Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le portiere ad apertura verticale, la livrea bicolore, i pneumatici speciali rosso fuoco, gli inserti in carbonio: ecco gli ingredienti dell'Alfa Romeo MiTo M430 elaborata dal gruppo Marangoni, che sarà presentata al Motor Show di Essen.

Del modello originale, la 1.4 turbo a benzina, c'è rimasto davvero poco, e non è soltanto una questione cromatica. I grandi paraurti avvolgenti sono completamente nuovi e adottano generose prese d'aria con griglie; compaiono vistose minigonne e la parte posteriore, dalla quale sbuca una coppia di scarichi doppi, è in carbonio.

Per modificare le portiere sono state utilizzate delle cerniere speciali, con il risultato che questa MiTo ricorda un po' la mitica Lamborghini Countach. Inoltre, i cavalli sono diventati 220, 65 in più della versione di serie, grazie all'impiego di un kit che, tra le altre cose, modifica la turbina. Infine, per far fronte all'aumento di potenza, l'impianto frenante è stato dotato di pinze a 10 pistoncini e di dischi maggiorati.

big_MarangoniM430AlfaRomeoMi.To_001.jpg162644_3943_big_Mito_Marangoni_03.jpg

Modificato da spiderland
image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

tutto chiarito....il caro MakGeek mi ha spiegato che sono progettate per staccarsi in caso di urto:wink:

magari servono a portar via un po' (ma proprio poca poca) d'energia... mah, dubito però.... bisogna fare due conti con massa e velocità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

... No comment.. questa notte pensavo di avere gli incubi.. invece è vera...

bè a me è capitata la stessa cosa la prima volta che ho visto la mito normale non credevo ai miei occhi:):):)..........cmq questo tuning fosse tutta rossa già avrebbe un altro sapore.):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.