diff, con l'occasione faccio controllare, grazie del consiglio :D

Oltretutto cosi' se tocca il sottospoiler lo vedo subito, visto che e' appena stato riverniciato e rigenerato in un paio di punti (i marciapiedi per la GTA sono assai bastardi...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Quando dici Gta parli di 156?

Potrebbe essere il carter posto sotto al vano motore..col tempo e col caldo tende a fare una pancia nella zona centrale più arretrata, anche se i punti di fissaggio (che sono tutti davanti e di lato però) sono apposto; lo ha fatto anche la mia (non GTA) e varie 156 che conosco. Soluzione? Alzarla sul ponte e infilarci in quella zona 4-5 fascette stringitubo. Strusciate scomparse e anche visivamente dal davanti si vede che sotto c'è più spazio da terra rispetto a prima. Prova e fammi sapere ;)

io ai tempi ero ricorso a una soluzione più drastica.. manovra non troppo attenta in cantiere e il carter si è tagliato in due.. sono andato dal carrozziere che mi ha detto il prezzo, ci ho pensato tre millesimi di secondo, ho preso una chiave e ho tolto i pezzetti che erano rimasti :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io nella mia rampa se non sto attento tocco pure con la gpunto (1.3 mj...quindi non una versione sportiva)

La parte che gratta è quella bandella nera che si vede nella foto postata messaggi fa....è abbastanza flessibile e non si rompe facilmente.la gran parte delle grattate a cui vi riferite dovrebbero essere provocate da quella ....se spaccate qualcos'altro penso sia ben visibile :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la bandella in plastica flessibile:

E la paratia aerodinamica in plastica sottomotore, ne s'intravede la sagoma qui:

Si può far togliere con un intervento oppure serve a qualcosa? Nel senso, se uno la rimuovesse comprometterebbe in maniera drastica la stabilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può far togliere con un intervento oppure serve a qualcosa? Nel senso, se uno la rimuovesse comprometterebbe in maniera drastica la stabilità?
Peggiorerebbe l'aerodinamica con ripercussione sui consumi extraurbani/autostradali (non so in che misura) ed avresti una protezione in meno contro piccole grattate e sporco.

In poche parole per avere qualche centimetro in meno sotto, rischieresti di grattare la coppa o altri organi anziché scivolarci sopra... Piacevole? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ai tempi ero ricorso a una soluzione più drastica.. manovra non troppo attenta in cantiere e il carter si è tagliato in due.. sono andato dal carrozziere che mi ha detto il prezzo, ci ho pensato tre millesimi di secondo, ho preso una chiave e ho tolto i pezzetti che erano rimasti :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me volevano 300€..:pz li per li pure io ho pensato di toglierlo e di alleggerire l'avantreno :lol::lol:

Poi un giorno in officina (generica) mentre assistevo al cambio olio feci presente al ragazzo il fastidio e se ci fossero possibili soluzioni..e lui mi fa: "aspè che proviamo una cosa dopo..." sono due anni che provo a grattare ora :mrgreen::mrgreen::idol:

Che ha fatto? L'ha levato?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ha fatto? L'ha levato?

Tappi per le orecchie?? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peggiorerebbe l'aerodinamica con ripercussione sui consumi extraurbani/autostradali (non so in che misura) ed avresti una protezione in meno contro piccole grattate e sporco.

In poche parole per avere qualche centimetro in meno sotto, rischieresti di grattare la coppa o altri organi anziché scivolarci sopra... Piacevole? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmm... mi preoccupa più che altro l'incremento nei consumi :pen:

Perchè da quello che ho capito, l'auto gratta sovente perchè tocca quel pezzo diversi cm più in basso rispetto a dove termina il "basamento" della macchina. Se tale pezzo non ci fosse non avrebbe ragione di grattare anche in situazioni al limite della normalità... per arrivare a toccare la coppa bisognerebbe maltrattarla un po' :mrgreen:

Vabbè dai, lasciamola lì quella barretta :|

non credo che i consumi salgano drasticamente come viaggiare col portapacchi :lol:

Però io consigli odi lasciarla dov'è

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.